Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 06, 17:09   #721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
help easy star...

GRAZIE RAGAZZI ....SEGUIRO' I VOSTRI CONSIGLI....
PENSO CHE MONTERO':
LO JES 012 CON LA BATTERIA LIPO 2 1050MAH... E MAGARI FACCIO UNA PICCOLA PROVA A METTERCI LA LIPO 2 1700MAH SPERANDO DI NN FONDERLO....
OK SEGUIRO' IL MANUALE PASSO PASSO... MA SUL SENSO DI ROTAZIONE DELL'ELICA NN ERA PROPRIO CHIARO .. MA LO SIETE STATI VOI!!!!!
SPERIAMO BENEEE... VI FARO'' SAPERE!!!

HO TROVATO PURE IL SIMULATORE FMS CON QUESTO MODELLO CARICATO SENXA E CON ALETTONI.... VOI CHE DITE VEROSIMILE AL VOLO REALE ???

GRAZIE MILLE!!!
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 17:49   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da taurusbond74
GRAZIE RAGAZZI ....SEGUIRO' I VOSTRI CONSIGLI....
PENSO CHE MONTERO':
LO JES 012 CON LA BATTERIA LIPO 2 1050MAH... E MAGARI FACCIO UNA PICCOLA PROVA A METTERCI LA LIPO 2 1700MAH SPERANDO DI NN FONDERLO....
OK SEGUIRO' IL MANUALE PASSO PASSO... MA SUL SENSO DI ROTAZIONE DELL'ELICA NN ERA PROPRIO CHIARO .. MA LO SIETE STATI VOI!!!!!
SPERIAMO BENEEE... VI FARO'' SAPERE!!!

HO TROVATO PURE IL SIMULATORE FMS CON QUESTO MODELLO CARICATO SENXA E CON ALETTONI.... VOI CHE DITE VEROSIMILE AL VOLO REALE ???

GRAZIE MILLE!!!
Nei forum non scrivere maiuscolo perchè significa gridare.
Per il resto ti garantisco che il motore non lo fondi se utilizzi il gas a metà o poco più, certo che se lo tieni sempre a manetta il motore avrà vita breve.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 18:01   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da taurusbond74
GRAZIE RAGAZZI ....SEGUIRO' I VOSTRI CONSIGLI....
PENSO CHE MONTERO':
LO JES 012 CON LA BATTERIA LIPO 2 1050MAH... E MAGARI FACCIO UNA PICCOLA PROVA A METTERCI LA LIPO 2 1700MAH SPERANDO DI NN FONDERLO....
non fonde
OK SEGUIRO' IL MANUALE PASSO PASSO... MA SUL SENSO DI ROTAZIONE DELL'ELICA NN ERA PROPRIO CHIARO .. MA LO SIETE STATI VOI!!!!!
SPERIAMO BENEEE... VI FARO'' SAPERE!!!
per favore evita abbreviazioni e maiuscolo

HO TROVATO PURE IL SIMULATORE FMS CON QUESTO MODELLO CARICATO SENXA E CON ALETTONI.... VOI CHE DITE VEROSIMILE AL VOLO REALE ???

lo e' abbastanza per imparare, comprese alcune acrobazie.
quello con gli alettoni non e' verosimile, se non a un aereo che nasce con gli alettoni veramente

GRAZIE MILLE!!!
la direzione del motore e' sempre in senso orario guardandolo come se fossimo a bordo del modello.
l'unica eccezione e' per i motori a scoppio montati al contrario, a cui servono eliche speciali.
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 18:50   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Metti subito le 1700 mAh così riesci a bilanciarlo senza problemi, per il resto non ti preoccupare, con le Lipo 2s (7.4Volt) che siano da 1050mAh o da 2500mAh il motore sclderà sempre uguale visto che la sollecitazione maggiore avviene solo se lo alimenti con un pacco 3s (11.1Volt).
Con un pacco 2s lo puoi tenere sempre a manetta e non fonderai di sicuro.

Per il FMS, usalo!!! Allenerai i pollici e ti abituerai ai comandi da dare anche quando l'aereo ti viene incontro, per il resto non credere che dal vero sarà la stessa cosa, è leggermente + difficile + che altro per la tensione di perdere o rompere il modello, problema che nel simulatore non esiste.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 20:16   #725 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
help easy star

Scusate le maiuscole e le abbreviazioni non sapevo che avesse un significato scivere in maiuscolo.
Come vi ho detto all'inizio è la prima volta che scrivo in un forum ed ho tutto da imparare!!!!
ok tentero' di usare molto il simulatore con il modello senza alettoni e vedro' di montare lo jes 012 con il pacco batterie da 2s1p 1700mah (anche se la mia paura era piu' per il regolatore che per il motore ).
grazie per i consigli sull'elica e per l'utilizzo della ciano e non della epoxy.. Ma credetemiè la prima volta che uso la ciano ma a quato pare sull'elapor l'epoxy non prende bene!!
ci aggiorniamo!!!
saluti peppiniello!!
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 20:30   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
La capacità delle batterie in mAh non ha nulla a che fare con l'assorbimento ne del regolatore ne del motore, se il motore richiede 8 Ampere, sia che tu monti una batteria da 500 o 5000 mAh lui assorbirà la stessa corrente, scaldando allo stesso modo, l'unica cosa che cambia è l'autonomia ed il peso. La differenza lo fa il numero di celle visto che se alimenti lo SPEED400 (nato per essere alimentato a 6 Volt o poco +) a 11v avrà sicuramente vita breve.

Ovvio che se si discute di motori molto potenti e con assorbimenti "importanti" la questione batteria va trattata con cautela, scegliendo quella + adatta a fornire la corrente necessaria..... ma questo è un'altro discorso.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 20:45   #727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
Recepito!!

Recepito perfettamente: capacità in Mah = durata della batteria mentre piu' è alto il numero di volt piu' la potenza erogata sale e si deve fare i conti con le capacità del motore che potrebbe nn resistere!! Perfetto!! Ragazi credetemi incamero ogni notizia come una spugna.
Inizio stasera ad assemblare il tutto, penso di avere tutto cio' che serve a casa.. Vediamo che ne esce fuori.
grazie..
Peppiniello
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 01:45   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artenat
 
Data registr.: 28-06-2006
Messaggi: 44
ciao
ho appena preso un easystar e leggendo qua e la ,in un sito
tedesco consigliavano di incollare la fusoliera con l´uhu por.
siccome lo uso per altre cose voi cosa mi consigliate?:help
grazie
ciao
artenat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 10:42   #729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
con la ciano vai sul sicuro!!!!

Ciao io non sono un esperto ma proprio ieri sera ho incollato la fusoliera con la ciano, non ti nascondo che volevo usare pure io un'altra colla perchè avevo paura dei tempi brevissimi per posizionare le parti. Invece ti posso dire che se usi la ciano a media intexità hai il tempo di mettere la colla e pure qualche secondo per posizionare(non troppi)le parti. Io l'ho usata senxa attivatore cosi' mi ha dato qualche istante in piu' di respiro!!
ciao.
peppiniello!
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 11:01   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Uhu Por

Ciao
io personalmente ho assemblato tutto l'easy con la UHU POR:
e' precipitato un sacco di volte ma non si e' mai staccato un solo pezzo!!!
Quindi , da parte mia, la consiglio vivamente!!
Ciauz
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002