Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 07, 14:40   #981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchetto
 
Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 126
anche io domenica l'ho distrutto
ad ogni modo stupend le ali stirate
marchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 15:32   #982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ma se io voglio stirare le ali posso stirarle anche senza usare gli alettoni visto che non li ho montati?
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 15:47   #983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Io invece oggi non posso stirare un bel niente<_< mia sorella è andata in palestra e si è portata dietro il phon
scusate ma prima non ho risposto alla domanda di mugneto, la colla che ho preso è la ciano acrilica media così come ho letto sul forum...
sto valutando l'idea di comprare la fusoliera nuova ma prima vorrei cercare di riparare questa.....
Fra l'altro dimenticavo di direche ho dovuto cambiare anche un tirante del server e quello nuovo non entra nella guaina del vecchio (leggermente più grosso) ho pensato di infilarlo direttamente nel tubicino attaccato alla fusoliera secondo voi dà problemi?
grazie ancora e scusate....... l'incompetenza
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 16:48   #984 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Io invece oggi non posso stirare un bel niente mia sorella è andata in palestra e si è portata dietro il phon
scusate ma prima non ho risposto alla domanda di mugneto, la colla che ho preso è la ciano acrilica media così come ho letto sul forum...
sto valutando l'idea di comprare la fusoliera nuova ma prima vorrei cercare di riparare questa.....
Fra l'altro dimenticavo di direche ho dovuto cambiare anche un tirante del server e quello nuovo non entra nella guaina del vecchio (leggermente più grosso) ho pensato di infilarlo direttamente nel tubicino attaccato alla fusoliera secondo voi dà problemi?
grazie ancora e scusate....... l'incompetenza

Facci prima conoscere tua sorella o i consigli finiscono..... !! Scherzo dai...
Se hai tanti pezzetti ...aspetta la fuso nuova...
altrimenti mettila in acqua calda come si diceva qualche post sopra (occhio !...non farlo squagliare...) e raddrizza il raddrizzabile, poi incolli.
Per mantenere le posizioni durante l'incollaggio aiutati con nastro da pacchi.
Preparati tutto prima...pezzi in ordine di incollaggio , nastro già tagliato etc. ....altrimenti ti serviranno 7 mani.....
facci sapere...
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 16:57   #985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Immergerlo nell'acqua calda significa eliminare tutta l'elettronica a bordo.... vabbè che è rimasto solo il pacco batteria.... !!!!! ma poi come faccio a fargli riprendeere la forma? torna a posto da sola? o devo stirarla io manualmente?
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 18:34   #986 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Immergerlo nell'acqua calda significa eliminare tutta l'elettronica a bordo.... vabbè che è rimasto solo il pacco batteria.... !!!!! ma poi come faccio a fargli riprendeere la forma? torna a posto da sola? o devo stirarla io manualmente?

...devi aiutarlo un pò per fargli riprendere la "memoria".....
...raffreddamento lento ed in posizione !
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 18:51   #987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Ok il phon è arrivato e sto provando a rimetterlo a posto ma m sa che resterà cmq abbastanza svasato rispetto a prima. L'unica cosa è insistere, insistere, insistere..... spero che volerà lo stesso. Siccome devo ordinare il regolatore a questo punto mi sa che ne ordino una nuova e se poi riesco a metterla a posto bene altrimenti me la ritrovo bella e pronta nuova...... tanto x 20 € che devo fà meglio prenderla con filosofia<_< senti ripeto una domanda, il tirante nuovo del servo e leggermente più grosso del vecchio, se lo inserisco nel tubicino senza la guaina protettiva può portare problemi o va bene così anche se è più grosso?
grazie ancora
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 19:16   #988 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Ok il phon è arrivato e sto provando a rimetterlo a posto ma m sa che resterà cmq abbastanza svasato rispetto a prima. L'unica cosa è insistere, insistere, insistere..... spero che volerà lo stesso. Siccome devo ordinare il regolatore a questo punto mi sa che ne ordino una nuova e se poi riesco a metterla a posto bene altrimenti me la ritrovo bella e pronta nuova...... tanto x 20 € che devo fà meglio prenderla con filosofia<_< senti ripeto una domanda, il tirante nuovo del servo e leggermente più grosso del vecchio, se lo inserisco nel tubicino senza la guaina protettiva può portare problemi o va bene così anche se è più grosso?
grazie ancora
Secondo me grossi danni non pùo fare..anche se la distanza tra servo e parte lavorante è tanta...
però stai attento che " il tirante senza guaina...può mettere in cinta la fusoliera...."
ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 20:00   #989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
@ tottino
..non ha senso stirare le ali se non metti gli alettoni: le estremita' sollevate aiutano la stabilita' dando effettivamente un diedro positivo (inclinazione tra le semiali) necessario, se non hai alettoni, a non far "scivolare" l'aereo di lato:la deriva non basta...
Ecco un immagine di come ho fatto gli alettoni...
Ciao
Pierluigi
Icone allegate
Easy Star-alettone.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:11   #990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Ecco un immagine di come ho fatto gli alettoni...
Pierluigi
Hai messo delle cerniere?

Non hai messo nessuna stecca di rinforzo sugli alettoni?

Che escursioni hanno gli alettoni?

Non è che potresti postare un mini video del tuo ES in volo?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002