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Vecchio 25 aprile 20, 11:13   #5061 (permalink)  Top
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Scusate una informazione: con l'easy star originale, quindi solo direzionale e profondità, una volta in volo lineare, se diamo comando al direzionale, dx o sx che sia, il modello dovrebbe virare ma senza inclinarsi lateralmente giusto? Se invece l'ala interna alla virata si abbassa, a cosa è dovuto questo comportamento?
grazie
Ciao, direi che facendolo virare, l'ala esterna alla virata aumenta la propria velocità e la portanza, quindi si solleva rispetto all'ala interna alla virata,

Uno dei primi modelli che ho avuto, se non ricordo male, il taxi graupner, con il solo direzionale faceva il tonneau a forma di cavatappi.

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Vecchio 25 aprile 20, 12:36   #5062 (permalink)  Top
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Ah ok quindi è normale questo comportamento. Perché non riesco a equilibrarlo in modo corretto. L'altra volta andava bene questa mattina invece tende a cabrare nonostante abbia verificato la leggera picchiatura tenendo il modello nel suo baricentro e picchiando con il trim. Sono atterrato e ho spostato la batteria ancora più sul muso ma niente. Boh....
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Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
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Vecchio 25 aprile 20, 12:59   #5063 (permalink)  Top
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Hai controllato bene in particolare come e' fissato il piano di coda alla fusoliera? Io ho sempre avuto problemi finche' non ho deciso di incollare il tutto. Dopo un po' con gli atterraggi la tenuta del sistema di fissaggio non e' sufficiente per evitare anche piccoli spostamenti con conseguenti variazioni di assetto. Stesso problema con le ali. Dopo un po' la tenuta negli incassi della fusoliera comincia a mancare e bisogna fissare le semiali con nastro.
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 10:28   #5064 (permalink)  Top
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Hai controllato bene in particolare come e' fissato il piano di coda alla fusoliera? Io ho sempre avuto problemi finche' non ho deciso di incollare il tutto. Dopo un po' con gli atterraggi la tenuta del sistema di fissaggio non e' sufficiente per evitare anche piccoli spostamenti con conseguenti variazioni di assetto. Stesso problema con le ali. Dopo un po' la tenuta negli incassi della fusoliera comincia a mancare e bisogna fissare le semiali con nastro.
Grazie del consiglio. In effetti il piano di coda era lievemente inclinato anche se incollato. Ho spessorato con un pezzetto di bowden così da renderlo parallelo alle ali. Riprovato poco fa ed è diventato nuovamente stabile. Rimane una certa inclinaziine d'ala quando vira ma meno pronunciata.
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Vecchio 27 aprile 20, 22:22   #5065 (permalink)  Top
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Ciao, direi che facendolo virare, l'ala esterna alla virata aumenta la propria velocità e la portanza, quindi si solleva rispetto all'ala interna alla virata,

Uno dei primi modelli che ho avuto, se non ricordo male, il taxi graupner, con il solo direzionale faceva il tonneau a forma di cavatappi.

Anche l’easy glider due assi, (con l’accortezza di aumentare di un buon 70% la superficie della parte mobile del direzionale) fa dei bellissimi tonneau a botte.
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Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 15 maggio 20, 16:57   #5066 (permalink)  Top
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L'avatar di ClaBos
 
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Ciao ragazzi. Ho trovato in occasione un easystar prima serie con motore a spazzole.

Vorrei sostituirlo con un brushless e montare le lipo.

Ho pacchi a 3 celle da 2200 mah e vari motori nei cassetti ma volevo capire quali dati motore sono necessari per fare la sostituzione.

Quanti watt servono? Volendo cambiare la sua elica originale (ghunter?) cosa ci posso piazzare?

L'idea è di usarlo per foto e video riprese.

Grazie
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Vecchio 15 maggio 20, 17:26   #5067 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi. Ho trovato in occasione un easystar prima serie con motore a spazzole.

Vorrei sostituirlo con un brushless e montare le lipo.

Ho pacchi a 3 celle da 2200 mah e vari motori nei cassetti ma volevo capire quali dati motore sono necessari per fare la sostituzione.

Quanti watt servono? Volendo cambiare la sua elica originale (ghunter?) cosa ci posso piazzare?

L'idea è di usarlo per foto e video riprese.

Grazie
Io non so consigliarti ma , al tuo posto, prenderei come spunto la motorizzazione di serie dell'Easy Star 2 " https://www.conrad.it/p/multiplex-ea...1365-mm-517902 ".
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 16 maggio 20, 09:38   #5068 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi. Ho trovato in occasione un easystar prima serie con motore a spazzole.

Vorrei sostituirlo con un brushless e montare le lipo.

Ho pacchi a 3 celle da 2200 mah e vari motori nei cassetti ma volevo capire quali dati motore sono necessari per fare la sostituzione.

Quanti watt servono? Volendo cambiare la sua elica originale (ghunter?) cosa ci posso piazzare?

L'idea è di usarlo per foto e video riprese.

Grazie
Ti serve un motore da 28 come diametro, che eroghi 200/250 W. Regolatore basta un 30 A, anche meno.. L'unico vincolo che hai è che non puoi montare un'elica troppo grande altrimenti seghi la coda del modello!!
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Vecchio 17 maggio 20, 22:49   #5069 (permalink)  Top
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250w su un Easy Star? Pur del doppio di quello che serve!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 17 maggio 20, 23:05   #5070 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Il kit Multiplex per l'Easy Star 2 prevede questo motore " https://www.casadelmodellismo.com/mu...83-p-6349.html " che ha 235W. Non so se è sovradimensionato o meno.
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