Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 15, 16:30   #4921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miomap1
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Scusami ,ma è scritto 4 Post sopra,quello che ho letto,ho letto tutti i post di questo Thread.
Saluti
Grazie Astroroma, sto riprendendo a volare dopo un paio di anni di inattività: ho volato con elicotteri, quadricotteri e aerei anche autocostruiti come tzagi o guppy.
Quando ho mollato, avevo in cantiere la preparazione del mio fidato easy star all' fvp quindi la maggior parte dell' attrezzatura è già in mio possesso tranne che per il motore che ho ancora il suo originale montato. Sono un po' arrugginito e quindi in questo momento non ho più presente quanto possa essere grande una 7x6 o una 7x4 ma se non sbaglio montando il motore che mi hai consigliato con quelle eliche, non dovrei fare nessun scasso sulla fusoliera dell' easy star per farcele stare. Se me lo confermi, faccio già che ordinarlo.
Grazie
__________________
Easy Copter V6; Blade 400
Easy Star; Guppy Mk.II
DX6i; Futaba T4EXA
miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 14:57   #4922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 172
Ciao a tutti , un quadricottero giocattolo mi ha fatto tornare la voglia di volare .Momentaneamente non ho la disponibilità di assemblare un quadricottero .Vorrei riprendere il mio vecchio easy, ma la fusoliera era completamente distrutta...vorrei acquistarne una nuova! Qual è il sito più economico per i suoi ricambi? dovrei anche comprare un quarzo per la mia ricetrasmittente , è una jtronik 4 canali micro ed il mio RC è un graupner jr mx-12. Non capisco quali dovrei cercare...cioè sono tutte compatibilii? Avendo un regolatore da 30A per brushed userò lo speed400...ma posso mettere lipo!Quale sarebbe un buon pacco? più che altro quanti C dovrei avere?

Scusate le tante domande

Grazie già solo per aver letto il messaggio
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 20:35   #4923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da Hone92 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , un quadricottero giocattolo mi ha fatto tornare la voglia di volare .Momentaneamente non ho la disponibilità di assemblare un quadricottero .Vorrei riprendere il mio vecchio easy, ma la fusoliera era completamente distrutta...vorrei acquistarne una nuova! Qual è il sito più economico per i suoi ricambi? dovrei anche comprare un quarzo per la mia ricetrasmittente , è una jtronik 4 canali micro ed il mio RC è un graupner jr mx-12. Non capisco quali dovrei cercare...cioè sono tutte compatibilii? Avendo un regolatore da 30A per brushed userò lo speed400...ma posso mettere lipo!Quale sarebbe un buon pacco? più che altro quanti C dovrei avere?

Scusate le tante domande

Grazie già solo per aver letto il messaggio
2 consigli. Prenditi una radio 2.4 ed evita le lipo con il brushed
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 02:16   #4924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
2 consigli. Prenditi una radio 2.4 ed evita le lipo con il brushed
Vorrei tanto, ma purtroppo mi sembra uno spreco di soldi prendere una radio 2.4 che non sia almeno 9 canali e momentaneamente non ho questa disponibilità. Senza contare che l'mx-12 era una signora radio ed è perfettamente funzionante
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 09:30   #4925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da Hone92 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , un quadricottero giocattolo mi ha fatto tornare la voglia di volare .Momentaneamente non ho la disponibilità di assemblare un quadricottero .Vorrei riprendere il mio vecchio easy, ma la fusoliera era completamente distrutta...vorrei acquistarne una nuova! Qual è il sito più economico per i suoi ricambi? dovrei anche comprare un quarzo per la mia ricetrasmittente , è una jtronik 4 canali micro ed il mio RC è un graupner jr mx-12. Non capisco quali dovrei cercare...cioè sono tutte compatibilii? Avendo un regolatore da 30A per brushed userò lo speed400...ma posso mettere lipo!Quale sarebbe un buon pacco? più che altro quanti C dovrei avere?

Scusate le tante domande

Grazie già solo per aver letto il messaggio
Prova a cercare da hobby toys praticamente è Safalero, hanno tutto della multiplex e tanto altro.
Comunque ben tornato a fare parte di questo mondo.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 12:14   #4926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Prova a cercare da hobby toys praticamente è Safalero, hanno tutto della multiplex e tanto altro.
Comunque ben tornato a fare parte di questo mondo.
Grazie

Ragazzi ho trovato questo che mi sembra il più economico , per risolvere i miei problemi col quarzo e con la radio ,questa andrebbe bene ?

Ultima modifica di Hone92 : 17 gennaio 15 alle ore 12:22
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 13:05   #4927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da Hone92 Visualizza messaggio
Grazie

Ragazzi ho trovato questo che mi sembra il più economico , per risolvere i miei problemi col quarzo e con la radio ,questa andrebbe bene ?
Scusate il nuovo mex! non potevo editare! comunque ragazzi!!!!! ho trovato un quarzo non chiedetemi come e perché! ora resta solo il problema della fusoliera!
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 09:16   #4928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
Grazie Astroroma, sto riprendendo a volare dopo un paio di anni di inattività: ho volato con elicotteri, quadricotteri e aerei anche autocostruiti come tzagi o guppy.
Quando ho mollato, avevo in cantiere la preparazione del mio fidato easy star all' fvp quindi la maggior parte dell' attrezzatura è già in mio possesso tranne che per il motore che ho ancora il suo originale montato. Sono un po' arrugginito e quindi in questo momento non ho più presente quanto possa essere grande una 7x6 o una 7x4 ma se non sbaglio montando il motore che mi hai consigliato con quelle eliche, non dovrei fare nessun scasso sulla fusoliera dell' easy star per farcele stare. Se me lo confermi, faccio già che ordinarlo.
Grazie
Scusami ma leggo solo ora il tuo Post,per il motore io mi sono rifatto a quanto indicato
da Not...su questo Thread

