Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 06, 10:59   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Ho appena acquistato un ES con 2 hs55 2 Tyny S. Non l'ho ancora montato perchè sto finendo di costruire uno schiumino (TZAGI).

per l'ES ci vogliono 2 servi HS81

Sono in attesa di un pacco di 8 celle Kan 1050. Nel frattempo, ed ache in seguito, vorrei usare un pacco LiPo 3s2p 10C da 2600mA (180 gr.) con un regolatore Jes 20A.

prima di usare il permax con delle lipo fagli il rodaggio.
il regolatore e' adatto per le lipo? come corrente e' sufficiente.


Va bene se da subito lo motorizzo con uno Speed 7,2V invece del Permax in dotazione?
lo schiumino? si
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 15:04   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
lo schiumino? si
No intendevo ES motorizzatocon lo speed 400 7,2V elipo da 3s2p da 2600mA 10C.

per iservi dell'ES misono informato prima di acqistarli e parrebbe che i Tiny S della MPX siano identici agli HS81. Tra l'altro sono quelli che MPX fornisce insieme alla versione RR dell'ES.

Lo schiumino lo vorrei motorizzare con il permax 6V (quello dell'ES) e 8 batterie NiCd AA da 950 mA.
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 21:55   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
No intendevo ES motorizzatocon lo speed 400 7,2V elipo da 3s2p da 2600mA 10C.

si che puoi

per iservi dell'ES misono informato prima di acqistarli e parrebbe che i Tiny S della MPX siano identici agli HS81. Tra l'altro sono quelli che MPX fornisce insieme alla versione RR dell'ES.

allora no problem

Lo schiumino lo vorrei motorizzare con il permax 6V (quello dell'ES) e 8 batterie NiCd AA da 950 mA.
non voli per tanto tempo, ma voli.

anche il mio schiumino ha il motore dell'easy star
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 23:24   #624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
ciao ragazzi dopo 3 volte di insuccessi dove il mio easy star era bilanciato male sono riuscito a fargli evitare di fare il cammello..con 30g ed 1 monetina da 20 cent..finalmente va come si deve anche se il trim lo devo picchiare quasi tt forse dovro rivedere da capo il bilanciamento
volevo farvi una domanda in particolare per dipingere il mio easy star devo usare un tipo particolare di vernice o va bene anche quella classica spray?
sapete dove posso comprare a buon prezzo la colla robbe speed con relativo attivatore?
grazie mille marco
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 23:39   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
ciao ragazzi dopo 3 volte di insuccessi dove il mio easy star era bilanciato male sono riuscito a fargli evitare di fare il cammello..con 30g ed 1 monetina da 20 cent..finalmente va come si deve anche se il trim lo devo picchiare quasi tt forse dovro rivedere da capo il bilanciamento
volevo farvi una domanda in particolare per dipingere il mio easy star devo usare un tipo particolare di vernice o va bene anche quella classica spray?
sapete dove posso comprare a buon prezzo la colla robbe speed con relativo attivatore?
grazie mille marco

sull'easystar non c'e' piu' niente da inventare sul baricentro, deve essere esattamente dove indicato dal manuale.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 12:00   #626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
guarda lo fatto come da manuale spiccicato identico ma nn va fa sempre il cammello..forse xke ho fatto il timone in balsa..e ho aggiunto degli stecchini quando ho fatto la riparazione...e senza pesi fa il cammello con i pesi va ok...
penso sia strano..le batterie sono le kan 1050 7celle...
ho visto 1 altro con l easy star senza pesi e ne niente e gli il mio no...
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 12:46   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
guarda lo fatto come da manuale spiccicato identico ma nn va fa sempre il cammello..forse xke ho fatto il timone in balsa..e ho aggiunto degli stecchini quando ho fatto la riparazione...e senza pesi fa il cammello con i pesi va ok...
penso sia strano..le batterie sono le kan 1050 7celle...
ho visto 1 altro con l easy star senza pesi e ne niente e gli il mio no...

forse perche' non sono molto pratico di cammelli, ma il baricentro deve sempre stare li' dove e' indicato dalla multiplex.

con i pesi che aggiungi dove viene il nuovo baricentro?
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 15:40   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
BL per ES

salve a tutti, sicuramente e' stato detto e ridetto quindi... perdonatemi la domanda!!
volevo rendere un po' piu' brioso il rateo di salita del mio ES, sostituendo lìoriginale motore con un BL e mantenendo 8 celle KAN da 1600 mA.
Qualche anima pia mi indica le caratteristiche del BL in grado di far volare l'ES con elica oricinale e pacchi NiMh????
Grazie a tutti!!!!
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 17:47   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
salve a tutti, sicuramente e' stato detto e ridetto quindi... perdonatemi la domanda!!
volevo rendere un po' piu' brioso il rateo di salita del mio ES, sostituendo lìoriginale motore con un BL e mantenendo 8 celle KAN da 1600 mA.
Qualche anima pia mi indica le caratteristiche del BL in grado di far volare l'ES con elica oricinale e pacchi NiMh????
Grazie a tutti!!!!
e' una domanda difficile, e la risposta non puo' essere semplice.

ti posso dire che ci ho provato quando ormai l'easystar non poteva darmi piu' emozioni.

ebbene, con motori piu' potenti e' ingovernabile, quando dai motore e' impossibile virare a destra, la messa a punto dell'angolazione del motore e' stata un'epopea, ma raggiunto risultati decenti ho cominciato a divertirmi, risultato:
ho sbriciolato la baionetta in carbonio

pero', se sei ancora intenzionato a cambiare motore, ho appena messo a punto un campanellino per tirare proprio una guntherina bianca.
quindi te la cavi con poco.
preparati a installare 3 fili da 2,5 mmq per il motore, sfruttando il percorso originale, con quelli da 1,5 la potenza la perdi tutta li'
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 18:35   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Vorrei iniziare a montare L'ES ma vorrei esser certo di poter sostituire il motore facilmente visto che da subito lo motorizzo con speed 400 7,2V e Lipo 3s2p 11,1V 2600 mA 10C. (il motore non avrà vita lunga!)
Come posso fare? (ho preso in considerazione anche il fatto di non incollare la fusoliera ma di utilizzare del nastro fibrato, ma a prima vista non mi sembra che l'accoppiamento sia sufficentemente solido)
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002