Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 06, 14:45   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
FINALMENTE!!!
Dopo la riparazione descritta sopra ho collaudato l'aereo e ORA va dritto come dovrebbe, non devo sempre star li a correggere col timone

Ora però ho un'altro problema da risolvere, nel campo di volo dove sono stato c'è sempre vento, e arriva a raffiche tant'è che la maggior parte delle volte decollo che quasi non c'è un filo d'aria ma sono momenti che durano poco e infatti a metà volo e poi all'atterraggio mi ritrovo con vento forte (forte per un aereo come questo) e non riesco ad atterrare in maniera decente visto che tende ad alzare di continuo il muso e questo mi obbliga a tenere picchiato, peccato che in questa situazione anche contro vento fatico lo stesso a portarlo giù.

Secondo voi questo può essere dovuto ad un problema di bilanciamento?
In effetti qualche problema lo ho a bilanciarlo visto che ho un pacco batterie da 240g ed anche tutto indietro il bilanciamento è un pelo picchiato...... ma se è picchiato non dovrebbe tendere a salire con il muso se c'è aria.... o è il contrario???
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)

Ultima modifica di VMaurizio76 : 18 settembre 06 alle ore 14:49
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 14:46   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 3vil5
OLÈ!!

Oggi nonostante il tempo ho fatto i miei primi 2 voli, che dire, mi sono divertito un sacco anche se ho appreso che devo cambiare radiocomando in quanto il mio è risultato all'unaminità ( a sentire i commenti di chi ne sa) una vera chiavica, penso di bttarmi su un mx12 che permette anche il collegamento di 2 radiocomdi per il training!

L' MX12 in questo forum vedo che è consigliatissimo e sono sicuro sarà un buon acquisto, io quando presi il mio mi son accontentato di quello che avevano ovvero ho preso il meno peggio visto che l'alternativa era o un Hitec Laser o Hitec Flash 5 ed ho preso il secondo che essendo computerizzato permette maggiori impostazioni rispetto al laser.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)

Ultima modifica di VMaurizio76 : 18 settembre 06 alle ore 14:50
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 22:47   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
dubbione mx12. L'ho acquistato e ho messo subito le batterie NimH sotto carica.
Sono otto celle per un totale di 9.6V e 1,7Ah. L'ultramat 10 per le NiMh mi permette dis ettare amperaggio, e li ho messo 1,5 come consigliato dal manuale dell'mx 12, poi chiede il valore del delta peak che serve per lo spegnimento automatico, l'o cercato ovunque ma non lo trovo!!!! Ho messo le batterie sotto carica, tutto bene fino a 1700mAh ma poi non ha interrtto al ricarica, l'ho lasciato andare fino a 1800mah poi ho ritenuto eccesivo continuare, data anche la temperatura delle pile (50°). Voi sapete che è sto delta peak e che valore ha nelle pile dell'mx12???
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 13:58   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
UPUP!!
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 14:42   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da 3vil5
UPUP!!
ricerchina sul forum con scritto dentro "delta peak" e trovi tutto quello di cui hai bisogno e anche di piu'!
e poi questo è un topic sull'easy star non sulla mx12 o sul delta peak...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 18:40   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Ho fatto la modifica degli alettoni!!

Lo sò che si tratta di una cosa che hanno fatto in molti, ma volevo rendervi partecipi del mio lavoro e magari dare una mano con delle immagini a chi volesse fare la stessa modifica.
Intanto specifico che il lavoro ha richiesto si e no 1 oretta di tempo, il che è buono e si può fare senza problemi essendo alla portata di tutti.
L'unico mio problema è che tutto montato, provo e mi son accorto che uno dei 2 servi non funziona molro bene alle volte si blocca e mi manda pure il tilt tutta la ricevente ..... ma questo lo risolverò domani quando mi arriveranno 2 hs-55 nuovi (guardacaso li avevo ordinati per sicurezza).

Ecco le foto del mio lavoro:







__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 23:51   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
li ho visti lunghi fino a 45 cm , facci un volo e poi metti le dimensioni usate.... da te!!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 10:57   #538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2005
Messaggi: 59
ciao ragazzi,
Qualcuno di voi ha mai provato ad andare in termica con l'easystar?
io ci ho provato domenica, ma niente da fare, se tolgo il motore, dopo poco perde quota ( forse è troppo picchiato )

è anche vero che ho un assetto un pò pesante, ovvero:
ho rifatto deriva e profondità in balsa e la batteria che uso è un pacco kan 1050 da 7 elementi.

Neanche a dire che non c'erano termiche, stavo su insieme ai parapendio

Grazie in anticipo

( ho anche il peso dei due servi degli alettoni )
marmeglio2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 21:23   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
il mio e' normalissimo, 7 elementi kan da 1500, motore standard, nessuna modifica ai profili alari, niente alettoni.

bilanciato come da manuale, lo tengo trimmato leggermente a picchiare quando il motore e' spento.

sta in termica benissimo, purche' sia abbastanza ampia da poter fare manovra senza uscirne.

devi fare planate dolci, sostenute con un poco di cabra, facendo degli 8 virando sempre controvento e se la termica c'e', deve salire!!!!!!!!

pochi giorni fa ho dovuto abbatterlo con la contraerea perche' non voleva scendere piu'
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 10:19   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Ma non è troppo leggero il nostro ES per fare pendii cercare termiche etc. etc.??
Il mio se non stò attento se lo porta via il vento
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002