Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 06, 23:42   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Vuoi dire che lo incollo con la ciano sollo sulla parte sinistra della fusoliera prima di incollare le due parti?
si, vedrai che non scappa (e' spingente)

ora vo' a nanna
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 23:44   #642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 76
io ho messo, scanalando un pò, un tubetto flessibile che mi consente di far scorrere al suo inteno i fili del motore
1barracuda1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 09:45   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
forse perche' non sono molto pratico di cammelli, ma il baricentro deve sempre stare li' dove e' indicato dalla multiplex.

con i pesi che aggiungi dove viene il nuovo baricentro?
Ciao a tutti, non voglio creare polemiche, ma vi porto la mia esperienza.
Ho realizzato l'ES un paio di mesi fa, esattamente come da istruzioni Multiplex.
Vi garantisco che il modello è stato realizzato a regola d'arte, nonostante ciò ho dovuto aggiungere 150 grammi di piombo, in punta.
Dopo di ciò il modello vola perfettamente livellato e plana lentamente.
Domenica scorsa anche se c'era parecchio vento, nessun problema di direzione e quota, anzi controvento stava sospeso quasi immobile.
Ho montato delle Lipo da 1700 a due celle con le quali volo circa 40 minuti tra motore e no.
Poichè trovo inutile portare a spasso del piombo, credo che monterò una telecamera sulla prua del modello, almeno filmo il campo di volo...
Il barcentro con questa soluzione è a 25 mm. contro i 75 che indica la Multiplex...
Potrebbe essere un porblema dovuto alla stampa delle parti in elapor? Intendo dire, dato che il modello è ipervenduto, ad una minore cura in fase di stampa?
Ciao.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 10:41   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
anche la colla del nastro si ammorbidisce.

io usai superattack (quello con il pennellino)

tanto spinge solo 160 grammi
Io ho avuto problemi solo per la colla a caldo, il nastro a tenuto magnificamente.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 10:57   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Ciao a tutti, non voglio creare polemiche, ma vi porto la mia esperienza.

ma non direi polemiche, siamo tutti qui per imparare!

Ho realizzato l'ES un paio di mesi fa, esattamente come da istruzioni Multiplex.
Vi garantisco che il modello è stato realizzato a regola d'arte, nonostante ciò ho dovuto aggiungere 150 grammi di piombo, in punta.

e questo rasenta l'incredibile

Dopo di ciò il modello vola perfettamente livellato e plana lentamente.
Domenica scorsa anche se c'era parecchio vento, nessun problema di direzione e quota, anzi controvento stava sospeso quasi immobile.

il peso in questo caso aiuta non poco, chi lo us ain pendio infila una barra filettata o un tondino di acciaio dentro la baionetta in carbonio

Ho montato delle Lipo da 1700 a due celle con le quali volo circa 40 minuti tra motore e no.

questo puo' essere il motivo per cui hai aggiunto peso, un pacco nicd pesa di piu'

Poichè trovo inutile portare a spasso del piombo,

assolutamente d'accordo

credo che monterò una telecamera sulla prua del modello, almeno filmo il campo di volo...

fantastico, il mio sogno di sempre (se guardi sul sito dell'easystar funclub uno ha addirittura usato un casco multimediale e pilotava come se fosse stato seduto dentro al modello)

Il barcentro con questa soluzione è a 25 mm. contro i 75 che indica la Multiplex...

caspita, adesso devo andare a misurare il mio

ok, e' a 75mm, ma arrivare a 25mm c'e' veramente troppa differenza, cerchiamo di capire a cosa potrebbe essere dovuto.
1) a qualcuno piace il modello picchiato (5mm, 1cm ma non di piu')
2) una deformazione dell'ala tale da spostare la portanza molto avanti, la corda alare e' sempre la stessa?
3) una errore di montaggio del piano stabilizzatore di quota (il montaggio in teoria e' perfetto)


Potrebbe essere un porblema dovuto alla stampa delle parti in elapor? Intendo dire, dato che il modello è ipervenduto, ad una minore cura in fase di stampa?

non credo che possano esserci differenze cosi' grandi

Ciao.
ma con il baricentro a 75mm (originale) il modello vola lo stesso o ti stalla d'ala e ti cade subito dopo il lancio?

l'alettone di profondita' e' allineato con il piano di quota?
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 11:28   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Riporto una mia esperienza ho avuto l'easystar e il baricentro era quello da istruzioni, invece con l'arcus che ho adesso con baricentro da istruzioni cioè 95 mm è andato in stallo per poi piantarsi per terra lo fatto vedere a un modellista esperto e mi ha spostato il baricentro a 60 mm, adesso va una meraviglia e ti posso garantire che il modello è stato assemblato con la massima accuratezza(è il 3° modello che assemblo)chissà come si spega sta cosa comunque sia l'importante che adesso va bene.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 11:44   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Riporto una mia esperienza ho avuto l'easystar e il baricentro era quello da istruzioni, invece con l'arcus che ho adesso con baricentro da istruzioni cioè 95 mm è andato in stallo per poi piantarsi per terra lo fatto vedere a un modellista esperto e mi ha spostato il baricentro a 60 mm, adesso va una meraviglia e ti posso garantire che il modello è stato assemblato con la massima accuratezza(è il 3° modello che assemblo)chissà come si spega sta cosa comunque sia l'importante che adesso va bene.
l'easystar e' un modello ormai stracollaudato, l'arcus non lo conosco ma posso dirti che ci sono case produttrici che farebbero bene a chiudere, tante sono le ciofeche che ci hanno propinato.

mi ricordo un aliante, l'ASIAGO, oltre 3 chili senza motore e dovevo aggiungere 350 grammi in punta per centrarlo.

ora i modelli li faccio da 0, non sono ingeniere aeronautico ma volano da subito e non per questo sono un esperto e ripeto che anche io sono qui per imparare.

ora, se un modello come l'easycoso ha bisogno di essere appesantito cosi' tanto, voglio capire il perche', sono pronto a mettere in discussione tutto cio' che so, per imparare una cosa nuova anche oggi.

per quanto riguarda i collaudi dei modelli, spesso aggiungo peso in punta proprio per evitare di romperli, peso che tolgo graduatamente fino a trovare la mogliore condizione, ma non e' il nostro caso, quindi vorrei proseguire con l'inchiesta
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 12:37   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
[QUOTE=crypto]l'easystar e' un modello ormai stracollaudato, l'arcus non lo conosco ma posso dirti che ci sono case produttrici che farebbero bene a chiudere, tante sono le ciofeche che ci hanno propinato.
L'arcus lo produce la robbe e ti posso dire che tranne quel particolare che ti ho raccontato per il resto sono veramente sodisfatto vola veramente bene.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 14:52   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Talking carrello easystar

Domanda:
nessuno di Voi ha installato il carrello ruote su ES e decollato da terra con motore originale???
Mi piacerebbe provarlo cos', se qualcuno lo ha gia' fatto, puo' postare qualche suggerimento...
Grazie.....
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 17:00   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
Domanda:
nessuno di Voi ha installato il carrello ruote su ES e decollato da terra con motore originale???
Mi piacerebbe provarlo cos', se qualcuno lo ha gia' fatto, puo' postare qualche suggerimento...
Grazie.....

non ce la puo' fare, al massimo se usi un dolly con le ruote grandi, forse.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002