Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 13, 11:11   #4791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Braccia strappate all'agricoltura ?Quindi ??
Chi non studia deve un contadino perche i contadini sono ignoranti ??
Complimenti al professore allora invece di insegnare offende bei professori che avete avuto
Caro amico io odio scrivere in modalita' SMS non conosco nemmeno quel linguaggio preferisco di gran lunga spendere 2 centesimi in piu' per mandare i messaggi senza risparmiare 3 caratteri scrivendo perche' al posto di Xche !!chiariamo subito questo fatto
Unico possibile errore e' della tastiera che a volte scrivendo velocemente la tastiera non prende bene il tasto che premo e allora qualche lettera al posto di accettare la barra spaziatrice lo scrive senza saltare uno spazio
Siccome a parte voi due nessuno si e' mai permesso di fare battute su come scrivo facendo riferimento alla lingua italiana e dandomi dell'analfabeta be gia' scrivere magari stai attento la tastiera fa brutt ischerzi sarebbe stato meglio senza offendere
Ultimo appunto voi non mi conoscete quindi per quanto ne sapete potrei pure avere la dislessia ecco spiegato il problema nell'esprimermi
Consiglio occhio a chi date consigli del genere potrebbe essere un offesa
Effettivamente si sta montando una polemica inutile. Non é così drammatica la lettura.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 19:53   #4792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Un appunto. Le viti nel legno di testa non tengono. Era meglio un dischetto di compensato.

Occhio a non farti male.
Mah, oh Dio, Sono piuttosto ben serrate, e tengono, a mio avviso. Convengo che nel compensato, offrirebbero maggiori garanzie, comunque. Grazie del consiglio, le controllerò spesso.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 20:17   #4793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
A me sembra non essere il cutoff ma qualcosa di diverso.a me faceva cosi quando avvitavo il motore direttamente al supporto e quando invece l' ho attaccato alla croce di alluminio in dotazione non lo ha più fatto.non so il motivo ma da allora non lo ha più fatto.io credo che le viti senza la croce "entrino" nella cassa e sminchino il campo elettromagnetico generato.

SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 10:35   #4794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Bo magari le mie erano troppo lunghe

SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 16:32   #4795 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Effettivamente si sta montando una polemica inutile. Non é così drammatica la lettura.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Meno male
al massimo si puo' scrivere non ho capito e posso magari correggermi scrivendo piu' chiaro
essendo magari piu' esperto di altri potrei pensare che io le cose sapendole parlo piu spedito ma per un principiante bisogna spiegare meglio per filo e per segno
spero che sia conclusa questa discussione /polemica inutile
All'easy star e (nemmeno al mio nipotino di 5 anni )interessa parlare italiano a lui basta volare
Premetto che non sono moderatore di questa area del forum ed intervengo piu` da utente che da componente dello staff, ma vorrei esprime una mia opinione a riguardo.
Forse sembrero` pedante, ma ritengo che le considerazioni fatte da Max a riguardo di un certo modo di scrivere non siano affatto una discussione/polemica inutile.

Ritornando al regolamento del forum che qui riporto
Citazione:
Originalmente inviato da regolamento forum
Sul forum è buona norma non usare un linguaggio da chat e quello della messaggistica dei cellulari, avete tutto il tempo di inserire il vostro messaggio utilizzando tutti i tasti della vostra tastiera.
Nel caso di errori e/o correzioni è dato dal sistema il tempo di 10 minuti per procedere alle correzioni (mediante il tasto EDITA).
Si suppone, quindi, che gli utenti cerchino di scrivere in italiano corretto e all’occorrenza abbiano anche 10 minuti di tempo per editare i loro post correggendo eventuali errori di cui non si sono accorti in fase di prima stesura.

Se questa opzione e` stata data e` perche` si tiene anche alla qualità del linguaggio utilizzato nei post. A tutti scappano errori di vario tipo, questo e` palese (anche in questo post potrei averne infilato qualcuno dentro), ma scrivere senza farci la minima attenzione e` diverso.

