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User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
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Si le impostazioni della radio le avevo verificate. Era l'elica che avevo montato male: quello che mi ha tratto in inganno è la forma dell'ogiva che accoglie alla perfezione l'elica ma nel senso sbagliato. Ha volato ![]() ![]() ![]() Certo mi son trovato spiazzato perché in tutti modelli che ho fatto avevo gli alettoni e il timone di coda lo usavo ben poco. Vola molto bene, inizialmente non era equilibratissimo ma è bastato spostare un pelo la batteria e ha iniziato a volare ben stabile. Grazie ancora dei consigli.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
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Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.589
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Probabilmente hanno usato un'ogiva adatta ai motori traenti, non spingenti Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori... ![]()
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
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User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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| Citazione:
Claudio | |
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User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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Il piccolo Hobbyzone Champ (51cm di AA), 3 canali, di serie ha il timone comandato dal canale degli alettoni.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
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Ma non è un disabituarsi poi all'uso del direzionale sul comando del gas? Con un modello con alettoni il direzionale lo usate?
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
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Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.589
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Certo che si usa. Ed è pure importante saperlo usare. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori... ![]()
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
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User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Serve per effettuare la virata coordinata. ![]() https://www.icosaedro.it/acm/virate-non-coord.png Questa è scoordinata.
__________________ Never forget it. |
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User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
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Io ho visto, nei primi voli, che usando solo gli alettoni la fusoliera non è allineata alla traiettoria, la coda è più bassa della prua. Per cui uso alettoni, elevatore, direzionale ed aumento il gas. Ma sono autodidatta e potrei sbagliare.
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User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
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si, ho più o meno chiaro a cosa serve; dicevo a chi sposta il comando del direzionale sugli alettoni se poi, con un modello dotato di tutti i comandi, non si trovino in difficoltà. Conoscendomi farei casino: per questo mantengo il comando del direzionale sul gas in modo da avere i due neuroni che ho, calibrati sui comandi della radio ![]()
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User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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Io non trovo differenze particolari, inizio comunque la virata con gli alettoni e poi alzo la coda col direzionale se il modello ha entrambi i comandi.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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