06 gennaio 07, 10:18 | #841 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
-motore 400 multiplex -regolatore multiplex X-08, seìnza radiatorino -elica fornita con la scatola 125 x 110 -batterie: KAN 7 celle da 1050 - connettori, non so cosa dirvi, sono bianchi, piccoli con un foro quadrato (+) e uno circolare li ho montati e saldati Grazie ancora[/QUOTE] per quotare clicca su in basso a destra nel riquadro che vuoi quotare e ti ritrovi nella stessa pagina dove rispondi sul tread ma con il testo gia' quotato con il nick dell'utente. il problema che hai, puo' essere dovuto a un componente difettoso o montato male, prima che ti cada il modello e' meglio se verifichi gli assorbimenti dei servi, verifichi le corse meccaniche. meglio fare mille prove adesso che mille incollaggi dopo.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
06 gennaio 07, 10:28 | #842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Non sò se si è capito ma sto cercando un setup decente!! Mi date una mano? Tank you.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
07 gennaio 07, 15:35 | #843 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Supporto Motore Universale
Ciao, in questo thread, mi pare abbiano trovato una bella soluzione per montare e cambiare i motori senza grandi problemi ciao Alex |
07 gennaio 07, 15:50 | #844 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
| batterie
Stò impazzendo per riuscire a capire se posso costruirmi il pacco batterie per il mio (non ancora arrivato easy star). voreis sapere le dimensioni massime del pacco batteria e il peso massimo visto che lavoro nella riparazione di elettrodomestici ho parecchie batterie aaa con alette da saldare 1000 mah secondo me' riesco a costruirmi 3/4 pacchi da 6batteri 7,2 v 1000 mah con il peso complessivo di 80- 90 g visto che come gia' detto l'aereo non l'ho ancora. potreste dirmi se ci stà? oppure stò facendo una cavolata grazie |
07 gennaio 07, 17:58 | #845 (permalink) Top | |
| Citazione:
Generalmente le stilo (AA) oministilo (AAA) non hanno grandi capacità di scarica dovute all'elavata resistenza interna. Secondo me non sono adatte. Comunque con sei celle il modello và piuttosto piano. Sette sono giuste. Con otto hai un pò più di brio. Personalmente, se vuoi restare sulle NiMh/NiCd, andrei su pacchi da asseblare o assemblati di sicura efficenza come per es. le kan 1050 formato 2/3A. Con 8di queste celle hai una autonomia di circa 10 minuti di motore (non sempre al massimo si intende) con un peso di circa 180 gr che portano il peso complessivo del modello in ODV acirca 680 gr. Altrimenti poi usare un pacco di LiPo da 3 celle con amperaggio di almeno 2000mA (per questioni di peso e di bilanciamento) Io personalmente utilizzo un pacco economico in configurazione 3s2p 10C 2600mA (peso 190 gr.) e mi trovo benissimo oltre ad avere una autonomia di volo grandissima (non sono riuscito mai a scaricarle completamente). Per concludere , lascia perdere le batterie commerciali. Usane di specifiche adatte alle sostenere le alte correnti assorbite dai motori elettrici. Ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
07 gennaio 07, 20:32 | #846 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006
|
[QUOTE=Robby Naish]Ciao, in questo thread, mi pare abbiano trovato una bella soluzione per montare e cambiare i motori senza grandi problemi BEHH... su questo sito sito con l'es ci fanno proprio di tutto...... Io pero' starei attento ai rinforzi in fibra di carbonio... è una soluzione efficente per il rinforzo ma non so bene se possa dare disturbi alla ricevente... cmq.. il sito è ingegnoso!!! |
07 gennaio 07, 20:36 | #847 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006
| video a bordo!!!!
Ragazzi non riesco a visualizzare le pagine inerenti alle riprese video... Voi avete idea di come si possa posizionare una micro cam sull'es??? Quale scegliere... ma ancora meglio dove posizionarla???.. dove comprarla?? <_< |
07 gennaio 07, 22:54 | #850 (permalink) Top |
|
Posto domande brevi nella speranza che questa volta qualcuno si degni di rispondermi! 1) Come và l'ES con gli alettoni? Vale la pena farli? 2) Il volo rovescio lo fa? Oppure è meglio che lascio perdere? 3) Con tanto gas il mio ES tende a salire tanto che a favore di vento si impenna e stalla. E' una cosa normale dovuta alle caratteristiche del modello o è solo il mio che fa così? 4) Con tanto vento è utile inserire una barra filettata sulla baionetta per appesantirlo un pò e migliorare la penetrazione? Ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
Bookmarks |
| |