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User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Cuneo
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| grazie mille
Grazie molto gentili ora provo a seguire i vostri consigli e poi in settimana vi racconto, comunque ieri sono andato in un campo volo e uno mi ha detto che può essere anche dato dal peso eccessivo della batteria e mi ha consigliato una lipo, voi cosa ne dite può anche esserre o posso continuare con la batteria normale? Scusate ma sono proprio un principiante |
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User |
Hai detto che usi 8 celle Kan 1050 ? Io uso con pieno successo 8 celle da 1650mAh e pesano quasi 100gr. di + Verso elica e bilanciamento come da manuale e DEVE volare senza problemi. Al limite fallo provare a qualche esperto del campo di volo ![]()
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User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
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Come promesso vi dico il risultato ... grazie a voi vola!!!!! Avevo montato l'elica al contrario oggi lo provato e funziona peccato che il vento era un pò troppo forte ma ora che lo visto volare il mio morale è risalito e penso proprio che da oggi possa veramente dire che inizierò il mio hobbi con meno esitazione e tutto grazie a voi che mi avete dato una bella mano . Alla prossima ![]() |
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User Data registr.: 05-09-2006
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| permax 400 con elica 480
ciao a tutti ho cambiato il motore dell' easy con un altro 400, dato che il suo mi sembrava un po stanchino, ho cambiato anche l' elica, ma non so la misura, cmq passa a filo della fusoliera (è quella che si monta con un 480), il tutto è alimentato con una lipo a 3 celle. Pensavo in un cambiamento radicale, ma così non è stato, va di più si, ma non come avrei pensato, dato che non sono affatto esperto nel proporzionare l' elica al motore, qualcuno di voi avrebbe la pazienza di istruirmi? Ho anche aumentato la grandezza del timone tagliando parte della coda arrivando fino a 3mm dell' estremità e ma seguendone cmq la linea originale. E' una modifica che consiglio per chi vuole avere delle virate (si dice così?) più immediate e strette grazie a tutti |
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User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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l'elica giusta per il 400 6V in diretta e' la guntherina bianca, ne esiste una nera e una rossa , le nera spinge leggermente di piu' e la rossa molto di piu'. il punto e' che il 400 ha un limite di potenza che puo' assorbire senza bruciarsi. gia' con la bianca, alimentato a 8,4 volt (7celle nicd) scalda abbastanza. su un easystar, concepito per essere lento e prevedibile, non ne vale la pena. le altre 2 eliche, la nera e la rossa, su quel modello non le puoi montare senza avere assorbimenti smisurati a parita' di spinta del modello. quando riesci a volare a rovescio con l'easy star, facendo virate qua e la', meglio se ti prendi un modello piu' brillante sia come prestaioni che come manovrabilita'. l' easy star e' e rimane il miglior trainer elettrico che abbia mai visto. p.s. nel mio ho montato fino a un brushless da 20000 giri, diventa piu' veloce ma non sara' mai un jet. adesso e' senza motore, quando mio figlio ne avra' voglia, il solito 400 e la guntherina bianca... ![]() | |
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User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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ad esempio: volo rovescio touch & go sulla pista fartelo atterrare sui piedi o quasi volare per oltre 1 ora sfruttando le termiche loop e tonneau dopo sarai pronto per gli allettoni, meglio se con un'altro modello. se pero' vuoi vedere delle modifiche URL="http://www.detract-online.de/www.mpx-easystar.de/"]QUI[/URL] trovi tutto e di piu', il sito e' in inglese ma le foto sono chiare. non era meglio se prendevi un easy glider? | |
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