03 gennaio 07, 16:36 | #831 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006
| Consiglio Acquisto Radio ( Seria) Ciao ragazzi... Ho deciso !!!!!! VOlgio comprare la radio nuova.... ho adocchiato due modelli particolarmente interesanti ma tra loro c'è una specie di abbiso di prezzo..... HITEC OPTIC 6CH sintetizzata ... a circa 155 euro.... e la FUTABA FF9 SUPER .... 353 euro.. Ora la mia indecisione visto che cmq si tratta di una cifra nn da poco.. è :Spendo qualcosa in piu' e la conservo per 3 generazioni:-) o risparmi qualcosina e compro la hitec... ma poi mi confondo ancora di più leggendo vari articoli .. alcuni diconoc he hanno avuto problemi con hitec ... altri criticano la ff9 perchè è complicata e poco intuitiva ... e poi trovi altri che dicono l'esatto opposto.....!!!! COSA COMPROOOO???? ESISTE UN MODO PER AVERE UN PARERE SEMPLICE CHIARO LINEARE???? mille grazie a presto!!! |
03 gennaio 07, 18:32 | #832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Li ci sono già delle belle risposte (oltre al fatto che è il luogo più opportuno
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
03 gennaio 07, 18:35 | #833 (permalink) Top | |
| Citazione:
-Motore? -Batterie? -Regolatore? -Connettori?
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
03 gennaio 07, 18:47 | #834 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006
| cambio stanza rondone hai ragione SCUSAMI... ma nn sai che stupidata mi era successa... avevo lasciato il pc in modalità non in linea senza accorgemene e quindi avevo visto nell'area radiocomandi una sola risposta al mio post.... appena mi hai detto che c'èrano belle risposte ho riguardato... e mi sono accorto della mia "demenza giovanile precoce"... mille grazieee... e pardon... |
03 gennaio 07, 19:02 | #835 (permalink) Top | |
| Citazione:
03 gennaio 07, 19:06 | #836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
05 gennaio 07, 16:55 | #837 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
...ma volendo mettere gli alettoni all'easy (lasciamo stare il discorso che non è nato per averli etc. .....) per comandare i due servi degli alettoni necessita il cavo a Y ?? ...pirlata.....???????'
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
05 gennaio 07, 17:02 | #838 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
@ fillis sembra che sia un sovraccarico del BEC controlla assorbimenti e/o temperatura
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
05 gennaio 07, 17:45 | #839 (permalink) Top |
|
Ormai il mio ES ha un paio d'ore di volo. Vorrei fare quindi alcune considerazioni. 1) La tendenza a volare a "cammello" la sto arginando tenendo leggermente picchiato il modello (più trim sul picchia). Nonostante ciò e nonostante abbia compensato al 20% il motore con il picchia, il modello tende a salire sotto motore. Questo fatto si fà più accentuato contro vento. Se compenso il motore maggiormente con il profondità, devo tenerlo cabrato con volo di traverso o col vento in coda. Come posso settarlo al meglio per evitare continue correzioni in volo? 2) Ho aumentato notevolmente le escursioni dei timoni. Il modello è più divertente ma se viro troppo stretto (tutto timome con molto cabra) tende a mettersi di coltello e se lo raddrizzo inizia a cammellare. 3) con molto vento di traverso ha un'andatura tipo "cane di razza". Si può migliorare l'assetto (mantenere la traiettoria senza "scarrocciare"...lo sò è un termine nautico ma spero che si sia capito lo stesso) mettendo un a barra filettata all'interno della baionetta? 4) Per cripto. Non sò se hai visto le foto del timone trimmato. Credo di aver capito perchè per volere dritto deve essere così pesantemente trimmato a sx. Probabilmente potrebbe essere un non corretto allineamento della fusoliera. Se ne dovessi costruire un'altro probabilmente incollerei prima il bowden sulla parte sinistra della fusoliera (per dare rigidità al pezzo) poi incollerei le due parti tra di loro.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
05 gennaio 07, 22:04 | #840 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
| blocco elettrico e temperatura
@ fillis sembra che sia un sovraccarico del BEC controlla assorbimenti e/o temperatura[/QUOTE] Non so bene come quotare. ringrazio chi mi ha risposto aggiungo i dettagli dei componenti: Tuti i materiali sono di serie: -motore 400 multiplex -regolatore multiplex X-08, seìnza radiatorino -elica fornita con la scatola 125 x 110 -batterie: KAN 7 celle da 1050 - connettori, non so cosa dirvi, sono bianchi, piccoli con un foro quadrato (+) e uno circolare li ho montati e saldati Grazie ancora |
Bookmarks |
| |