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Vecchio 27 settembre 06, 11:28   #541 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Ragazzi mi serve un consiglio, a casa ho 1 pacco NiMH 1600mAh 8 celle che ho usato fin'ora con l'ES senza grossi problemi a parte il bilanciamento critico e da poco ho 1 pacco LiPo da 2 celle 740mAh 30C e 1 pacco LiPo 3 celle 1350mAh 20C.... secondo voi vale la pena rivoluzionare la disposizione dell'elettronica del mio ES, che ora è studiata per mettere il pacco NiMh da 240gr tutto dietro per passare alle Lipo o continuo così? Un pò di zavorra in + data dalla batteria + pesante, va bene per migliorare il controllo dell'aereo o dico una cazzata?
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Vecchio 27 settembre 06, 14:59   #542 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Per chi voleva sapere come va l'ES son gli alettoni posso dire una cosa...... FATELI!!!!! Oggi l'ho provato e per una volta ero io a decidere dove doveva andare l'aereo inoltre son sempre riuscito a farlo atterrare vicino a me in perfetta planata lineare (a dire il vero 5 volte su 6 perchè il primo lancio ho smusato un pò).
L' aereo è molto + controllabile, anche con un pò di vento si riesce a raddrizzare con facilità.
Unica pecca, forse io li ho fatti un pò piccolini (250x25mm) quindi non è molto reattivo ma credo sia meglio così
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Vecchio 27 settembre 06, 15:10   #543 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VMaurizio76
Ma non è troppo leggero il nostro ES per fare pendii cercare termiche etc. etc.??
Il mio se non stò attento se lo porta via il vento
hai provato con una barra filettata dentro alla baionetta delle ali?

se non ricordo male devi usare una M6 lunga quanto tutto il tubo di VTR.

in questo modo voli con venti oltre i 15km/h

oppure, e' capitato di dover scendere con motore al 50% per guadagnare la pista di atterraggio controvento.... ma non so la velocita' di quel giorno...
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Vecchio 27 settembre 06, 15:20   #544 (permalink)  Top
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Ragazzi mi serve un consiglio, a casa ho 1 pacco NiMH 1600mAh 8 celle che ho usato fin'ora con l'ES senza grossi problemi a parte il bilanciamento critico e da poco ho 1 pacco LiPo da 2 celle 740mAh 30C e 1 pacco LiPo 3 celle 1350mAh 20C.... secondo voi vale la pena rivoluzionare la disposizione dell'elettronica del mio ES, che ora è studiata per mettere il pacco NiMh da 240gr tutto dietro per passare alle Lipo o continuo così? Un pò di zavorra in + data dalla batteria + pesante, va bene per migliorare il controllo dell'aereo o dico una cazzata?
il pacco 2 celle 740mAh lo lascerei perdere...
troppo poco capiente, poco voltaggio e troppo leggero per riuscire a bilanciare senza piombo.

Il 3 lipo 1350 secondo me va bene, ti farebbe divertire sia per potenza (dosa pero' il gas se no bruci lo speed) sia per durata.
Pero' c'è un problema: è leggero.
E per riuscire a bilanciare l'aereo devovrai mettere il pacco batteria più avanti che puoi + piombo...
vedi tu se ti conviene....
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Vecchio 28 settembre 06, 21:42   #545 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Originalmente inviato da din_s
Il 3 lipo 1350 secondo me va bene, ti farebbe divertire sia per potenza (dosa pero' il gas se no bruci lo speed) sia per durata.
Pero' c'è un problema: è leggero.
E per riuscire a bilanciare l'aereo devovrai mettere il pacco batteria più avanti che puoi + piombo...
vedi tu se ti conviene....

senza mettere piombo, con 3 lipo da 1800mAh tutte avanti l'ES e' bilanciatissimo.

okkio a non andare oltre meta' gas per troppo tempo altrimenti fondi le spazzole.

pero', decollando a 50% e mettendo a 100% per 30 secondi raggiungi un'altezza considerevole
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 22:59   #546 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Originalmente inviato da crypto
senza mettere piombo, con 3 lipo da 1800mAh tutte avanti l'ES e' bilanciatissimo.

okkio a non andare oltre meta' gas per troppo tempo altrimenti fondi le spazzole.

pero', decollando a 50% e mettendo a 100% per 30 secondi raggiungi un'altezza considerevole
be si ma lui parlava di lipo da 1350, presumibilmente piu' leggere di quelle da 1800...in ogni caso a me sono state necessarie le 2100 tutte messe avanti per averlo bilanciato...
pero' ho anche una ricevente piuttosto grandicella installata indietro quindi magari è quello che fa la (poca) differenza con le 1800 tue...pero' imho le 1350 necessitano poi di piombo...
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Vecchio 29 settembre 06, 02:15   #547 (permalink)  Top
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be si ma lui parlava di lipo da 1350, presumibilmente piu' leggere di quelle da 1800...in ogni caso a me sono state necessarie le 2100 tutte messe avanti per averlo bilanciato...
pero' ho anche una ricevente piuttosto grandicella installata indietro quindi magari è quello che fa la (poca) differenza con le 1800 tue...pero' imho le 1350 necessitano poi di piombo...
Giusto, io sono bilanciato giusto con le 2200.
Ho delle kokam 1500 ma no le ho mai messe xche' sono troppo leggere, e' un controsenso volare con un modello cosi' con del piombo in punta x bilanciare<_<
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Vecchio 29 settembre 06, 10:04   #548 (permalink)  Top
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be si ma lui parlava di lipo da 1350, presumibilmente piu' leggere di quelle da 1800...in ogni caso a me sono state necessarie le 2100 tutte messe avanti per averlo bilanciato...
pero' ho anche una ricevente piuttosto grandicella installata indietro quindi magari è quello che fa la (poca) differenza con le 1800 tue...pero' imho le 1350 necessitano poi di piombo...
ok, forse perche' ho messo solo un adesivo piccolino in coda e gli altri non li ho messi, ma ripeto che con le 1800 tutte avanti, con sopra radio e regolatore, il bilanciamento e' perfetto.

per quanto riguarda i piombi.... sono daccordo con valpozzo, non ha proprio senso usarli.
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Vecchio 29 settembre 06, 10:09   #549 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Alla fine ho desistito, vorrà dire che le LiPo le userò su altri modelli.
Mi è arrivato lo Yak della Great Planes (quello sottile) e li ci va giusto il pacco da 2 celle lipo.

Per l'Easy Star tengo le NiMH da 1600mAh che tutto dietro mi danno quel bilanciamento leggermente picchiato che rende il modello molto bello da pilotare.
Unico problema è che sottovento quando spengo il motore mi va su col muso quasi in verticale per poi stallare (ovviamente ad alta quota, quindi si recupera facilmente), devo dire che con gli alettoni è molto + divertente e ti da maggior senso di controllo (o forse sarà perchè oramai ci ho preso la mano?)
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GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 22:07   #550 (permalink)  Top
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L'avatar di alessiolupo
 
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Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
info acquisto

scusate ma dove posso comprarlo a buon prezzo???
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