Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 15, 00:33   #4931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Non credo ti convenga,quella è la Prima generazione dei modelli,non si usa più nulla di quei prodotti.
Quindi ti conviene un nuovo Kit di EasyStar II che puoi assemblare con Elettronica presa in vari negozi in Italia o da Hobby King per risparmiare trovando componenti molto validi.

Esiste anche una versione Dell'ES II chiamata RR che ha tutti componenti originali Multiplex,modello già assemblato a cui deve solo aggiungere una Ricevente ,a seconda della Radio che possiedi ,una batteria ed è pronto al volo dopo aver fatto tutte le regolazioni necessarie a far volare il modello.

Certo montare il modello da solo,con un po di pratica,impari molto è importante.
Comunque lascia stare ES1,sono risparmi che oggi non pagano.......almeno io la penso così,se poi hai tutto e vola bene,continua a divertirti con quello..
Ai tempi presi l'ES1 da costruire(fu molto divertente!), purtroppo sto capendo che la mia tecnologia è troppo antica XD mi devo aggiornare! appena ho un po' di dindini vedrò cosa fare grazie mille per le risposte
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 09:44   #4932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2015
Residenza: varese
Messaggi: 2
Il primo modello con il quale ho iniziato a volare, l'ES 2 ...tante soddisfazioni e volo fantastico.....l'unica pecca...manca il carrello d'atterraggio :-)
civatek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 16:27   #4933 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da civatek Visualizza messaggio
Il primo modello con il quale ho iniziato a volare, l'ES 2 ...tante soddisfazioni e volo fantastico.....l'unica pecca...manca il carrello d'atterraggio :-)
A cosa ti serve il carrello?
Vuoi volare e poi atterrare sul Parquet?
Nell'Aliante il carrello è solo una complicazione,poi l'ES così lento e leggero....

Al MAX una striscia di Nastro fibrato,tra Fuso e Nastro puoi mettere una striscia di schiuma da imballo....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 09:57   #4934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
brushless a 2s

Salve a tutti,essendo un neofita in campo aereomodellistico avrei un paio di domande a riguardo del mio easystar comperato e usato ancora da poco.Essendo la prima versione ha il motore permax brushed,sul quale uso delle batterie da 2s da 3300mah e 4000mah.Volendo passare a un brushless vorrei sapere se qualcuno di voi aveva usato qualche configurazione usandolo a 2s e cercando magari un motore di discreta potenza in maniera da usare le stesse batterie a riguardo visto che ne ho diverse ancora in buono stato.Ovviamente data la natura del modello non cerco potenza esagerata,soltanto quel pò di potenza in più quando si risale.
Grazie anticipatamente
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 14:19   #4935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Oggi sono diventato papà di un kit per assemblare un "Easy star II"

È il mio primo kit

Avete qualche consiglio.

Io ho una Devo 10 come Radio che vorrei accoppiare. Secondo voi quale è la ricevente migliore per qualità e prezzo. Considerando il fatto che intendo montare l'upgreade per gli alettoni. Una 5 o sei canali basta e avanza giusto? Su quale protocollo puntereste tra quelli compatibili su Deviationtx (il firmware multiprotocollo open Source) senza installare moduli aggiuntivi?

Io preferirei avere una portata di almeno 1 o due km visto che ho perso già un modello XK A600 superando involontariamente il limite di 200 metri e l'aereo ha planato senza controllo (ero in montagna) fino a schiantarsi su una pianta andando in mille pezzi 😕

Altri consigli riguardo a ricevente e batteria consigliata ed eventualmente rinforzi sui punti critici sarebbero molto graditi. Grazie mille in anticipo per le vostre risposte ☺
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10

Ultima modifica di FraMor79 : 11 luglio 16 alle ore 14:23
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 14:23   #4936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 55
Vai sicuro con una Groupner con minimo 4 canali; ti consiglio la 6 canali per aerei futuri.
Come batteria monta una 2200 mha

Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Oggi sono diventato papà di un kit per assemblare un "Easy star II"

È il mio primo kit

Avete qualche consiglio.

Io ho una Devo 10 come Radio che vorrei accoppiare. Secondo voi quale è la ricevente migliore per qualità e prezzo. Su quale protocollo puntereste tra quelli compatibili senza installare moduli aggiuntivi?

Io preferirei avere una portata di almeno 1 o due km visto che ho perso già un modello XK A600 superando involontariamente il limite di 200 metri e l'aereo ha planato senza controllo (ero in montagna) fino a schiantarsi su una pianta andando in mille pezzi 😕

Altri consigli riguardo a ricevente e batteria consigliata ed eventualmente rinforzi sui punti critici sarebbero molto graditi. Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
dean85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 16:01   #4937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da dean85 Visualizza messaggio
Vai sicuro con una Groupner con minimo 4 canali; ti consiglio la 6 canali per aerei futuri.
Come batteria monta una 2200 mha
Grazie mille per il consiglio su ricevente e batteria.

Volevo chiedere se è necessario per i primi voli rinforzare qualche parte critica?


Qual'è la differenza tra Arf e RR?

Ho visto che il venditore di cui mi sono aggiudicato l'asta ha messo entrambe le diciture

Anche se nella descrizione dice che c'è quasi tutto tranne radio, ricevente, due servi opzionali per gli alettoni. Non mi è chiaro se la batteria è presente o meno...

Google translate con il tedesco non mi è molto di aiuto... Prima dice che in 5 o dieci minuti è pronto a volare.
Poi dice completo di batterie.
Poi...
Consigliamo di comprare tra le nostre offerte batterie 2200 mAh per un volo di lunga durata???

Sta batteria c'è o no?

Anche se penso che un altro paio non facciano male... E credo che se non c'è le prendo subito. Se c'è vedo come si comporta e quanto è la durata effettiva e se i C bastano oppure quando ritornano le turnigy ad alti C provo a prendere quelle...




Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 21:17   #4938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Mi linkeresti un ricevente graupner 4ch e 6ch che mi hai consigliato... Io se digito ricevente graupner 6ch me ne vengono fuori una marea!

Non riesco a capire quale sia la più adatta.

Che protocollo utilizza?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 16, 10:28   #4939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Yuhuu mi sento come la particella di sodio lasciata sola...

C'è qualcuno che legge?
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 16, 15:15   #4940 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Grazie mille per il consiglio su ricevente e batteria.

Volevo chiedere se è necessario per i primi voli rinforzare qualche parte critica?


Qual'è la differenza tra Arf e RR?

Ho visto che il venditore di cui mi sono aggiudicato l'asta ha messo entrambe le diciture

Anche se nella descrizione dice che c'è quasi tutto tranne radio, ricevente, due servi opzionali per gli alettoni. Non mi è chiaro se la batteria è presente o meno...

Google translate con il tedesco non mi è molto di aiuto... Prima dice che in 5 o dieci minuti è pronto a volare.
Poi dice completo di batterie.
Poi...
Consigliamo di comprare tra le nostre offerte batterie 2200 mAh per un volo di lunga durata???

Sta batteria c'è o no?

Anche se penso che un altro paio non facciano male... E credo che se non c'è le prendo subito. Se c'è vedo come si comporta e quanto è la durata effettiva e se i C bastano oppure quando ritornano le turnigy ad alti C provo a prendere quelle...




Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scusa ma quello che hai comprato lo sai tu, ARF e RR a volte vengono usati come sinonimi anche se nel RR la ricevente dovrebbe essere giù montata (RR = Ready for Radio). Non hai linkato ne l'asta su ebay ne nulla, non è questione di essere lasciati soli come una particella di sodio, ma di non sapere cosa rispondere per mancanza di elementi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002