Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 06, 11:05   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Aloco
Mi quoto .

E lo quoto .
Allora Tu devi dirci se è una cosa che ti appassiona...oppure se è una cosa che dopo un po' ti romperà...
Poiché se è una cosa se ti appassiona compra mx-12,ultrmat 14(oppure multiplex 5014 con la scarica),kan 8 celle 1050 mah e easystar RR e stop!
Se in caso non ti appassionasse(cosa strana ) rivendi tutto.
Se invece è una cosa che farai da solo una volta ogni mese...compra il modello RTF,ma sappi che il modello rimarrà sempre come l'hai comprato visto che non puoi modificarlo.

Saluti e scusa.
Spero di non offenderti dicendo queste cose.
mi appassiona mi appassiona soltanto che sono solo <_< e neanche se faccio 50 km trovo un campo di volo... (alberto ma forse a comiso c'è qualcosa ma non conosco a nessuno!) dunque se compro MX-12 sono apposto?

cioè il mio problema principale è capire se con MX-12 potrò anche pilotare i modelli che mi sto costruendo con la deagostini... tutto quì.

nessuna offesa anzi sei stato chiaro e cristallino!
ciao a tutti.
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 11:18   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da alessiolupo
mi appassiona mi appassiona soltanto che sono solo <_< e neanche se faccio 50 km trovo un campo di volo... (alberto ma forse a comiso c'è qualcosa ma non conosco a nessuno!) dunque se compro MX-12 sono apposto?

cioè il mio problema principale è capire se con MX-12 potrò anche pilotare i modelli che mi sto costruendo con la deagostini... tutto quì.

nessuna offesa anzi sei stato chiaro e cristallino!
ciao a tutti.
A comiso c'è una pista per ultraleggeri, mi sono informato e la risposta è stata "abbiamo un gruppo di aeromodellisti che volano" bene anzi male perchè ci sono andato almeno 4 volte e non ho trovato mai nessuno nemmeno la pista aperta
Adesso mi hanno detto che un'altro gruppo di cui il responsabile è di Vittoria li fanno volare alla base però devo ancora approfondire si saprò dire.
Io comunque volo in un campo a pochi km da vittoria praticamente deserto e molto grande, se voli con modelli senza carrello va benissimo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 22:44   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da alessiolupo
[B]CUT
cioè il mio problema principale è capire se con MX-12 potrò anche pilotare i modelli che mi sto costruendo con la deagostini... tutto quì.

CUT
senza dubbio!! ma hai visto cosa propongono nella rivista?

a proposito della deagostini, mi sa che tronco al sesto numero, per finire lo scout manca motore ricevitore batterie e carrello, nulla che non si possa rimediare!

a proposito, oggi ho provato l'easystar con un motore brushless derivato da cdrom, modificandolo solo da stella a triangolo, elica 7x3, assorbimento 1,8 A.

ebbene, sta in volo, non sale per niente.

niente male per un motore rottamato!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 20:35   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
A comiso c'è una pista per ultraleggeri, mi sono informato e la risposta è stata "abbiamo un gruppo di aeromodellisti che volano" bene anzi male perchè ci sono andato almeno 4 volte e non ho trovato mai nessuno nemmeno la pista aperta
Adesso mi hanno detto che un'altro gruppo di cui il responsabile è di Vittoria li fanno volare alla base però devo ancora approfondire si saprò dire.
Io comunque volo in un campo a pochi km da vittoria praticamente deserto e molto grande, se voli con modelli senza carrello va benissimo.

alberto qualche volta verrò a vittoria e ci prendiamo un caffè...
OFFRO IO PERO'

al momento non ho nè aeroplano tantomeno tempo libero...
lavoro e lavoro...

ad ogni modo io conosco quelli di comiso e sò che sono passati da oltre 3 anni a quelli veri.... forse non c'è più nessuno che pratica non sò
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 20:36   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
senza dubbio!! ma hai visto cosa propongono nella rivista?

a proposito della deagostini, mi sa che tronco al sesto numero, per finire lo scout manca motore ricevitore batterie e carrello, nulla che non si possa rimediare!

a proposito, oggi ho provato l'easystar con un motore brushless derivato da cdrom, modificandolo solo da stella a triangolo, elica 7x3, assorbimento 1,8 A.

ebbene, sta in volo, non sale per niente.

niente male per un motore rottamato!
ah perfetto... allora ho deciso sulla ricevente mi resta da decidere sull'aereoplano...
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 10:30   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da alessiolupo
alberto qualche volta verrò a vittoria e ci prendiamo un caffè...
OFFRO IO PERO'

al momento non ho nè aeroplano tantomeno tempo libero...
lavoro e lavoro...

ad ogni modo io conosco quelli di comiso e sò che sono passati da oltre 3 anni a quelli veri.... forse non c'è più nessuno che pratica non sò
Quando vuoi tu con piacere, basta che mi avvisi almeno un giorno prima.
ps:se vieni un sabato dopo pranzo andiamo a fare un voletto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 22:31   #567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 76
motore

ciao a tutti
vorrei cambiare il motore dell' easy star senza spendere tanto per renderlo più performante, avete dei consigli da darmi?
grazie
1barracuda1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 11:12   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 1barracuda1
ciao a tutti
vorrei cambiare il motore dell' easy star senza spendere tanto per renderlo più performante, avete dei consigli da darmi?
grazie
Per spendere poco potresti prendere un kit simplex 3d composto da regolatore + campanellino, ed aggiungerci un pacco lipo 3S. Il problema è che ci devi mettere un'elica adatta, quindi + grande della guntherina bianca di serie, di conseguenza devi rifare completamente il supporto motore per mettere il motore + in alto e per poter fissare adeguatamente il motore a cassa rotante.

Non è impossibile e qualcuno l'ha fatto, ma sinceramente, viste le scarsi doti di volo acrobatico non ci spenderei nulla. Io gli ho fatto gli alettoni e credo sia l'unica cosa che vale la pena farci.

Passa a un modello superiore tipo Minimag e monta un brushless su quello
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 20:19   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Per spendere poco potresti prendere un kit simplex 3d composto da regolatore + campanellino, ed aggiungerci un pacco lipo 3S. Il problema è che ci devi mettere un'elica adatta, quindi + grande della guntherina bianca di serie, di conseguenza devi rifare completamente il supporto motore per mettere il motore + in alto e per poter fissare adeguatamente il motore a cassa rotante.

Non è impossibile e qualcuno l'ha fatto, ma sinceramente, viste le scarsi doti di volo acrobatico non ci spenderei nulla. Io gli ho fatto gli alettoni e credo sia l'unica cosa che vale la pena farci.

Passa a un modello superiore tipo Minimag e monta un brushless su quello
con il campanellino non tira per niente.... quasi meno dello speed 400 con 7 elementi.

inoltre, ho dovuto modificare l'incidenza negativa del motore, aumentandola, per riuscire a cabrare con tutta la spinta che il campanellino riesce a dare.
l'elica delle prime prove (una 9x4,7 della gws), quando gira tende a virare il modello a dx in maniera decisamente forte, tanto da dover tenere sempre controllata la direzione.

unico lato positivo, il consumo max si aggira sui 4A

domani provo con una 10x4,7 in modo da avere piu' spinta... ma so gia' che i difetti sopraelencati aumenteranno.

ci vuole un brushless piu' veloce con eliche piu' piccole!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 00:08   #570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 76
grazie per i consigli,
per ora alimento il povero permax 400 6v con tre celle lipo da1650 finchè dura, poi lo cambierò
1barracuda1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002