| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | problemone!
Ho preso l'easy star. Ho collegato il pacchetto di batterie al carica batterie e poi i du coccodrillini del carica batterie alla batteria della macchina, dopo un ora e mezza sono tornato a vedere come andavano le cose, le batterie erano roventi e da due di esse usciva del liqido, acido penso. Che è successo? Non dovrebbero impiegarci circa 3 o 4 ore per caricarsi delle batterie??? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
Scusa secondo quale criterio? Che batterie sono? NiMH? NiCD? LIPO? Quante celle? Quanti MAh? In che stato erano (scariche?parzialmente scariche?cariche?) Con che caricabatterie le hai caricate? Computerizzato? Come lo hai impostato? A quanti mAh le stavi caricando? Come vedi sono davvero MOLTI i parametri che influiscono e anche le informazioni che ci mancano per poter avere anche solo la possibilità di aiutarti ad evitare a commettere lo stesso errore un'altra volta! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
per me la fai un po' il difficile. Erano le batterie standard che ti danno con l'easy star nella scatola, con il loro carica batterie che va collegato alla batteria della macchina a 12V e 24Ah. Ovviamente erano scariche in quanto il modello è appena stato aquistato. é un pack da 6 batterie stilo. Ti posso dire con sicurezza che non sono LIPO, ma non so se sono nimh o nicd. le batterie sono cariche e funzionano perfettamente, ma non mi spiego perchè si siano surriscaldate in quella maniera, la fuoriuscita di liquido da 2 delle 6 non sembra aver pregiudicatoil funzionamento ma è presto per dirlo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho preso tutto separatamente (easy batterie etc.) quindi non ho idea di quelli "standard"! come li chiami tu. Mi pare di capire siano 6 celle (un po' pochine ma comunque)... anche del cosiddetto caricabatterie "standard" non ne so nulla quindi non ti posso aiutare... In ogni caso serve ALMENO sapere da quanti mAh sono le batterie e quanta corrente fornisce il caricabatterie se no non puoi saperre quano tempo devi tenerle sotto carica. PS:hai sicuramente sbagliato a scrivere, il caricabatterie non puo' essere 24Ah... PPS:io avrò fatto pure il difficle, ora aspetto qualcuno che, con i dati che tu hai fornito, sappia aiutarti. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
scusa per il difficile, doveva essere seguito da una faccina ironica, avevo scritto cosi perchè ne so poco nulla di ste cose e non avrei saputo che scriverti:-) Cmq, Le batterie sono le classiche stilo A(credo da 1.5V e 1220mAh), sono 6 unite in serie. Il caraica batterie ha due ingressi, ad uno si collega il pack di batterie, l'altro va collegato alla batteria della macchina da 12V. Chiedendo in giro sembra che sia il carica batterie difettoso, prende i 12v dalla batteria della macchina e li ributta direttamente nel pack senza abbassare il voltaggio. Cmq le batterie per adesso funzionano anche se credo che uan sia andata. Sabato ho la prima lezione di volo, vedremo se durano casomai ne pedno uno nuovo. 6 dici che sono poche???? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dico che sono poche perchè 6 celle in serie ti danno 7.2V e lo speed400 con la gunter sull'easy star tira pochetto se alimentato da 7.2V...molto meglio 7 celle per un totale di 8.4V nominali. 8 celle darebbero un po' di brio... Non è che non volerai ma avrai risalite decisamente fiacche... Per il resto non credo che il CB non sia adatto, solo che devi controllare quanto pompa (in termini di mAh) e regolarti per il tempo di carica con i 1220mAh di capacità delle batterie. Esempio: se il CB pompa 1,2A e tu lo hai tenuto un'ora e mezzo hai pompato nelle batterie (che magari non erano neanche del tutto scariche, non è detto che da nuove siano completamente scariche!!!) 1800mA...le batterie "giustamente" si sono danneggiate. Questo nell'ipotesi che il tuo CB non sistacca automaticamente a fine carica leggendo il delta peack, ma come vedi sono tutte ipotesi dato che le info che ci hai dato sul tuo CB etc. sono troppo scarne. PS:senza rancore per il "difficile"! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2004
| Citazione:
Dovresti stare sulle 7 celle (ma anche 8) con una capacita' attorno ai 1000 mha, per aver un buon compromesso tra autonomia e potenza. per esempio http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=865
__________________ Volare .... vola ! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
417gr.??? vabbe non insisto tanto te lo hanno già detto (troppo peso!!!) se prendi un pacco da 200gr è provbabilmente già troppo... scusa ma le mitich KAN 7 o 8 celle 1050mAh... credo più o meno tutti sull'easy hanno iniziato da quelle!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |