Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 06, 19:02   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
scusa per il difficile, doveva essere seguito da una faccina ironica, avevo scritto cosi perchè ne so poco nulla di ste cose e non avrei saputo che scriverti:-)

Cmq, Le batterie sono le classiche stilo A(credo da 1.5V e 1220mAh), sono 6 unite in serie. Il caraica batterie ha due ingressi, ad uno si collega il pack di batterie, l'altro va collegato alla batteria della macchina da 12V. Chiedendo in giro sembra che sia il carica batterie difettoso, prende i 12v dalla batteria della macchina e li ributta direttamente nel pack senza abbassare il voltaggio. Cmq le batterie per adesso funzionano anche se credo che uan sia andata. Sabato ho la prima lezione di volo, vedremo se durano casomai ne pedno uno nuovo. 6 dici che sono poche????
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 21:38   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da 3vil5
la fuoriuscita di liquido da 2 delle 6 non sembra aver pregiudicatoil funzionamento ma è presto per dirlo.

Looool !
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 23:48   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da 3vil5
scusa per il difficile, doveva essere seguito da una faccina ironica, avevo scritto cosi perchè ne so poco nulla di ste cose e non avrei saputo che scriverti:-)

Cmq, Le batterie sono le classiche stilo A(credo da 1.5V e 1220mAh), sono 6 unite in serie. Il caraica batterie ha due ingressi, ad uno si collega il pack di batterie, l'altro va collegato alla batteria della macchina da 12V. Chiedendo in giro sembra che sia il carica batterie difettoso, prende i 12v dalla batteria della macchina e li ributta direttamente nel pack senza abbassare il voltaggio. Cmq le batterie per adesso funzionano anche se credo che uan sia andata. Sabato ho la prima lezione di volo, vedremo se durano casomai ne pedno uno nuovo. 6 dici che sono poche????
Anche se hanno la forma delle classiche stilo, essendo ricaricabili devono essere o NiCD o NiMH, la cui tensione per cella è 1.2V e non 1.5V.
Dico che sono poche perchè 6 celle in serie ti danno 7.2V e lo speed400 con la gunter sull'easy star tira pochetto se alimentato da 7.2V...molto meglio 7 celle per un totale di 8.4V nominali. 8 celle darebbero un po' di brio...

Non è che non volerai ma avrai risalite decisamente fiacche...

Per il resto non credo che il CB non sia adatto, solo che devi controllare quanto pompa (in termini di mAh) e regolarti per il tempo di carica con i 1220mAh di capacità delle batterie.

Esempio: se il CB pompa 1,2A e tu lo hai tenuto un'ora e mezzo hai pompato nelle batterie (che magari non erano neanche del tutto scariche, non è detto che da nuove siano completamente scariche!!!) 1800mA...le batterie "giustamente" si sono danneggiate.

Questo nell'ipotesi che il tuo CB non sistacca automaticamente a fine carica leggendo il delta peack, ma come vedi sono tutte ipotesi dato che le info che ci hai dato sul tuo CB etc. sono troppo scarne.

PS:senza rancore per il "difficile"!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 13:42   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
queste andrebbero bene secondo te? danno più di 8V.

batterie
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 13:56   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da 3vil5
queste andrebbero bene secondo te? danno più di 8V.

batterie
Sono troppo pesanti !
Dovresti stare sulle 7 celle (ma anche 8) con una capacita' attorno ai 1000 mha, per aver un buon compromesso tra autonomia e potenza.
per esempio
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=865
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 14:22   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da 3vil5
queste andrebbero bene secondo te? danno più di 8V.

batterie


417gr.???
vabbe non insisto tanto te lo hanno già detto
(troppo peso!!!)

se prendi un pacco da 200gr è provbabilmente già troppo...
scusa ma le mitich KAN 7 o 8 celle 1050mAh...
credo più o meno tutti sull'easy hanno iniziato da quelle!!!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 09:20   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
allora, ho trovato un ottimo negozio a verona di aeromodellismo, e sono andato a sentire per le pile. Mi ha consigliato Pile LiPo.

In tutto mo darebbe:
-Caricabatterie Ultramat 10 (ha anche il 14 ma costa di più e cambia solo l'estetica)70euro
-Bilanciatore per pile Lipo 30 euro
-pila libo a 2 celle per 7.4V a 1500mAh, 40 euro.
-Variatore (devo anche vedere se va effetivamente cambiato, quello sul mio easy star non so ancora se va bene con le lipo) 30 euro
-Cavi e raccordi vari, 10 euro.

Sono quasi 200 eurozzi in tutto, vale le pena secondo voi di pasare alle lipo??


Per quanto riguarda le vecchie pile sono ancora in trattativa con il vecchio negoziante, non mi pareva molto incline a cambiare tutto in garanzia anche se l'aeromodello è appena stato acquistato. Vedremo.
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 09:21   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
417gr.???
vabbe non insisto tanto te lo hanno già detto
(troppo peso!!!)

se prendi un pacco da 200gr è provbabilmente già troppo...
scusa ma le mitich KAN 7 o 8 celle 1050mAh...
credo più o meno tutti sull'easy hanno iniziato da quelle!!!

si ho visto dopo il peso, non le avrei mai prese, pesano quasi di più di tutto il modello lol!
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 18:12   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Visto che non riuscivo + a guardare il mio EStar a causa del muso tutto storto ho deciso di sistemarlo in modo da renderlo il + simmetrico possibile (era tutto piegato da una parte, ovviamente è un incidente del suo primo volo), ma non sono mai riuscito a fare un lavoro discreto a causa della scomodità di entrare con le mani all'interno del musetto..... allora ho cercato di risolvere il problema alla radice:



Ed ecco il particolare del muso riincollato in maniera un pò + simmetrica rispetto a prima



Ora aspetto che si asciughi la colla (visto che lo avevo aperto in 2) e poi lo sistemo meglio e lo riattacco alla fusoliera
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 19:08   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
OLÈ!!

Oggi nonostante il tempo ho fatto i miei primi 2 voli, che dire, mi sono divertito un sacco anche se ho appreso che devo cambiare radiocomando in quanto il mio è risultato all'unaminità ( a sentire i commenti di chi ne sa) una vera chiavica, penso di bttarmi su un mx12 che permette anche il collegamento di 2 radiocomdi per il training!
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002