Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 06, 20:04   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Ma... stai volando in mode 1 o in mode 2 ?
Lo stick del gas e' a destra ?
Da come parli sembra quasi che tu li abbia invertiti...lo stick del gas dev'essere libero da molle,devi al massimo sentire solo degli "scattini",
non deve riportarsi in posizione centrale se lasciato andare .....
A quanto pare in MODE 4 (gas e alettoni a SX)

Lo stick del gas l'ho sistemato da subito: ho levato la mollettina che faceva da ritorno
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 19:01   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
info.

Ciao a tutti, complimenti per il forum.

Primo messaggio per me e lo dedico all'easy star.

E' da un po' che mi frulla in mente di prendermi un areromodello e mi è stato consigliato appunto l'easy star. Non ho avuto modo di leggere tutti i post quindi non so se la mia domanda è già trattata ma vorrei sapere se c'è un negozio on line che abbia prezzi abbordabili. Ne ho già trovati alcuni e i prezzi non mi dispiacciono però non capisco alucne cosette.

Anzitutto, che differenza c'è tra il kit da 35Mhz e quyello da 40Mhz? è la portata del radiocomando?
35Mhz
40mHz

Ho trovato un kit da 60 euro, un prezzo veramente basso, quello comprende solo il telaio?url


Grazie delle info, spero di riuscirmi a mettere al più presto alla guida di questo fantastico modello.
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 19:28   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Ti parlo da principiante quale sono.

La frequenza non è da scegliere in base al raggio d'azione visto che questo non cambia e se cambia è di poco, ma è + che altro per una questione di "traffico" ovvero, se vai in alcuni campi di volo con un 40MHz se è affollato dovrai aspettare un pò prima che si liberi il tuo canale, mentre i 35MHz essendo una frequenza + nuova e quindi meno utilizzata sarà con maggiori probbabilità libera (poi dipende semre dal canale del tuo quarzo).
Ricordo di aver letto in questo forum che i 35 sono proprio dedicati all'aeromodellismo quindi eviti anche disturbi probbabili provenienti da altri modelli in zona (una ricevente arriva anche a 1/1.5km di distanza quindi bisogna stare attenti a chi si ha intorno).

L'easy star da 60euro include solo il motorino elettrico e i vari pezzi in elapor da assemblare. Io ti consiglio di fare come me... e molti altri nel forum..... comprati quello + 2 servi Hitec HS-81 + 1 regolatore + 1 radiocomando serio o quasi che includerà nella maggior parte dei casi anche la ricevente necessaria.

Poi aggiungerai anche batterie (consigliato Kan 7celle 1050) e caricabatterie

Tutto quello che ho scritto l'ho appreso leggendo il forum, quindi come prima cosa prenditi un pò di tempo per leggerti tutto e se ne hai la possibilità recati presso un campo di volo.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 20:13   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
grazie mille per le info anzitutto.

Non ho un vero e proprio campo da volo vicino a casa, ma ci sono diversi campi enormi dove ogni tanto vengono 3 o 4 persone con i loro aereomodelli, io penso di andare li anche perchè è a 10 miuti da acsa mia.

Quindi te consigli di prendere il modello da 60 euro per intenderci e, a parte, radiocomando, servi e via dicendo?


La spesa prendendo pezzi separati su quanto di aggira, purtroppo non ho molto soldi da investire per ora, specie perchè è una passione che si stà accendendo in qesto momento e non so che futuro avrà.
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 22:55   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
I tuoi dubbi erano gli stessi che avevo io un mesetto fa circa.

