01 settembre 06, 09:41 | #481 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 settembre 06, 10:15 | #482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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chiaro che non è un acrobatico quindi è noioso...pero' i suoi loop li riesce a fare e se lo porti in quota e levi motore plana molto bene...certo non è un modello adrenalinico ma ha comunque un suo perchè sia per imparare che per rilassarsi in un volo pseudo veleggiato dolce e coordinato... | |
01 settembre 06, 13:56 | #483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
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Quello che più temo è proprio la scarsa risposta del motore in caso di bisogno (leggasi: piccola cabrata mal effettuata con necessità di immediato motore e spinta per riprendere quota)... Non so...domattina andrò a fare un giro al negozio e vedo cosa mi propone...... Mal che vada prendo un acrobatico a scoppio e poi conto in quanti secondi riesco a distruggerlo Altri modelli di approccio, ma un pelino + performanti ??? | |
01 settembre 06, 15:09 | #484 (permalink) Top |
User |
Oggi sono riuscito a provarlo. Il bilanciamento pare buono, ciò che non è buono è il luogo in cui ho fatto la prova in quanto c'erano troppi alberi (anni fa era una bella prateria) Primo lancio, si alza come non avrei mai creduto sarà per le 8 celle NiMH ma saliva quasi a 45° di inclinazione, in quota ho tenuto a metà motore per cercare di regolare i trim ma ad un certo punto con l'aereo che pendeva da una parte e verso l'alto mi son ritrovato con un albero in mezzo e non ho + visto dove andava, come risultato non sapevo dove girare, ha stallato ed è sceso in picchiata. La punta è arretrata di un buon cm tanto che si faticava a reinserire la cappottina Rapido controllo che tutto fosse al suo posto e secondo lancio, parte a razzo e su e su e vira e vira, regolo un pò i trim, abbasso un nanosecondo lo sguardo per guardare il TX e quando rialzo lo sguardo non l'ho + visto a causa di un'altro albero. Lo ritroverò 2 minuti dopo tra i rami di un nocciolo per fortuna molto basso. Risultato finale, contentissimo per questi 2 minuti totali di volo, muso schiacciato che ho già sistemato ed un'ala con una incrinatura ma nulla di grave, stasera lo riparo e domani vado in un luogo perfetto ampissimo, distante da case e da cose tra 2 colline ampissime, l'unico problema sarà recuperarlo se non riesco a farlo arrivare vicino al padrone. Secondo voi quanto durerà il motore alimentato in questo modo? Ho visto che quando prende quota a metà motore stà su che è una bellezza ma il primo minuto è stressante per il motore. |
01 settembre 06, 15:16 | #485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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no sottodimensionato no. E' dimensionato correttamente (IMHO) per quello che il modello deve fare. Se pretendi di volare rovescio rasoterra allora il modello non fa per te. Se invece sei in quota puoi permetterti di fare tutto quello che vuoi e ti perdona tutti gli errori (se mai ne puoi fare con tale modello) in modo molto facile perchè ha una generosa apertura alare e un profilo tale da riprendere assetto anche in seguito a stallo o altro rapidissimamente, gli basta poca poca poca velocità... Certo se pretendi che salga in verticale allora no.... Ma ti assicuro che oltre a essere facile da anche tante soddisfazioni. Io stasera vado al campo con l'easy star e sono sicuro di divertirmi... (il minimag è in "riparazione" perchè l'hacker tirava troppo e mi ha sdrenato l'ordinata parafiamma in compensato che avevo fatto ) | |
01 settembre 06, 15:23 | #487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
mi autoquoto per dire che ovviamente si scherza, e per aggiungere che secondo me per il motore puoi stare più che tranquillo... Io per ora ci ho volato più di 8 ore (30 oi 40 voli), la maggior parte dei quali con una lipo 3 celle, anche se dosando il gas, e cmq mai oltre mezzo stick. Poi è chiaro che un brushed si usura, ma credo che si possa tranquillamente dire che anche con 8 celle, e anche andando spesso ("decollo" e risalite") a manetta ne avrai per molto, probabilmente cambierai modello prima di dover sostituire il motore. PS:se continui ad atterrare sugli alberi forse dovresti preoccuparti più dell'aereo vero e proprio che del motore | |
01 settembre 06, 16:22 | #488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
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quasi quasi mi state convincendo | |
01 settembre 06, 16:28 | #489 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo di dire che il terzo lancio non l'ho fatto perchè avevo perso l'elica sull'albero, se ci fosse stata ancora avrei provato a lanciarlo per la terza volta..... ma forse è meglio così, domani vao in un luogo + adatto dove riesca a vedere l'aereo. Per la cronaca sono andato con mio fratello e dice che non credeva riuscissi a farlo volare così al primo colpo, non fosse per gli alberi che mi coprivano la visuale credo non avrei avuto problemi a tenerlo..... visto che poi non è un fulmine permette qualche errore ed ho avuto il sangue freddo di riprenderlo anche quando era quasi a testa i giù a causa di una virata troppo "incisiva" |
01 settembre 06, 23:34 | #490 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Considera che con quello fornito volerai per pochi minuti | |
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