Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 06, 17:25   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Una modifica quasi obbligatoria è quella del direzionale, ovvero c'è la necessità di farlo + grande, altrimenti in condizioni di vento non vira, mentre con gli alettoni lo si aiuta a virare anche in condizioni di vento abbastanza forte, usando contemporaneamente il timone e gli alettoni. Io poi ho rifatto il timone in balsa maggiorandolo e assieme agli alettoni vira in qualsiasi condizione
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 17:44   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Una modifica quasi obbligatoria è quella del direzionale, ovvero c'è la necessità di farlo + grande, altrimenti in condizioni di vento non vira, mentre con gli alettoni lo si aiuta a virare anche in condizioni di vento abbastanza forte, usando contemporaneamente il timone e gli alettoni. Io poi ho rifatto il timone in balsa maggiorandolo e assieme agli alettoni vira in qualsiasi condizione
con la carta di credito in mano mia moglie si dirige a fare shopping in qualsiasi condizione meteo, usandone una scaduta attaccata con biadesivo l'easystar era fantastico
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 09:26   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Una modifica quasi obbligatoria è quella del direzionale, ovvero c'è la necessità di farlo + grande, altrimenti in condizioni di vento non vira, mentre con gli alettoni lo si aiuta a virare anche in condizioni di vento abbastanza forte, usando contemporaneamente il timone e gli alettoni. Io poi ho rifatto il timone in balsa maggiorandolo e assieme agli alettoni vira in qualsiasi condizione
hai una foto fel timome oversize?

grazie

Alex

PS: il tondino di carbonio da mettere nelle ali, da quanti mm?
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 09:32   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
con la carta di credito in mano mia moglie si dirige a fare shopping in qualsiasi condizione meteo, usandone una scaduta attaccata con biadesivo l'easystar era fantastico
così?

Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 12:29   #715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
Help Easy Star...

CIAO RAGAZZI SONO SINCERAMENTE EMOZIONATO... è IL MIO PRIMO PRIMO MESS SU QUESTO FORUM non so neppure se riesco a inserirlo nel modo corretto.! è IMPRESSIONANTE QUANTE COSE SI APPRENDONO DA VOI!!
Io nn ho la fortuna di avere un campo volo nelle vicinanze e sono del tutto autodidatta. COME PRIMO MIO MODELLO HO COMPRATO IL RINOMATO EASYSTAR MULTIPLEX...ora ho BISOGNO DI VOI PER UN PAIO DI SEMPLICI E FORSE BANALI CONSIGLI..:
1. io non amo molto la colla ciano per i tempi ristretti di posizionamento..POSSO USARE LA EPOXY 5MIN PER ASSEMBLARE L'INTERO MODELLO , anche se nel manuale c'è scritto di NON USARE EPOXY o colla per polist??????

2. premetto che la dotazione è quella originale quindi motore permax 400-6V MI SPIEGATE PRECISAMENTE e chiaramente COME MONTARE L'ELICA(in che verso inserirla)... in che senso deve girare il motore guardando il modello dalla coda???

3. io sono in possesso di: un regolatore jeti jes012 e uno jes30... poi ho un pacco lipo 2s1p da 7,4v 1050mah ... uno 2s1p da 7,4v 1700mah SECONDO VOI COME POSSO COMBINARLI PER AVERE LE MIGLIORI PRESTAZIONI?????

4. considerato quanto ho letto in questo forum è necessario fare la modifica al direzionale...QUALI SONO LE MISURE CONSIGLIATE PER ReALIZZARLO ,magari in balsa????

