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User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
ci dai qlc info in più? Che tipo , e peso, di gomme? Come è l'attacco e il sostegno? ciao e grazie Alex | |
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User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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... ecco qualche dettaglio in piu' in attesa di mettere un articoletto sul sito. Ho incollato quattro sezioni di tondino di tiglio nel muso, forate e preparato una base in plastica un po' spessa; su questa con epoxy ho fissato una sezione quadrata di legno tipo obeche (leggero quindi), forata per ricevere la gamba anteriore autocostruita. Il comando e' un cavetto a due anime in plastica e interna in acciaio armonico, molto simile all'originale MPX. Ho dovuto fare la "chicane" col filo,che vedete, perche' senno ' sterzava la contrario, e me ne sono accorto dopo la prima prova ![]() Gomme in spugna posteriori e in gomma l'anteriore. Peso aggiunto circa 40 grammi, ma e' spassoso decollare e atterrare con facilita' incredibile, anche con vento sostenuto... Ciao PG |
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User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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Per il posteriore ho creato una cassetta in compensato da 0,8 della misura del profilo in legno che sorregge il carrello, preso da un vecchio modelletto ormai defunto da tempo... Il tutto tenuto per ora da due gocce di colla a caldo (collaudato e tiene perfettamente!...) Ciao PG Ultima modifica di airdemon : 16 gennaio 07 alle ore 10:52 |
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UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
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| @ aerdemon ...he he he ...si vede che hai manualità con il fili per ganci.... beccato !!! ![]() ![]() Scusate il messaggio "privato" Comunque interessantissimo il ruotino sterzante... Ciao
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) ![]() |
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User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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grazie per l'apprezzamento ![]() e non credete che ci voglia piu' di tanto, se ci si mette in un oretta e' tutto fatto! Tra le altre modifiche fatte, c'e' il piano di coda smontabile a vite, per far stare l'ES dentro una scatola per il trasporto, da tenere possibilmente pronta in macchina per la prima occasione ![]() Ciao PG |
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User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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per rendere smontabile il piano di coda basta... non montarlo! Dopo aver deciso in quale punto far passare la vite in nylon ho forato la parte finale del trave di coda e ho segnato sul direzionale il punto. Ho preso un dado a galletto -per non farlo ruotare quando si avvita- in nylon (brico center) e l'ho incollato con cyano nello spessore del direzionale. Una piastrina in vetronite funge da stop per la testa della vite che senno affonderebbe nell'elapor. Il piano orizzontale va forato e il foro rinforzato con un tubetto in plastica- guaina esterna di cavo Sullivan-. Per mintare si fa scivolare il piano orizzontale nela sua sede e si blocca con la vite; poi si fissa il cavo di comando del quota col suo nottolino. Sembra piu' complicato della realta', ma e' molto comodo. Vi mando anche una foto della scatola finita, il cui costo e' di circa 6 euro di materiale ![]() ![]() Ciao PG |
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