Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 09:18   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da fillis
@ fillis

sembra che sia un sovraccarico del BEC

controlla assorbimenti e/o temperatura
Non so bene come quotare. ringrazio chi mi ha risposto aggiungo i dettagli dei componenti: Tuti i materiali sono di serie:
-motore 400 multiplex
-regolatore multiplex X-08, seìnza radiatorino
-elica fornita con la scatola 125 x 110
-batterie: KAN 7 celle da 1050
- connettori, non so cosa dirvi, sono bianchi, piccoli con un foro quadrato (+) e uno circolare li ho montati e saldati


Grazie ancora[/QUOTE]

per quotare clicca su in basso a destra nel riquadro che vuoi quotare e ti ritrovi nella stessa pagina dove rispondi sul tread ma con il testo gia' quotato con il nick dell'utente.

il problema che hai, puo' essere dovuto a un componente difettoso o montato male, prima che ti cada il modello e' meglio se verifichi gli assorbimenti dei servi, verifichi le corse meccaniche.

meglio fare mille prove adesso che mille incollaggi dopo.
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 09:28   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Ormai il mio ES ha un paio d'ore di volo. Vorrei fare quindi alcune considerazioni.

1) La tendenza a volare a "cammello" la sto arginando tenendo leggermente picchiato il modello (più trim sul picchia). Nonostante ciò e nonostante abbia compensato al 20% il motore con il picchia, il modello tende a salire sotto motore. Questo fatto si fà più accentuato contro vento. Se compenso il motore maggiormente con il profondità, devo tenerlo cabrato con volo di traverso o col vento in coda. Come posso settarlo al meglio per evitare continue correzioni in volo?

2) Ho aumentato notevolmente le escursioni dei timoni. Il modello è più divertente ma se viro troppo stretto (tutto timome con molto cabra) tende a mettersi di coltello e se lo raddrizzo inizia a cammellare.

3) con molto vento di traverso ha un'andatura tipo "cane di razza". Si può migliorare l'assetto (mantenere la traiettoria senza "scarrocciare"...lo sò è un termine nautico ma spero che si sia capito lo stesso) mettendo un a barra filettata all'interno della baionetta?

4) Per cripto. Non sò se hai visto le foto del timone trimmato. Credo di aver capito perchè per volere dritto deve essere così pesantemente trimmato a sx.
Probabilmente potrebbe essere un non corretto allineamento della fusoliera.
Se ne dovessi costruire un'altro probabilmente incollerei prima il bowden sulla parte sinistra della fusoliera (per dare rigidità al pezzo) poi incollerei le due parti tra di loro.

Non sò se si è capito ma sto cercando un setup decente!!

Mi date una mano?

Tank you.
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 14:35   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Supporto Motore Universale

Ciao,

in questo thread, mi pare abbiano trovato una bella soluzione per montare e cambiare i motori senza grandi problemi



ciao

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 14:50   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
batterie

Stò impazzendo per riuscire a capire se posso costruirmi il pacco batterie per il mio (non ancora arrivato easy star).
voreis sapere le dimensioni massime del pacco batteria e il peso massimo visto che lavoro nella riparazione di elettrodomestici ho parecchie batterie aaa con alette da saldare 1000 mah secondo me' riesco a costruirmi 3/4 pacchi da 6batteri 7,2 v 1000 mah con il peso complessivo di 80- 90 g visto che come gia' detto l'aereo non l'ho ancora.
potreste dirmi se ci stà?
oppure stò facendo una cavolata
grazie
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 16:58   #845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da cesare.br
Stò impazzendo per riuscire a capire se posso costruirmi il pacco batterie per il mio (non ancora arrivato easy star).
voreis sapere le dimensioni massime del pacco batteria e il peso massimo visto che lavoro nella riparazione di elettrodomestici ho parecchie batterie aaa con alette da saldare 1000 mah secondo me' riesco a costruirmi 3/4 pacchi da 6batteri 7,2 v 1000 mah con il peso complessivo di 80- 90 g visto che come gia' detto l'aereo non l'ho ancora.
potreste dirmi se ci stà?
oppure stò facendo una cavolata
grazie

Generalmente le stilo (AA) oministilo (AAA) non hanno grandi capacità di scarica dovute all'elavata resistenza interna. Secondo me non sono adatte.

Comunque con sei celle il modello và piuttosto piano. Sette sono giuste. Con otto hai un pò più di brio.

Personalmente, se vuoi restare sulle NiMh/NiCd, andrei su pacchi da asseblare o assemblati di sicura efficenza come per es. le kan 1050 formato 2/3A. Con 8di queste celle hai una autonomia di circa 10 minuti di motore (non sempre al massimo si intende) con un peso di circa 180 gr che portano il peso complessivo del modello in ODV acirca 680 gr.

Altrimenti poi usare un pacco di LiPo da 3 celle con amperaggio di almeno 2000mA (per questioni di peso e di bilanciamento)

Io personalmente utilizzo un pacco economico in configurazione 3s2p 10C 2600mA (peso 190 gr.) e mi trovo benissimo oltre ad avere una autonomia di volo grandissima (non sono riuscito mai a scaricarle completamente).

Per concludere , lascia perdere le batterie commerciali. Usane di specifiche adatte alle sostenere le alte correnti assorbite dai motori elettrici.

Ciao
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 19:32   #846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
[QUOTE=Robby Naish]Ciao,

in questo thread, mi pare abbiano trovato una bella soluzione per montare e cambiare i motori senza grandi problemi



BEHH... su questo sito sito con l'es ci fanno proprio di tutto......
Io pero' starei attento ai rinforzi in fibra di carbonio... è una soluzione efficente per il rinforzo ma non so bene se possa dare disturbi alla ricevente...
cmq.. il sito è ingegnoso!!!
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 19:36   #847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
video a bordo!!!!

Ragazzi non riesco a visualizzare le pagine inerenti alle riprese video...
Voi avete idea di come si possa posizionare una micro cam sull'es???
Quale scegliere... ma ancora meglio dove posizionarla???..
dove comprarla??
<_<
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 20:51   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Secondo me andrebbe bene sotto l'ala vicino alla fusoliera....
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 21:13   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Io ho effettuato un'apertura nella cappottina e spunta davanti.
Guarda avanti con lo specchietto (cobra 300)
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 21:54   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Posto domande brevi nella speranza che questa volta qualcuno si degni di rispondermi!

1) Come và l'ES con gli alettoni? Vale la pena farli?

2) Il volo rovescio lo fa? Oppure è meglio che lascio perdere?

3) Con tanto gas il mio ES tende a salire tanto che a favore di vento si impenna e stalla. E' una cosa normale dovuta alle caratteristiche del modello o è solo il mio che fa così?

4) Con tanto vento è utile inserire una barra filettata sulla baionetta per appesantirlo un pò e migliorare la penetrazione?

Ciao
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002