GRAZIE MILLEE... io ho sempre amato il modellismo ma essendo solo nn ho avuto una brutta esperienza alle spalle MA VOGLIO VINCERE IO E NON DEMORALIZZARMI .... vi ringrazio aspetto al piuì presto vostre news per iniziare il tutto!!!!
Peppinielloooooo
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 13:38   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da taurusbond74
CIAO RAGAZZI SONO SINCERAMENTE EMOZIONATO... è IL MIO PRIMO PRIMO MESS SU QUESTO FORUM non so neppure se riesco a inserirlo nel modo corretto.! è IMPRESSIONANTE QUANTE COSE SI APPRENDONO DA VOI!!
Io nn ho la fortuna di avere un campo volo nelle vicinanze e sono del tutto autodidatta.
anche io non ne ho uno vicino, meglio se te ne trovi uno e non dimenticare l'assicurazione
COME PRIMO MIO MODELLO HO COMPRATO IL RINOMATO EASYSTAR MULTIPLEX...ora ho BISOGNO DI VOI PER UN PAIO DI SEMPLICI E FORSE BANALI CONSIGLI..:
1. io non amo molto la colla ciano per i tempi ristretti di posizionamento..POSSO USARE LA EPOXY 5MIN PER ASSEMBLARE L'INTERO MODELLO , anche se nel manuale c'è scritto di NON USARE EPOXY o colla per polist??????

usi della ciano media con l'attivatore

2. premetto che la dotazione è quella originale quindi motore permax 400-6V MI SPIEGATE PRECISAMENTE e chiaramente COME MONTARE L'ELICA(in che verso inserirla)... in che senso deve girare il motore guardando il modello dalla coda???

togli l'ogiva nera dall'elica bianca e la rimonti al contrario

3. io sono in possesso di: un regolatore jeti jes012 e uno jes30... poi ho un pacco lipo 2s1p da 7,4v 1050mah ... uno 2s1p da 7,4v 1700mah SECONDO VOI COME POSSO COMBINARLI PER AVERE LE MIGLIORI PRESTAZIONI?????

vanno combinati separati, per avere prestazioni decenti meglio un pacco nicd da 8,4V

4. considerato quanto ho letto in questo forum è necessario fare la modifica al direzionale...QUALI SONO LE MISURE CONSIGLIATE PER ReALIZZARLO ,magari in balsa????

non e' necessario, vola bene anche tutto originale
GRAZIE MILLEE... io ho sempre amato il modellismo ma essendo solo nn ho avuto una brutta esperienza alle spalle MA VOGLIO VINCERE IO E NON DEMORALIZZARMI .... vi ringrazio aspetto al piuì presto vostre news per iniziare il tutto!!!!
Peppinielloooooo
completa il profilo con la provincia di residenza, sicuramente trovi qualcuno in grado di aiutarti nella tua zona.
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 13:39   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
così?

si, molto simile, ne ho usate 2 con il timone nel mezzo.
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 14:04   #718 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
aiuto easy star

si ma il senso di rotazione del motore quale è ???? se io guardo il modello dalla coda : l'elica deve girare verso sinistra o verso destra???...

poi è consigliabile usare la ciano perchè la epoxy nn funziona sull'elapor??

che ne pensate a questi due combinazioni:

- jes 012 con batterie lipo 7,4v 1050 mah....
- jes 030 con batteria lipo 7,4v 1700 mah....

avendo questo materiale in casa quale delle due combinazioni è più adatto???

ps: ma lo jes 012 puo' montare anche la 1700mah???????

grazieee aspetto notizieee
PEPPINIELLO
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 16:21   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Se leggi le istruzioni (sono in italiano!) ti dicono il verso di rotazione dell'elica.
Per quanto riguarda la colla, concordo con crypto per quanto riguarda l'uso della ciano media ma ti sconsiglio l'attivatore perchè non hai la possibilità di correggere errori di allineamento vista la velocità di incollaggio. Per il resto è tutto talmente semplice che basta dedicare una mezz'ora (non di più ti assicuro) alla lettura del manuale e tutto ti sarà più semplice!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 16:36   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da taurusbond74
si ma il senso di rotazione del motore quale è ???? se io guardo il modello dalla coda : l'elica deve girare verso sinistra o verso destra???...
senso orario, altrimenti il modello vola in retromarcia

poi è consigliabile usare la ciano perchè la epoxy nn funziona sull'elapor??

che ne pensate a questi due combinazioni:

- jes 012 con batterie lipo 7,4v 1050 mah....
- jes 030 con batteria lipo 7,4v 1700 mah....

avendo questo materiale in casa quale delle due combinazioni è più adatto???

ps: ma lo jes 012 puo' montare anche la 1700mah???????
si

grazieee aspetto notizieee
PEPPINIELLO
attieniti al manuale, come fosse la bibbia o il corano.... e vedrai che vola bene
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002