07 gennaio 07, 23:02 | #851 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
| Citazione:
Il volo rovescio lo devi fare molto alto passando per un loop interrotto a metà col cabra. E' normale che stalli,comunque controlla il bilanciamento, eventualmente aggiungi peso sul muso.
__________________ Saluti, Gian Paolo | |
07 gennaio 07, 23:13 | #852 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Il baricentro è 1 centimetro più avanti rispetto alle specifiche multiplex. Non dipenderà mica da come è calettata da progetto l'ala (incidenza positiva rispetto al piano di coda)? Considera che con un pò di vento per farlo atterrare lo devo costringere picchiandolo tutto
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
08 gennaio 07, 10:34 | #853 (permalink) Top |
User |
Anche il mio va così, per fare un volo livellato a pieno motore devo trimmare molto verso il picchia. Per gli alettoni, io li ho fatti, ed ho pure maggiorato il direzionale così quando devo virare lo fà senza esitazioni anche con vento forte. Un paio di settimane fa sono tornato a fare un voletto con l'ES dopo tanto che era fermo, per provare la videocamera a bordo facendo un volo tranquillo, poi sono sceso per mettere al sicuro la telecamera e l'ho rilanciato cercando di mettere il modello in difficoltà. Ebbene con l'ausilio degli alettoni sono riuscito a fare anche un paio di tonneaux, molto lenti e completamente fuori asse, ma li ha fatti, inoltre con gli alettoni si riesce a tenerlo nel volo rovesciato, cosa che con il solo direzionale non riesce per + di qualche metro vista la sua tendenza ad autoraddrizzarsi.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
08 gennaio 07, 15:15 | #854 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006
| Nasce E Muore Per Un Volo Tranquillo
Ciao Rondone...io ho montato l'es seguendo le dritte date in questo link http://www.toflyrc.com/Prove/easy_st...0%20MHz&ID=601 TI posso dire che ho realizzato la baionetta come riportato nelle foto ,io penso ch esia la modifica essenziale rispetto agli alettoni.Quest'ultimi rendono il modello più allegro in virata.. ma credimi se realizzi il timone in balsa aumentando cosi' la superfice per quanto è lungo il suo asse .. gistamente come diceva maurizio .. il modello vira velocemente in ogni condizione di tempo!!! poi per l'assetto il mio tende pure a cabrare se do pieno motore ma è tutta questione di controllarlo manualmente .. questo modello rimane sempre leggerino ma il fatto che va a cammello lascierebbe intendere ad una posizione non AZZECCATA del baricentro!!!.... behh penso che la fatica di istallare gli alettoni la potresti evitare se modifichi il timone in superfice ed escursione!!! dedicherei energie e rinforzare la baionetta!!!! |
08 gennaio 07, 22:54 | #855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Proverò inoltre ad aumentare a dismisura l'escursione del profondità verso il basso per aiutarmi nel volo rovescio a tenerlo sù ( non sò se funzionerà!). Speriamo bene! Perchè rinforzare la baionetta?
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
09 gennaio 07, 19:57 | #856 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006
|
Con landare del tempo la baionetta in fibra ne allenta la sede (di elapor e quindi non troppo rigida) e queste tenderanno a piegarsi sotto il peso della fusoliera. La modifica consiste nel segare in due la baionetta (cava) ed incollare i due pezzi ottenuti nelle rispettive sedi delle semiali.A questo punto si utilizzerà un tubetto di carbonio da 6 mm come baionetta vera e propria. ( ho citato letteralmente l'articolo) .... pero' ti posso dire che si incrementa sul serio la durata dell'ala e la stabilità dell'innesto!!!! |
09 gennaio 07, 22:24 | #857 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
09 gennaio 07, 22:27 | #858 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
l'ho sostituita con una baionetta nuova in carbonio
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
10 gennaio 07, 00:45 | #859 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
beh...bisogna ammetere che fin che c'è droga...c'è speranza... questo qui è un amico intimo del grossista di roba buona.....
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " Ultima modifica di mugneto : 07 aprile 07 alle ore 16:12 |
Bookmarks |
| |