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Vecchio 05 novembre 06, 09:58   #581 (permalink)  Top
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3 il motore deve girare in senso orario guardando da dietro e le scritte sull'elica devono essere rivolte in avanti.
La gunther bianca dell'Easy Star ha le scritte che riportano le misure dell'elica sul retro e non sul davanti come le altre eliche, quindi le scritte vanno verso la coda dell'aereo
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Vecchio 05 novembre 06, 11:25   #582 (permalink)  Top
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grazie mille

Grazie molto gentili ora provo a seguire i vostri consigli e poi in settimana vi racconto, comunque ieri sono andato in un campo volo e uno mi ha detto che può essere anche dato dal peso eccessivo della batteria e mi ha consigliato una lipo, voi cosa ne dite può anche esserre o posso continuare con la batteria normale?
Scusate ma sono proprio un principiante
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Vecchio 05 novembre 06, 12:07   #583 (permalink)  Top
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Hai detto che usi 8 celle Kan 1050 ?

Io uso con pieno successo 8 celle da 1650mAh e pesano quasi 100gr. di +

Verso elica e bilanciamento come da manuale e DEVE volare senza problemi.
Al limite fallo provare a qualche esperto del campo di volo
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Vecchio 05 novembre 06, 19:39   #584 (permalink)  Top
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Smile

ok grazie ancora!! questa settimana provo poi vi dico !
Davvero gentili e ancora grazie per l'aiuto
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Vecchio 05 novembre 06, 22:29   #585 (permalink)  Top
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ok grazie ancora!! questa settimana provo poi vi dico !
Davvero gentili e ancora grazie per l'aiuto
quando uno chiede con educazione, e' impossibile che non trovi tanti appassionati che possono aiutarlo.
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Vecchio 06 novembre 06, 18:17   #586 (permalink)  Top
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Smile funziona!!!!!!!!!!

Come promesso vi dico il risultato ... grazie a voi vola!!!!!
Avevo montato l'elica al contrario oggi lo provato e funziona peccato che il vento era un pò troppo forte ma ora che lo visto volare il mio morale è risalito e penso proprio che da oggi possa veramente dire che inizierò il mio hobbi con meno esitazione e tutto grazie a voi che mi avete dato una bella mano .

Alla prossima
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Vecchio 06 novembre 06, 20:19   #587 (permalink)  Top
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permax 400 con elica 480

ciao a tutti
ho cambiato il motore dell' easy con un altro 400, dato che il suo mi sembrava un po stanchino, ho cambiato anche l' elica, ma non so la misura, cmq passa a filo della fusoliera (è quella che si monta con un 480), il tutto è alimentato con una lipo a 3 celle.
Pensavo in un cambiamento radicale, ma così non è stato, va di più si, ma non come avrei pensato, dato che non sono affatto esperto nel proporzionare l' elica al motore, qualcuno di voi avrebbe la pazienza di istruirmi?
Ho anche aumentato la grandezza del timone tagliando parte della coda arrivando fino a 3mm dell' estremità e ma seguendone cmq la linea originale.
E' una modifica che consiglio per chi vuole avere delle virate (si dice così?) più immediate e strette
grazie a tutti
1barracuda1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 21:03   #588 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 1barracuda1
ciao a tutti
ho cambiato il motore dell' easy con un altro 400, dato che il suo mi sembrava un po stanchino, ho cambiato anche l' elica, ma non so la misura, cmq passa a filo della fusoliera (è quella che si monta con un 480), il tutto è alimentato con una lipo a 3 celle.
Pensavo in un cambiamento radicale, ma così non è stato, va di più si, ma non come avrei pensato, dato che non sono affatto esperto nel proporzionare l' elica al motore, qualcuno di voi avrebbe la pazienza di istruirmi?
Ho anche aumentato la grandezza del timone tagliando parte della coda arrivando fino a 3mm dell' estremità e ma seguendone cmq la linea originale.
E' una modifica che consiglio per chi vuole avere delle virate (si dice così?) più immediate e strette
grazie a tutti
prima e' meglio se chiedi qui, prima di fare modifiche irreversibili.

l'elica giusta per il 400 6V in diretta e' la guntherina bianca, ne esiste una nera e una rossa , le nera spinge leggermente di piu' e la rossa molto di piu'.

il punto e' che il 400 ha un limite di potenza che puo' assorbire senza bruciarsi.
gia' con la bianca, alimentato a 8,4 volt (7celle nicd) scalda abbastanza.

su un easystar, concepito per essere lento e prevedibile, non ne vale la pena.

le altre 2 eliche, la nera e la rossa, su quel modello non le puoi montare senza avere assorbimenti smisurati a parita' di spinta del modello.

quando riesci a volare a rovescio con l'easy star, facendo virate qua e la', meglio se ti prendi un modello piu' brillante sia come prestaioni che come manovrabilita'.

l' easy star e' e rimane il miglior trainer elettrico che abbia mai visto.

p.s.
nel mio ho montato fino a un brushless da 20000 giri, diventa piu' veloce ma non sara' mai un jet.
adesso e' senza motore, quando mio figlio ne avra' voglia, il solito 400 e la guntherina bianca...
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 21:14   #589 (permalink)  Top
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Arrow Aiuto alettoni

ciao volevo chiederti di che misura bisogna fare gli alettoni e a che distanza dall'ala voglio provare a fare questa trasformazione per ora grazie
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 23:22   #590 (permalink)  Top
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ciao volevo chiederti di che misura bisogna fare gli alettoni e a che distanza dall'ala voglio provare a fare questa trasformazione per ora grazie
meglio se prima impari a volare raggiungendo il limite del modello...

ad esempio:

volo rovescio
touch & go sulla pista
fartelo atterrare sui piedi o quasi
volare per oltre 1 ora sfruttando le termiche
loop e tonneau

dopo sarai pronto per gli allettoni, meglio se con un'altro modello.

se pero' vuoi vedere delle modifiche URL="http://www.detract-online.de/www.mpx-easystar.de/"]QUI[/URL] trovi tutto e di piu', il sito e' in inglese ma le foto sono chiare.

non era meglio se prendevi un easy glider?
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