Puoi spendere poco e prenderti magari uno sky trainer, con meno di 130€ avresti tutto, pensandoci bene però non è così conveniente come potrebbe sembrare.
In primo luogo perchè se voli da "solo" andrai a sbattere spesso, e si sà che quell'aereo non è un campio di robustezza, inoltre se sbatti con il muso (che le prime volte è quello che atterra sempre per primo ) romperesti come minimo l'elica e spesso anche il riduttore, quindi aggiungi la spesa di una decina di eliche e 3 o 4 riduttori di scorta, ma la cosa che mi ha fatto + desistere a riguardo è il fatto che il radiocomando di quell'aereo non lo potresti riutilizzare per nessun'altro modello futuro oltre che lavorare a 27MHz, che a quanto ne sò è la frequenza + affollata anche dai giocattoli.
L'EasyStar dalla sua ha una maggiore resistenza meccanica e l'elica "in groppa" difficilmente toccherà il terreno a meno che non ti precipiti l'aereo mentre tenti un volo rovesciato <_< . Se lo prendi in versione RTF già montato e con TX a 3 canali ti ritrovereti ad avere un radiocomando non + riutilizzabile in futuro e impareresti a guidare in maniera non corretta, visto che in quei tx il motore non ha il joystick ma solo un potenziometro laterale.
Io ho speso 322€ (da flynow) tutto completo di batterie, caricabatterie, colla, TX Hitec Flash5, 2 servi 1 regolatore, ma sò che potrei recuperare tutto per il prossimo modello (forse un Minimag).
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)

Ultima modifica di VMaurizio76 : 10 settembre 06 alle ore 22:58
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 12:30   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
problemone!

Ho preso l'easy star.


Ho collegato il pacchetto di batterie al carica batterie e poi i du coccodrillini del carica batterie alla batteria della macchina, dopo un ora e mezza sono tornato a vedere come andavano le cose, le batterie erano roventi e da due di esse usciva del liqido, acido penso. Che è successo? Non dovrebbero impiegarci circa 3 o 4 ore per caricarsi delle batterie???
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 14:16   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da 3vil5
le batterie erano roventi e da due di esse usciva del liqido, acido penso. Che è successo?
che devi buttare le batterie!

din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 14:19   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da 3vil5
Non dovrebbero impiegarci circa 3 o 4 ore per caricarsi delle batterie???

Scusa secondo quale criterio?
Che batterie sono?
NiMH?
NiCD?
LIPO?
Quante celle?
Quanti MAh?

In che stato erano (scariche?parzialmente scariche?cariche?)
Con che caricabatterie le hai caricate?
Computerizzato?
Come lo hai impostato?
A quanti mAh le stavi caricando?

Come vedi sono davvero MOLTI i parametri che influiscono e anche le informazioni che ci mancano per poter avere anche solo la possibilità di aiutarti ad evitare a commettere lo stesso errore un'altra volta!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 15:02   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
per me la fai un po' il difficile.
Erano le batterie standard che ti danno con l'easy star nella scatola, con il loro carica batterie che va collegato alla batteria della macchina a 12V e 24Ah.
Ovviamente erano scariche in quanto il modello è appena stato aquistato.

é un pack da 6 batterie stilo. Ti posso dire con sicurezza che non sono LIPO, ma non so se sono nimh o nicd.



le batterie sono cariche e funzionano perfettamente, ma non mi spiego perchè si siano surriscaldate in quella maniera, la fuoriuscita di liquido da 2 delle 6 non sembra aver pregiudicatoil funzionamento ma è presto per dirlo.
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 15:09   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da 3vil5
per me la fai un po' il difficile.
Erano le batterie standard che ti danno con l'easy star nella scatola, con il loro carica batterie che va collegato alla batteria della macchina a 12V e 24Ah.
non credo di aver fatto il difficile.
Io ho preso tutto separatamente (easy batterie etc.) quindi non ho idea di quelli "standard"! come li chiami tu.

Mi pare di capire siano 6 celle (un po' pochine ma comunque)...
anche del cosiddetto caricabatterie "standard" non ne so nulla quindi non ti posso aiutare...
In ogni caso serve ALMENO sapere da quanti mAh sono le batterie e quanta corrente fornisce il caricabatterie se no non puoi saperre quano tempo devi tenerle sotto carica.


PS:hai sicuramente sbagliato a scrivere, il caricabatterie non puo' essere 24Ah...


PPS:io avrò fatto pure il difficle, ora aspetto qualcuno che, con i dati che tu hai fornito, sappia aiutarti.
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002