18 settembre 06, 15:45 | #531 (permalink) Top |
User |
FINALMENTE!!! Dopo la riparazione descritta sopra ho collaudato l'aereo e ORA va dritto come dovrebbe, non devo sempre star li a correggere col timone Ora però ho un'altro problema da risolvere, nel campo di volo dove sono stato c'è sempre vento, e arriva a raffiche tant'è che la maggior parte delle volte decollo che quasi non c'è un filo d'aria ma sono momenti che durano poco e infatti a metà volo e poi all'atterraggio mi ritrovo con vento forte (forte per un aereo come questo) e non riesco ad atterrare in maniera decente visto che tende ad alzare di continuo il muso e questo mi obbliga a tenere picchiato, peccato che in questa situazione anche contro vento fatico lo stesso a portarlo giù. Secondo voi questo può essere dovuto ad un problema di bilanciamento? In effetti qualche problema lo ho a bilanciarlo visto che ho un pacco batterie da 240g ed anche tutto indietro il bilanciamento è un pelo picchiato...... ma se è picchiato non dovrebbe tendere a salire con il muso se c'è aria.... o è il contrario???
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) Ultima modifica di VMaurizio76 : 18 settembre 06 alle ore 15:49 |
18 settembre 06, 15:46 | #532 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L' MX12 in questo forum vedo che è consigliatissimo e sono sicuro sarà un buon acquisto, io quando presi il mio mi son accontentato di quello che avevano ovvero ho preso il meno peggio visto che l'alternativa era o un Hitec Laser o Hitec Flash 5 ed ho preso il secondo che essendo computerizzato permette maggiori impostazioni rispetto al laser.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) Ultima modifica di VMaurizio76 : 18 settembre 06 alle ore 15:50 | |
18 settembre 06, 23:47 | #533 (permalink) Top |
User |
dubbione mx12. L'ho acquistato e ho messo subito le batterie NimH sotto carica. Sono otto celle per un totale di 9.6V e 1,7Ah. L'ultramat 10 per le NiMh mi permette dis ettare amperaggio, e li ho messo 1,5 come consigliato dal manuale dell'mx 12, poi chiede il valore del delta peak che serve per lo spegnimento automatico, l'o cercato ovunque ma non lo trovo!!!! Ho messo le batterie sotto carica, tutto bene fino a 1700mAh ma poi non ha interrtto al ricarica, l'ho lasciato andare fino a 1800mah poi ho ritenuto eccesivo continuare, data anche la temperatura delle pile (50°). Voi sapete che è sto delta peak e che valore ha nelle pile dell'mx12??? |
19 settembre 06, 15:42 | #535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
e poi questo è un topic sull'easy star non sulla mx12 o sul delta peak... | |
24 settembre 06, 19:40 | #536 (permalink) Top |
User |
Ho fatto la modifica degli alettoni!! Lo sò che si tratta di una cosa che hanno fatto in molti, ma volevo rendervi partecipi del mio lavoro e magari dare una mano con delle immagini a chi volesse fare la stessa modifica. Intanto specifico che il lavoro ha richiesto si e no 1 oretta di tempo, il che è buono e si può fare senza problemi essendo alla portata di tutti. L'unico mio problema è che tutto montato, provo e mi son accorto che uno dei 2 servi non funziona molro bene alle volte si blocca e mi manda pure il tilt tutta la ricevente ..... ma questo lo risolverò domani quando mi arriveranno 2 hs-55 nuovi (guardacaso li avevo ordinati per sicurezza). Ecco le foto del mio lavoro:
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
26 settembre 06, 11:57 | #538 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005
Messaggi: 59
|
ciao ragazzi, Qualcuno di voi ha mai provato ad andare in termica con l'easystar? io ci ho provato domenica, ma niente da fare, se tolgo il motore, dopo poco perde quota ( forse è troppo picchiato ) è anche vero che ho un assetto un pò pesante, ovvero: ho rifatto deriva e profondità in balsa e la batteria che uso è un pacco kan 1050 da 7 elementi. Neanche a dire che non c'erano termiche, stavo su insieme ai parapendio Grazie in anticipo ( ho anche il peso dei due servi degli alettoni ) |
26 settembre 06, 22:23 | #539 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
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il mio e' normalissimo, 7 elementi kan da 1500, motore standard, nessuna modifica ai profili alari, niente alettoni. bilanciato come da manuale, lo tengo trimmato leggermente a picchiare quando il motore e' spento. sta in termica benissimo, purche' sia abbastanza ampia da poter fare manovra senza uscirne. devi fare planate dolci, sostenute con un poco di cabra, facendo degli 8 virando sempre controvento e se la termica c'e', deve salire!!!!!!!! pochi giorni fa ho dovuto abbatterlo con la contraerea perche' non voleva scendere piu' |
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