27 settembre 06, 11:28 | #541 (permalink) Top |
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Ragazzi mi serve un consiglio, a casa ho 1 pacco NiMH 1600mAh 8 celle che ho usato fin'ora con l'ES senza grossi problemi a parte il bilanciamento critico e da poco ho 1 pacco LiPo da 2 celle 740mAh 30C e 1 pacco LiPo 3 celle 1350mAh 20C.... secondo voi vale la pena rivoluzionare la disposizione dell'elettronica del mio ES, che ora è studiata per mettere il pacco NiMh da 240gr tutto dietro per passare alle Lipo o continuo così? Un pò di zavorra in + data dalla batteria + pesante, va bene per migliorare il controllo dell'aereo o dico una cazzata?
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27 settembre 06, 14:59 | #542 (permalink) Top |
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Per chi voleva sapere come va l'ES son gli alettoni posso dire una cosa...... FATELI!!!!! Oggi l'ho provato e per una volta ero io a decidere dove doveva andare l'aereo inoltre son sempre riuscito a farlo atterrare vicino a me in perfetta planata lineare (a dire il vero 5 volte su 6 perchè il primo lancio ho smusato un pò). L' aereo è molto + controllabile, anche con un pò di vento si riesce a raddrizzare con facilità. Unica pecca, forse io li ho fatti un pò piccolini (250x25mm) quindi non è molto reattivo ma credo sia meglio così
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27 settembre 06, 15:10 | #543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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se non ricordo male devi usare una M6 lunga quanto tutto il tubo di VTR. in questo modo voli con venti oltre i 15km/h oppure, e' capitato di dover scendere con motore al 50% per guadagnare la pista di atterraggio controvento.... ma non so la velocita' di quel giorno... | |
27 settembre 06, 15:20 | #544 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
troppo poco capiente, poco voltaggio e troppo leggero per riuscire a bilanciare senza piombo. Il 3 lipo 1350 secondo me va bene, ti farebbe divertire sia per potenza (dosa pero' il gas se no bruci lo speed) sia per durata. Pero' c'è un problema: è leggero. E per riuscire a bilanciare l'aereo devovrai mettere il pacco batteria più avanti che puoi + piombo... vedi tu se ti conviene.... | |
28 settembre 06, 21:42 | #545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
senza mettere piombo, con 3 lipo da 1800mAh tutte avanti l'ES e' bilanciatissimo. okkio a non andare oltre meta' gas per troppo tempo altrimenti fondi le spazzole. pero', decollando a 50% e mettendo a 100% per 30 secondi raggiungi un'altezza considerevole | |
28 settembre 06, 22:59 | #546 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
pero' ho anche una ricevente piuttosto grandicella installata indietro quindi magari è quello che fa la (poca) differenza con le 1800 tue...pero' imho le 1350 necessitano poi di piombo... | |
29 settembre 06, 02:15 | #547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
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Ho delle kokam 1500 ma no le ho mai messe xche' sono troppo leggere, e' un controsenso volare con un modello cosi' con del piombo in punta x bilanciare<_<
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29 settembre 06, 10:04 | #548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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per quanto riguarda i piombi.... sono daccordo con valpozzo, non ha proprio senso usarli. | |
29 settembre 06, 10:09 | #549 (permalink) Top |
User |
Alla fine ho desistito, vorrà dire che le LiPo le userò su altri modelli. Mi è arrivato lo Yak della Great Planes (quello sottile) e li ci va giusto il pacco da 2 celle lipo. Per l'Easy Star tengo le NiMH da 1600mAh che tutto dietro mi danno quel bilanciamento leggermente picchiato che rende il modello molto bello da pilotare. Unico problema è che sottovento quando spengo il motore mi va su col muso quasi in verticale per poi stallare (ovviamente ad alta quota, quindi si recupera facilmente), devo dire che con gli alettoni è molto + divertente e ti da maggior senso di controllo (o forse sarà perchè oramai ci ho preso la mano?)
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