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Vecchio 05 ottobre 05, 14:37   #11 (permalink)  Top
Odi
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Allora se ho capito bene l'easystar pronto al volo dovrebbe pesare sui 580/600 grammi, correggetemi se sbaglio.
Il vano motore a meno che non si apporti una modifica per mettere un BL cassa rotante dev'essere per forza un In runner (cassa fissa e rotore interno). I motori Mega si prestano molto bene anche perchè hanno lo stesso diametro di un 400. Quale mettere? qualsiasi, tanto hanno tutti rendimenti paurosamente superiori ad un speed 400

p.s. quello che si dovrebbe fare è una piccola flangetta per poter fissare il motore con le apposite viti senza usare colle.
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Vecchio 05 ottobre 05, 14:44   #12 (permalink)  Top
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ma conviene mettere una "rolls royce" di mega dentro un easy star che vola già con lo starnuto di un passante?
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Vecchio 05 ottobre 05, 14:50   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@05 ottobre 2005, 12:44
ma conviene mettere una "rolls royce" di mega dentro un easy star che vola già con lo starnuto di un passante?
Me lo chiedevo anch'io, ma se una volta facevamo le 595 abarth perchè non levarci qualche sfizio anche se con quel che costa un BL Regolatore ecc. forse sarebbe meglio comprarsi un'altro modello....
Saluti
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Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
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Vecchio 05 ottobre 05, 14:52   #14 (permalink)  Top
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o magari puntare su un bl un po' più scrauso così per levarsi lo sfizio, e lasciare il mega per altre cose più succulenti..
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Vecchio 05 ottobre 05, 14:56   #15 (permalink)  Top
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beh, l'elettronica si può sempre usare su qualsiasi altro modello, quindi non si tratta di una spesa inutile...certo che se qualcuno ha un modello, qualsiasi modello che non sia l'easy star metterà da parte la ciofega della multiplex e volerà solo il modello (con la M maiuscola)

Cmq ho volato un Easystar di un amico (primo volo di test) che ha montato direttamente motore Mega con celle LiPo, 650 grammi di spinta con modello che ne pesa 580
ho fatto un programma completo F3A, ha qualche problema col volo a coltello, bisognerebbe aumentare la superficie del timone, per il resto fa tutto
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Vecchio 05 ottobre 05, 15:01   #16 (permalink)  Top
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Più che altro il problema è farlo stare in aria il più possibile: bassi consumi - alta autonomia.

Qualche consiglio per un motore "risparmioso" ?
naturalblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 16:08   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by naturalblu@05 ottobre 2005, 13:01
Più che altro il problema è farlo stare in aria il più possibile: bassi consumi - alta autonomia.

Qualche consiglio per un motore "risparmioso" ?

pensare che i Bl abbiano consuma magiori è sbagliato, un buon Bl ha rendimenti nell'ordine del 70/80% al contrario dei motori a spazzole che si aggirano sui 50%, il che significa che hai meno dispendio di energia.
Secondariamente i BL lavorano con amperaggi inferiori sviluppando una coppia decisamente superiore.

A volerlo fare con 3 celle LiPo 2 Ah, un motore Mega si potrebbe volare per 20/30 minuti di motore continuo (ovviamente non a manetta).
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Vecchio 05 ottobre 05, 23:54   #18 (permalink)  Top
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Ciao,

io sono abbastanza principiante (diciamo con la P maiuscola) ed ho fatto volare il mio easy star costruendolo come da manuale, in effetti molti dei suggerimenti dati su questo e sugli altri topic sono azzeccati, però per il primo modello penso che si possa anche fare come dice mamma mltiplex .

Io ho usato il motore in dotazione e gli ho messo un pacco di kan da 7 celle e 1050 mAh con cui è stato su per una ventina di minuti, compresi due decolli, poi le batterie non ce la facevano più ed il terzo decollo è stato immediatamente seguito dall'atterraggio, infatti non c'era più abbastanza spinta per tirarlo su.

Comunque nonostante i primi timori di fare un gran macello è andato tutto bene.

Appena smette di piovere <_< <_< <_< ci riprovo.

Ciao
Max
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Vecchio 06 ottobre 05, 01:43   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@05 ottobre 2005, 14:08
pensare che i Bl abbiano consuma magiori è sbagliato, un buon Bl ha rendimenti nell'ordine del 70/80% al contrario dei motori a spazzole che si aggirano sui 50%, il che significa che hai meno dispendio di energia.
Secondariamente i BL lavorano con amperaggi inferiori sviluppando una coppia decisamente superiore.

A volerlo fare con 3 celle LiPo 2 Ah, un motore Mega si potrebbe volare per 20/30 minuti di motore continuo (ovviamente non a manetta).
Infatti era quello che intendevo io. Usare un BL non tanto per far "schizzare" l'EasyStar come un razzo, quanto per i bassi consumi rapportati al rendimento.
Sulla base di queste considerazioni lo si potrebbe sottodimensionare ?
Che "spinta" dovrebbe avere un BL per portare sù bene, con buona autonomia un modello da 550-650 grammi ? Magari usato al max solo in casi di emergenza ...
naturalblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 09:46   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by naturalblu@05 ottobre 2005, 23:43
Infatti era quello che intendevo io. Usare un BL non tanto per far "schizzare" l'EasyStar come un razzo, quanto per i bassi consumi rapportati al rendimento.
Sulla base di queste considerazioni lo si potrebbe sottodimensionare ?
Che "spinta" dovrebbe avere un BL per portare sù bene, con buona autonomia un modello da 550-650 grammi ? Magari usato al max solo in casi di emergenza ...
Ma davvero ha così tanta importanza stare su tanto, con un'aliante è una prova di abilità ma con un motorizzato dopo 10 min. secondo me è stancante.meglio alcuni brevi voli che uno solo lungo, se poi si pensa di volare su un campo con altri se stai su così a lungo qualcuno si arrabbia........................
saluti
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