| | #1972 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2007
|
Ciao a tutti, ho acquistato un easy star, volevo sapere se va bene quest pacco batteria:11.1V 2200mAh 20C Lipo Li-Poly Lithium , pesa 165 grammi. Se qualche anima pia volesse darmi il suo contatto msn in privato per dirmi le cose basilari di elettronica perchè non ci capisco molto, grazie ciao. |
| | |
| | #1973 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: castelli romani
| Problema Con Regolatore!!!!! Aiuto!
Ragazzi, ho acquistato 2 giorni fa l'easy star....mi danno tutto, la scatola di montaggio, batteria. caricabatteria, regolatore e via dicendo... quandoi vado per montarlo pero' noto con amarezza che i cavi del regolatore sono troppo corti!!!! e non arrivano dall alloggio nella fusoliera fino al motore! in oltre ovunque vedo, ci sono 2 cavetti singoli che arrivano al motore e che sono saldati ai poli, mentre io ho i cavi attaccati alla schedina elettronica del regolatore...non so se mi sono spiegato...come devo fare? cosa faccio? grazie a tutti per l'attenzione e le risposte! |
| | |
| | #1974 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
@ pietro811 lascia stare msn ...questo è il posto giusto per fare domande anche quelle che ti sembrano più banali. La batteria và bene per un motore brushless , se utilizzi il motore speed 400 di ordinanza devi stare attento con lo stick del gas...pericolo di arrostire il motore prima del tempo !, ma facci sapere altro ... @ Fox++ ... una foto renderebbe tutto più chiaro... ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
| | |
| | #1975 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2007
|
Mugneto grazie mille, allora si userei il motore d'ordinanza, che mi consigli? e poi ancora nn ho capito esattamente a cosa serve il variatore se è indispensabile e quale prendere eh eh...sono abbastanza banali come domande? grazie ancora
|
| | |
| | #1976 (permalink) Top |
| User |
oggi per la prima volta ho riportato l'easystar a casa senza aver fatto buchi in atterraggi. ho fatto 3 risalite di un paio di minuti e 3 relative planate. è stato finalmente piacevole tornare a casa con le "ali" sane... domani proverò con un pacco lipo 2s da 1700mah... oggi avevo provato con 7 celle da 1100 mah. felici voli a tutti....
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
| | |
| | #1977 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #1978 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Per chi ha la radio computerizzata, ecco un consiglio anti frittura motore: Preparare il modello con tutto connesso, meno la batteria Accendere la radio e andare nel menu gestione curva gas, o comunque escursione gas, tenendo lo stick al minimo Collegare la batteria del modello Utilizzando una pinza amperometrica o Wattmeter, avanzare lentamente il gas fino a leggere circa 10 ampere (motore speed 400) Tramite le regolazioni elettronica del gas fare in modo che quello sia il massimo raggiungibile anche con lo stick a fondo corsa. Memorizzate nella radio la posizione. Ora non fonderete piu' il motore e potrete usare anche i pacchi da 3 celle lipo... Ciao PG |
| | |
| | #1979 (permalink) Top |
| User |
io ho la radio computerizzata, ma non ho le 3 celle lipo... intanto vediamo di imparare un minimo di volo con quello che ho poi una bella lipo 3s da 2500 mah me la prendo.... lampssss il pacco lipo che ho pesa 100grammi, il pacco nimh ne pesa 40 in piu, avrò problemi a bilanciare? ieri ho fatto una prova veloce e dovrei avere circa 8 minuti di motore al 70% continuo... stassera si vooolaaaa...
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |