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Vecchio 26 gennaio 17, 09:11   #4991 (permalink)  Top
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dovrebbe andare..in settimana vedo se riesco a schiantarlo
Mi sembra che l'elica sia montata alla rovescio.



Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 00:11   #4992 (permalink)  Top
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Sabato l ho provato...è andata bene..per il primo minuto.....poi non so cosa sia successo....forse un inondazione...c è stato un incendio...le cavallette!!!
L ho schiantato di brutto...
Almeno il decollo è andato,poi mi sono perso con i comandi..si è avvitato e nel tentativo da inesperto di riprenderlo ho dato gas a manetta...ormai il muso puntava giù,ma tutto accellerato ho solo peggiorato...la musata e stata tremenda...mi procuro del Ciano e riprovo...

Ciano non il famoso cantante Emiliano
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meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 09 marzo 17 alle ore 00:20
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Vecchio 09 marzo 17, 00:33   #4993 (permalink)  Top
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Ma c'è qualcuno esperto che ti può guidare e farti i giusti settaggi? Allenati anche con un simulatore
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Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
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Vecchio 11 marzo 17, 20:24   #4994 (permalink)  Top
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Residenza: Novara Provincia
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Oggi primo atterraggio di emergenza con L'EASYSTAR. Gli ho tirato un po' il collo con manovre molto spinte e acrobazie (per quello che può fare) e mi si è staccato un servo dell'alettone. Sono riuscito a allinearmi e atterrare di timone senza fare danni. Poi un po' di cianoacrilato e dopo 10 minuti ero di nuovo per aria
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Vecchio 13 marzo 17, 15:24   #4995 (permalink)  Top
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Milione non demoralizzarti ! ! !
Se posso permettermi di darti un consiglio, da autodidatta quale sono, rimonta e bilancia bene il modello.
I primi voli porta in quota l'Easy star e lasila veleggiare con un filo di motore, prima girando sempre in un verso poi nell'altro.
E' un po' palloso ma in questo modo dovresti riuscire a prendere confidenza e sicurezza coi comandi data la ripetitivita' dei gesti da compiere.
Se proprio vuoi sentire come spinge il motorello fallo nella parte "rettilinea" della traiettoria per poi ritogliere gas, farlo rallentare ed impostare la virata.
Nel mentre tnta di tenerlo sempre alla medesima quota cercando di percorrere una pista ovale virtuale.
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Vecchio 15 marzo 17, 01:48   #4996 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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ci mancherebbe che mi demoralizzo!
l unico problema è il pochissimo tempo a disposizione,purtroppo!

seguirò i vostri consigli,con calma e pazienza..

il simulatore ce l ho,di quelli economici,da tre/quattro mesi...mai provato..provvederò al più presto anche a frequentare un campo volo...
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meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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Vecchio 17 marzo 17, 11:32   #4997 (permalink)  Top
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L'avatar di gekomike
 
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il simulatore ce l ho,di quelli economici,da tre/quattro mesi...mai provato..provvederò al più presto anche a frequentare un campo volo...
Guarda, a me è servito molto Clear View (c'è una versione di prova gratuita scaricabile), ma solo a patto di 'giocare' utilizzando una radio almeno simile a quella che usi per far volre il tuo modello (stessa posizione degli stick). Non è certo come la realtà, ma aiuta a sviluppare certi automatismi, specialmente quando il modello ti viene incontro.

E se riesci a farti aiutare da qualcuno più esperto vedrai che i progressi saranno 'immediati'!
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 17, 12:05   #4998 (permalink)  Top
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Residenza: belluno (vigo di cadore)
Messaggi: 4
buongiorno a tutti da giovanni dolomitico

ragazzi della community buongiorno da non molto hò acquistato un easy star non il 2 il primo per intenderci era con carlinga bianca e ali e coda azzurri un secondo modello (mi pare rinforzato) è quello grigio ..
quest ultimo finito di assemblarlo calibrarlo ecc ecc putroppo con amara delusione non vola ...
O meglio come lo si lancia (tutto motore) percorre qualche metro scarso in aria e poi cabra improvvisamente e ovviamente crolla o a destra di solito o a sinistra...
la delusione è grande...debbo dire che rispetto al primo (quello con ali azzurre) che a forza di farlo cadere oramai era irrecuperabile ma l 'avevo migliorato con alcuni elementi
motore nuovo rispetto all originale, elica rossa nuova,pacco batteria al lipo.
Rimontato il tutto su quello grigio putroppo una volta fatto vado in campo di volo e;
l.amara sopresa
timone di coda e piano orrizontale montati correttamente e funzionali e calibrati al 100%
credo sia un problema di propulsione o di elica
qualcuno può darmi dei consigli? io putroppo non sò che pesci pigliare
giovanni dolomitico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 17, 12:25   #4999 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
Io quando l avevo lanciavo a 2/3 di gas in volo se aprivo tutto cabrava notevolmente infatti avevo il mix motore/picchia.
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http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 29 ottobre 17, 22:51   #5000 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
L'elica ha l'effetto di far cabrare gli aeromodelli in genere e di farli virare a sinistra, per compensare in parte questo effetto gli assi dei motori sono inclinati in basso e verso destra (2-4°). Per quello che ho notato io sui miei modelli il disassamento compensa l'effetto solo a velocità media, a pieno gas l'aereo cabra e va riallineato picchiando fino a dargli un'angolo di salita non eccessivo, altrimenti perde velocità e va in stallo.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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