Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 09:09   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
Ricambi

Dove ho preso il mio es l'ho pagato 60 + 10 di trasporto penso che ne valga la pena prendere tutto con motore ecc vi lascio il link del negozio eventualmente si può scambiare pezzi in eccesso
http://www.flynow.it/prodotti.aspx?MC=7&C=21&M=0&P=7
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 19:02   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Lightbulb

Buona sera a voi ragazzi, mi presento dicendovi che è da diverso tempo che vi seguo e che grazie ai vostri consigli ho evitato di spendere soldi inutili su ebay optando per l'acquisto di un easy star.Domenica scorsa ho trovato un bel campo (dalle mie parti non rsistono campi di volo neanche nel raggio di 150 km) e ho provato il piccolo, dopo vari capitomboli eseguo un lancio perfetto e riesco a farlo volare per oltre 15 minuti alternando motore e "veleggiate" (che gioia ragà fin da bambino desideravo avere un aereo che vola davvero!!!!!!non mi sembrava vero.....) anche l'atterraggio non è stato niente male... purtroppo ho voluto rifare un secondo volo ma appena si è alzato è virato tutto a destra spiaccicandosi a terra di muso. Risultato: aereo da una parte, muso dall'altra e piano di coda (comprensivo di timone), dall'altra parte ancora.Ricevente che non riceve più.
Vorrei chiedervi come posso raddrizzare la parte restante del muso prima di incollarlo visto che si è storto e che tipo di ricevente comprare. io ho visto questa:http://www.paruamodel.it/store/viewI...idProduct=6243 che, viste le mie tasche e la vicinanza a casa deel negozio, potrebbe andare bene. Cosa ne pensate? potreste spiegarmi che differenza c'è fra singola conversione e doppia conversione?
grazie mille e a risentirci
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:30   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
Ciao ben venuto nei disastrati dell'es non posso consigliarti sulla ricevente ma so da consigli che se la prendi della stessa marca del radiocomando non sbagli potrei sapere cosa è successo ti si è spento il radiocomando o sganciato il direzzionale ? <_<
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:51   #974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
guarda per incollarlo usa la colla apposita della robbe per espansi ed il suoa ttivatore ed il gioco e fatto...
quella ricevente e buona secondo me a quel prezzo comunque che radio hai?
senno puoi prendere un electron 6 sempre dell hitec doppia conversione io ce lo ed ora va alla grande
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 13:54   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Salve ragazzi e grazie per l'interessamento,
Stamattina mi sono ritagliato un angolo di tempo e sono andato dal negoziante dove ho trovato la rx originale, fatta la prova al banco siamo convenuti che non era lei il prob ma probabilmente il regolatore. Oggi ho provato con il tester a vedere se dal regolatore appunto usciva la tensione di alimentazione per la rx ed effettivamente non dava nessuna risposta quindi credo che il regolatore sia partito. Ordinerò il nuovo. sto cmq procedendo al montaggio del muso, sto provando con il phon a raddrizzare le parti dove va riattaccato ma non è che sia proprio facile, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi meglio? nel thread ho trovato qualcosa ma molto superficiale...
Help Me!!!!!!!
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 14:02   #976 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Salve ragazzi e grazie per l'interessamento,
Stamattina mi sono ritagliato un angolo di tempo e sono andato dal negoziante dove ho trovato la rx originale, fatta la prova al banco siamo convenuti che non era lei il prob ma probabilmente il regolatore. Oggi ho provato con il tester a vedere se dal regolatore appunto usciva la tensione di alimentazione per la rx ed effettivamente non dava nessuna risposta quindi credo che il regolatore sia partito. Ordinerò il nuovo. sto cmq procedendo al montaggio del muso, sto provando con il phon a raddrizzare le parti dove va riattaccato ma non è che sia proprio facile, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi meglio? nel thread ho trovato qualcosa ma molto superficiale...
Help Me!!!!!!!
Hai tanti pezzetti o ...roba grossa...?
Una cosa importante; con cosa hai intenzione di incollarlo ? Ciano, epox bicomponente o altro ?Ciao
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 14:18   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
... quacuno per raddrizzare l'elapor usa immergere la parte deformata nell'acqua bollente (...molta attenzione!) e cosi ritorna piu' o meno in forma. L'unica colla davvero consigliata e' la cianoacrilica, con o senza attivatore.
La fusoliera di ricambio comunque costa meno di 20 euro
Pierluigi
PS il mio ES che si atteggia ad aereo serio...
Icone allegate
Easy Star-ez1r.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 14:27   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
... quacuno per raddrizzare l'elapor usa immergere la parte deformata nell'acqua bollente (...molta attenzione!) e cosi ritorna piu' o meno in forma. L'unica colla davvero consigliata e' la cianoacrilica, con o senza attivatore.
La fusoliera di ricambio comunque costa meno di 20 euro
Pierluigi
PS il mio ES che si atteggia ad aereo serio...
Qualche domanda.

Come và con le ali stirate vista l'incidenza positiva rispettoai piani di coda?
Naturalmente in volo l'ES non si stabilizza più autonomamente. Hai fatto gli alettoni?
Coma hai stirato le ali?
Quella che vedo in foto è l'elica dello slinger?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 14:35   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
il musetto è staccato, ma siccome era storto in seguito ad un crash precedente vorrei raddrizzarlo..... prima di reincollarlo.....
un altra domenda ancora per sostituire il regolatore devo dissaldare i cavi del motore dal vecchio oppure devo saldare i cavi nuovi direttamente al motore? vi chiedo questo xchè stavo pensando che è inutile fare il lavoro di incollaggio della fusoliera se poi la deevo riaprire non credete???
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 14:39   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Con le ali stirate va benissimo, anche con vento forte o rafficato; inoltre sente bene le termiche: viene da pensare che la curvatura serva solo a chi adopera solo il timone.... e, si, si autostabilizza grazie al baricentro molto basso, sopratutto col carrello.
L'incidenza positiva dell'ala non ha relazione con la stabilita' sull'asse logitudinale...
Ho fatto gli alettoni molto lunghi (52 cm)dopo aver stirato le ali con la pistola ad aria calda per sverniciare, con pazienza...
L'elica e' una Gunther identica a quella di serie tranne che e' in plastica nera e piu' rigida, ma era nel cassetto e non ricordo la provenienza...
Ciao
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002