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...star-ii-8.html
Se leggi un po' di Post in specie quelli di Not...capirai che lui consiglia il motore che ti dicevo perchè lui lo ha montato per FVP e poi in altro Post spiega che cambia le pale dalle 7x6 di scatola alle 7 x4 per avere un consumo minore di batteria....
Un altro amico ha montato il Turnigy SK3 da 1500kv e mi ha detto che tira molto,altri consigliano una potenza minore,io ho il motore ma ancora non ho montato perchè per vari problemi non sto volando però l'SK3 da 1500 entra perfettamente nella sede motore Dell'ES ,le pale da 7x4(Aeronaut) le ha JONATHAN e sono tra le migliori,con le 7x4 l'assorbimento in A dovrebbe essere intorno ai 15A e quindi in linea anche con l'ESC di scatola che è da 20A,tieni conto che il motore lo usi ,al massimo del gas,per un 20" per portarlo in quota,quindi l'ESC non soffre però il consumo batteria aumenta,se usi le 7x6.....
Per la Fuso ES senti Hobby Toys,Hely Go,se non trovi in Italia prova da Lindinger in Austria,ha spese trasporto sui 7€.....poi al limite ti prendi tutto il Kit ES II sui 65€ così hai tutti i ricambi ,il Kit conviene perchè credo che la sola Fuso costi su 35€.....
Ciao e buoni voli,poi fammi sapere i tuoi componenti per FVP e la sistemazione della Camera.....se non usi il fai da te considera che ElettronicaRC,in Spagna ha un Kit per il montaggio ,di camera ed apparato FVP,al posto della cappottina di scatola sui 13€ +SS.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 20:54   #4929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Scusami ma leggo solo ora il tuo Post,per il motore io mi sono rifatto a quanto indicato
da Not...su questo Thread

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...star-ii-8.html
Se leggi un po' di Post in specie quelli di Not...capirai che lui consiglia il motore che ti dicevo perchè lui lo ha montato per FVP e poi in altro Post spiega che cambia le pale dalle 7x6 di scatola alle 7 x4 per avere un consumo minore di batteria....
Un altro amico ha montato il Turnigy SK3 da 1500kv e mi ha detto che tira molto,altri consigliano una potenza minore,io ho il motore ma ancora non ho montato perchè per vari problemi non sto volando però l'SK3 da 1500 entra perfettamente nella sede motore Dell'ES ,le pale da 7x4(Aeronaut) le ha JONATHAN e sono tra le migliori,con le 7x4 l'assorbimento in A dovrebbe essere intorno ai 15A e quindi in linea anche con l'ESC di scatola che è da 20A,tieni conto che il motore lo usi ,al massimo del gas,per un 20" per portarlo in quota,quindi l'ESC non soffre però il consumo batteria aumenta,se usi le 7x6.....
Per la Fuso ES senti Hobby Toys,Hely Go,se non trovi in Italia prova da Lindinger in Austria,ha spese trasporto sui 7€.....poi al limite ti prendi tutto il Kit ES II sui 65€ così hai tutti i ricambi ,il Kit conviene perchè credo che la sola Fuso costi su 35€.....
Ciao e buoni voli,poi fammi sapere i tuoi componenti per FVP e la sistemazione della Camera.....se non usi il fai da te considera che ElettronicaRC,in Spagna ha un Kit per il montaggio ,di camera ed apparato FVP,al posto della cappottina di scatola sui 13€ +SS.....
Sono andato proprio oggi in negozio a vedere la fuso...purtroppo penso non sia compatibile col mio modello (easy star 1, quello con le ali blu).
Voi sapete qualcosa in merito?
Se comprassi una cosa del genere, potrei riclicare la mia vecchia elettronica?(speed 400, esc brushed e le vecchie kan nimh 1050 8 celle)?
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 22:30   #4930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Hone92 Visualizza messaggio
Sono andato proprio oggi in negozio a vedere la fuso...purtroppo penso non sia compatibile col mio modello (easy star 1, quello con le ali blu).
Voi sapete qualcosa in merito?
Se comprassi una cosa del genere, potrei riclicare la mia vecchia elettronica?(speed 400, esc brushed e le vecchie kan nimh 1050 8 celle)?
Non credo ti convenga,quella è la Prima generazione dei modelli,non si usa più nulla di quei prodotti.
Quindi ti conviene un nuovo Kit di EasyStar II che puoi assemblare con Elettronica presa in vari negozi in Italia o da Hobby King per risparmiare trovando componenti molto validi.

Esiste anche una versione Dell'ES II chiamata RR che ha tutti componenti originali Multiplex,modello già assemblato a cui deve solo aggiungere una Ricevente ,a seconda della Radio che possiedi ,una batteria ed è pronto al volo dopo aver fatto tutte le regolazioni necessarie a far volare il modello.

Certo montare il modello da solo,con un po di pratica,impari molto è importante.
Comunque lascia stare ES1,sono risparmi che oggi non pagano.......almeno io la penso così,se poi hai tutto e vola bene,continua a divertirti con quello..
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002