28 gennaio 07, 20:45 | #951 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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Io invece oggi ho fatto un volo da sogno: 8 minuti complessivi di motore e 20 minuti di volo, termiche da vendere, il tutto con il carrello, motore di serie e 8 celle stilo!!! Qualcuno vuole un Lucano? .... pero' ieri ho quasi disintegrato l'Easy Glider con una spirale in picchiata da 30 metri: batterie morte stecchite=controllo zero=modello aperto come un carciofo! La legge del compenso esiste! Ciao Pierluigi |
28 gennaio 07, 21:28 | #952 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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io invece oggi al mio sesto volo ho fatto il primo volo rovescio con l'ES! ma quando in volo rovescio l'aereo poi comincia a sbilanciarsi da un lato si riesce a riprendere col solo timone? oppure devo decidermi a fargli gli alettoni?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
28 gennaio 07, 22:14 | #953 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
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comunque sembrava che non riusciva a "rompere l'aria"...mah....????!!
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
28 gennaio 07, 22:20 | #954 (permalink) Top |
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| Giorno Del Disastro
Leggendo la vostra giornata mi sono consolato provo ha descrivervi la mia: 10;45 giornata perfetta sereno non un filo di vento lancio 20/30 mt va giu' a motore 100% il muso schizza a destra le batteriae a sinistra e io guardo il cielo spezzato il vano anteriore di netto premetto prima volta molto moooolto gasato. Torno a casa ciano (ho capito cosa serve l'attivatore )e nastro fibrato riassemblo il tutto discretamente bene, mi viene un dubbio ricontrollo i comandi trovo il problema da megaprincipiante, impennaggi lavorano al contrario. Al momento del montaggio ho pensato stik in avanti aereo su stik in dietro aereo giù al momento del volo l'istinto (da pilota )mi diceva il contrario. Nel pomeriggi grande giorno ho trovato un gran bel prato lancio al massimo tiro lo stik in giù e inizio a volare, una gran soddisfazione per adesso motore e batterie piu' che sufficienti riesco a volare a 2/3 mt da terra con due tacche di telecomando ho notato che l'ala balla gia' un pò visto che nel mio aereo il sistema del tubo in carbonio D 6 all'interno non è possibile perchè il mio tubetto all'interno è di d 5,78 non 6 ho dovuto tornire un pezzo di teflon forato dell'8 e esterno del 10 lungo 4 cm e incollato a fatica nella sede dell'ala penso sia un bel lavoro per ora l'ala non balla piu' |
28 gennaio 07, 22:25 | #955 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
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28 gennaio 07, 23:08 | #956 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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@ mugneto circa 13.000 giri e 10 ampere: ce la fa, ce la fa! Ho sempre usato 8 celle con lo Speed 400 6v, mai avuto problemi di motore... in genere muore prima il modello! Scherzi a parte se lo raffreddi bene, dura diverse decine di ore. Ancora meglio se e' rodato in acqua e ogni tanto una goccina di olio Singer nelle bronzine. ... avessi saputo di quel compenso, stasera non sarei andato a volare, azz... Pierluigi |
28 gennaio 07, 23:22 | #958 (permalink) Top | |
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...vale solo per mugneto, eh! Pierluigi | |
28 gennaio 07, 23:35 | #959 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
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| Citazione:
Fichè rimango qui a rispondere.... ho addirittura aperto una discussione nel forum "modellismo"...sui materiali strani utilizzati.... .......forse......forse.......forse....... Filippo
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28 gennaio 07, 23:43 | #960 (permalink) Top |
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...ah, scusa ... ...due discussioni aperte....mhmhmhm...promette male @ santuz Fagli gli alettoni e non te ne pentirai, la stabilita' rimane ottima; solo prima "spiana" le ali senno l'efficacia e' ridotta. PG |
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