Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 06, 18:44   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Vorrei iniziare a montare L'ES ma vorrei esser certo di poter sostituire il motore facilmente visto che da subito lo motorizzo con speed 400 7,2V e Lipo 3s2p 11,1V 2600 mA 10C. (il motore non avrà vita lunga!)
Come posso fare? (ho preso in considerazione anche il fatto di non incollare la fusoliera ma di utilizzare del nastro fibrato, ma a prima vista non mi sembra che l'accoppiamento sia sufficentemente solido)
Visto che hai deciso per questa configurazione dovresti essere già in grado di sapere da solo qual'è la soluzione migliore.
Se invece mi sbaglio, qual'è il motivo della tua scelta?
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 20:22   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da stefano68
Visto che hai deciso per questa configurazione dovresti essere già in grado di sapere da solo qual'è la soluzione migliore.
Se invece mi sbaglio, qual'è il motivo della tua scelta?
Il problema, se c'e, una volta incollata la fusoliera difficilmente si riesce ad estrarre il motore per eventualmente sostituirlo.

Che soluzione avete trovato voi per rendere semplice la sost. del motore?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 21:18   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Il problema, se c'e, una volta incollata la fusoliera difficilmente si riesce ad estrarre il motore per eventualmente sostituirlo.

Che soluzione avete trovato voi per rendere semplice la sost. del motore?
Io quando lo avevo ho fatto così:
Ho incollato la fusoliera regolarmente, il motore se predisponi i fili un po più lunghi lo infili dopo mettendo un po di nastro nel bordo esterno del motore e poi attacandolo al modello con un po di bicomponente 5 min.
io ho fatto così.
Ciao.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 21:58   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Io quando lo avevo ho fatto così:
Ho incollato la fusoliera regolarmente, il motore se predisponi i fili un po più lunghi lo infili dopo mettendo un po di nastro nel bordo esterno del motore e poi attacandolo al modello con un po di bicomponente 5 min.
io ho fatto così.
Ciao.
Ma MPX sul manuale dice che l'epoxy non regge sull'elapor (incolla solo superficialmente). Mettiamo poi che l'incollaggio regga, come si fà poi a sostituire il motore?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:07   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Ma MPX sul manuale dice che l'epoxy non regge sull'elapor (incolla solo superficialmente). Mettiamo poi che l'incollaggio regga, come si fà poi a sostituire il motore?
Che non regge ti garantisco che non è vero, io con la epoxy 5 min ho riparato la fusoliera e ti posso garantire che è diventata meglio di prima.
Per quando riguarda il fatto di togliere il motore io non lo messa tutta intorno ma solo in un paio di punti e per togliere il motore ho intaccato la colla con il drimel facendo attenzione di non andare a troppo a fondo e il gioco è fatto non dimenticarti di predisporre il motore con i fili un po più lunghi.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:13   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Che non regge ti garantisco che non è vero, io con la epoxy 5 min ho riparato la fusoliera e ti posso garantire che è diventata meglio di prima.
Per quando riguarda il fatto di togliere il motore io non lo messa tutta intorno ma solo in un paio di punti e per togliere il motore ho intaccato la colla con il drimel facendo attenzione di non andare a troppo a fondo e il gioco è fatto non dimenticarti di predisporre il motore con i fili un po più lunghi.

L'hai incollato solo nella parte esterna? (verso l'elica)

E con la colla a caldo potrebbe andar bene?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:18   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Vorrei iniziare a montare L'ES ma vorrei esser certo di poter sostituire il motore facilmente visto che da subito lo motorizzo con speed 400 7,2V e Lipo 3s2p 11,1V 2600 mA 10C. (il motore non avrà vita lunga!)
Come posso fare? (ho preso in considerazione anche il fatto di non incollare la fusoliera ma di utilizzare del nastro fibrato, ma a prima vista non mi sembra che l'accoppiamento sia sufficentemente solido)
se gli porti rispetto dura un bel po', tanto che adesso lo sto usando sul secondo schiumino (sempre con lipo a 11,1V)....

lo incolli solo da una parte e quando e' ora con il cutter lo cavi
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:20   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
L'hai incollato solo nella parte esterna? (verso l'elica)

E con la colla a caldo potrebbe andar bene?
Si esatto solo la parte esterna, ma prima ho passato un po di nastro telato per evitare che la colla entra nelle fessure del motore.
No ti sconsiglio la colla a caldo, l'avevo fatto anche io solo che naturalmente il motore riscaldandosi ammorbidisce la colla ti lasco immaginare con quale conseguenza
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:35   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Si esatto solo la parte esterna, ma prima ho passato un po di nastro telato per evitare che la colla entra nelle fessure del motore.
No ti sconsiglio la colla a caldo, l'avevo fatto anche io solo che naturalmente il motore riscaldandosi ammorbidisce la colla ti lasco immaginare con quale conseguenza

anche la colla del nastro si ammorbidisce.

io usai superattack (quello con il pennellino)

tanto spinge solo 160 grammi
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:55   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
se gli porti rispetto dura un bel po', tanto che adesso lo sto usando sul secondo schiumino (sempre con lipo a 11,1V)....

lo incolli solo da una parte e quando e' ora con il cutter lo cavi
Vuoi dire che lo incollo con la ciano sollo sulla parte sinistra della fusoliera prima di incollare le due parti?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002