Naturalmente questo e` un forum di modellismo e non un salotto letterario, ma tra le ricercatezze sintattiche e post di svariate righe senza punteggiatura, maiuscole e sgrammaticature varie che possono compromettere la comprensione, c’e` una certa differenza.

Vorrei poi sottolineare questa frase dalla sintassi perlomeno vaga e che potrei anche aver interpretato in maniera erronea

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
All'easy star e (nemmeno al mio nipotino di 5 anni )interessa parlare italiano a lui basta volare
Se consideriamo che questo e` un forum per principianti dove leggono anche molti ragazzini, mi permetterei di dire che non e` molto “educativa”.
Faccio modellismo fin da quando ero bambino e l’ho sempre considerato un hobby formativo perche` porta a farsi domande a proposito del funzionamento delle cose, genera stimoli a farle funzionare e sviluppa manualita` e “testa” assieme.
Pero` credo che un bimbo di 5 anni tra qualche anno potrebbe avere molto piu` bisogno di sapersi esprimere in italiano corretto piuttosto che aver solo pensato a tener per aria un EasyStar per gioco...
Una cosa non preclude l’altra, ma non e` certo decantando pubblicamente che esprimersi correttamente e` inutile che trovera` stimolo a farlo o a impegnarsi un po’ nella vita quando trovera` qualche difficoltà.

Insomma, forse interpreto male, ma una affermazione del genere mi pare non solo particolarmente infelice, ma anche poco qualificante di noi modellisti e del nostro hobby...
Che altro dire: pensare un attimo a cosa e come scriviamo forse e` meglio, o no?

Saluti e buoni voli con l’Easy Star o altro a tutti voi
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 19:55   #4796 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Mai pensato di scrivere all'utente: BaroneRosso ??

BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: BaroneRosso
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 30 agosto 13 alle ore 19:59
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 11:46   #4797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreapepp
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 93
Ciao a tutti,
Gentilmente vorrei sapere se ci sono differenze tra l'originale Easystar e i vari cloni tipo lo Skyscout, lo Sky runner e il Beta 1400...tutti importati dalla Safalero.

Grazie
__________________
TRX4 / Losi XXCR / Kyosho TwinStorm 800 / Kyosho TwinForce / Kyosho Minium / Blade CX2 / Blade mCX2 / Blade nano QX / Robbe Parabolic
iCharger 106B+
andreapepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 12:03   #4798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Ho avuto il Beta e provato l'easy Star.
Credo che la qualita' dei materiali Multiplex sia superiore.
L'unica differenza che ho notato che l'easy star vola anche in rovescio mentre il mio Beta no. Ma forse e' colpa delle tante riparazioni.
Se credi che il modello ti possa piacere e intendi usarlo per tanto tempo prendi Easy Star.
Io l'ho usato per imparare ma poi dopo 3/4 mesi di uso intensivo mi annoiava abbastanza.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 13:15   #4799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreapepp
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 93
Grazie
__________________
TRX4 / Losi XXCR / Kyosho TwinStorm 800 / Kyosho TwinForce / Kyosho Minium / Blade CX2 / Blade mCX2 / Blade nano QX / Robbe Parabolic
iCharger 106B+
andreapepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 15:25   #4800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akuma
 
Data registr.: 02-08-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da andreapepp Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Gentilmente vorrei sapere se ci sono differenze tra l'originale Easystar e i vari cloni tipo lo Skyscout, lo Sky runner e il Beta 1400...tutti importati dalla Safalero.

Grazie
Purtroppo non conosco le differenze tra questi modelli, però posso dirti che ho l'Easy Star II e sono soldi ben spesi! Il modello è davvero fatto bene e curato nei dettagli. L'ho fatto precipitare un sacco di volte e non si è mai rotto seriamente, quindi anche il materiale è davvero resistente!
Akuma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002