Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 11:15   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
La maggior parte qui monta le KAN 7 celle 1050mAh.

Le trovi anche da flynow

Io monto delle 8 celle da 1600mAh prese sempre da flynow ma temo mi renderanno la vita difficile
ok ma qualche cella di marca reperibile anche nei negozi della mia citta' ( parma) ,comprare via internet non l'ho mai fatto ,anche se prima o poi vedendo i negozi qui da me dovro' farlo...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 11:20   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Dovresti rivolgerti a un negozio di modellismo della tua zona e chiedere consiglio lì.
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 16:43   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Dovresti rivolgerti a un negozio di modellismo della tua zona e chiedere consiglio lì.
chiedo ben consigli a voi di che marca perche' qui a parma sono messi un po' muluccio
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:10   #474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 12
Io oggi ho usato un pacco da 6 celle 1200mA della MULTIPLEX e ho volato per circa 15 min, poi sono finito ancora su un albero ma cmq la batteria era scarica.

Poi ho nastrato il muso e l'ala, distrutti dall'atterraggio sul platano e ho messo un pacco da 7 celle 950mA della ROBBE e ho volato per 10 min, poi mi sono inchiodato 2 volte (c'era un pelino di vento) e sono partiti i piani di coda, la batteria credo ne abbia ancora un po'.

Baricentro perfetto con il bordo posteriore del pacco allineato alla perpendicolare del bordo anteriore del cupolino.

A proposito, a quanti mA è meglio caricare una batteria? Bisogna scaricarla sempre prima?
Io carico quella da 1200 a 500mAh e quella da 950 a 400mAh. Vado bene?

Gera
Gera78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 21:31   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Bene ragazzi: mi sono letto e riletto non so quante volte questo 3D e devo dire che vi sono parecchi consigli utili.....

Molto probabilmente (lavoro e tempo permettendo) sabato andrò a prendermi un ES RTF, giusto per cominciare a prendere la mano con ciò che vola

Letti i consigli, pare che sia il modello più idoneo per iniziare.

Mi sorge solo un dubbio: ricordavo che il RTF veniva venduto con radio a 3 canali; leggendo i post mi par d'aver letto che lo vendono anche con un 4 canali (parlo sempre di confezione RTF)..Vi risulta ???

Oltre al modello, cos'altro devo procurarmi che non è incluso nella confezione ?? Che so: colla ciano, nastro XX, etc etc....


P.S: Da quello che ho letto, la modifica al direzionale pare sia una tappa obbligata, vero ????

Grazie per l'attenzione
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 21:42   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gera78
Io oggi ho usato un pacco da 6 celle 1200mA della MULTIPLEX e ho volato per circa 15 min, poi sono finito ancora su un albero ma cmq la batteria era scarica.

Poi ho nastrato il muso e l'ala, distrutti dall'atterraggio sul platano e ho messo un pacco da 7 celle 950mA della ROBBE e ho volato per 10 min, poi mi sono inchiodato 2 volte (c'era un pelino di vento) e sono partiti i piani di coda, la batteria credo ne abbia ancora un po'.

Baricentro perfetto con il bordo posteriore del pacco allineato alla perpendicolare del bordo anteriore del cupolino.

A proposito, a quanti mA è meglio caricare una batteria? Bisogna scaricarla sempre prima?
Io carico quella da 1200 a 500mAh e quella da 950 a 400mAh. Vado bene?

Gera
Mamma mia che disastri, spero di non fare altrettanto Sabato quando lo proverò visto che gli alberi dove vado io non mancano

Per le batterie direi che sei fin troppo conservativo come carica visto che il mio pacco da 1600mAh mi hanno consigliato di caricarlo a 1250mA. Gli accumulatori NiMH non serve scaricarli perchè non soffrono di effetto memoria come le NiCd.
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 21:45   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Simbor®
Bene ragazzi: mi sono letto e riletto non so quante volte questo 3D e devo dire che vi sono parecchi consigli utili.....

Molto probabilmente (lavoro e tempo permettendo) sabato andrò a prendermi un ES RTF, giusto per cominciare a prendere la mano con ciò che vola

Letti i consigli, pare che sia il modello più idoneo per iniziare.

Mi sorge solo un dubbio: ricordavo che il RTF veniva venduto con radio a 3 canali; leggendo i post mi par d'aver letto che lo vendono anche con un 4 canali (parlo sempre di confezione RTF)..Vi risulta ???

Oltre al modello, cos'altro devo procurarmi che non è incluso nella confezione ?? Che so: colla ciano, nastro XX, etc etc....


P.S: Da quello che ho letto, la modifica al direzionale pare sia una tappa obbligata, vero ????

Grazie per l'attenzione

Nella versione RTF l'aereo è già assemblato e pronto all'uso, basta attaccarci le ali e le batterie, quindi non ti serve nulla.
La trasmittente inclusa è a 3 canali, non c'è una versione a 4 canali.

Io ho preferito prendere i pezzi sciolti visto che ritengo sia + bello assemblarlo che usarlo..... magari quando riuscirò a provarlo cambierò idea
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 22:18   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Io ho preferito prendere i pezzi sciolti visto che ritengo sia + bello assemblarlo che usarlo..... magari quando riuscirò a provarlo cambierò idea
Non essere pessimista

Io volevo un RTF per provare sin da subito a volare e vedere se la cosa mi "prende"...
Se tutto si muove come dico io, l'ES penso di abbandonarlo molto in fretta per qualcosa di più performante e, a quel punto, entrerà in gioco ANCHE il divertimento di costruirselo....

Ovviamente non riciclerò nulla dell 'ES, lasciandolo intatto (sempre ammesso che ci resti, dopo i primi voli )
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 01:16   #479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Simbor®
Non essere pessimista

Io volevo un RTF per provare sin da subito a volare e vedere se la cosa mi "prende"...
Se tutto si muove come dico io, l'ES penso di abbandonarlo molto in fretta per qualcosa di più performante e, a quel punto, entrerà in gioco ANCHE il divertimento di costruirselo....

Ovviamente non riciclerò nulla dell 'ES, lasciandolo intatto (sempre ammesso che ci resti, dopo i primi voli )
Fino ad oggi ho fatto 5 voli e un solo atterraggio morbido.
Sono finito due volte su un albero e parecchie volte ho virato troppo vicino al suolo....
Il problema è che in situazioni di pericolo non riesco a dare i comandi con la giusta precisione...
Cmq l'aereo ha:
Un ala tagliata per 3/4 e tenuta insieme con nastro isolante.
Il piano di coda e il timone si sono staccati più volte (anche perckè da scatola sono attaccati col biadesivo)
La fuso inizia ad aprirsi e anche qui nastro isolante.
Fatte queste "modifiche" vola ancora perfettamente.
Un consiglio, se posso: vola solo in assoluta assenza di vento se non sei un pilota!!!!!!!!
Gera
ps io non ho modificato il direzionale, ma devi aumentarne l'escursione usando l'ultimo o il penultimo buco della squadretta.
Gera78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 08:09   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Ieri sera mi sono fatto 30 min di volo continuo e virtuale con l'ES su FMS...
Essendo abituato (sempre sol simulatore) agli acrobatici, devo dire che, se il simulatore simula BENE il modello, è molto (troppo) noioso: stalla alla prima cabrata leggermente forte, le virate sembrano buone (anche se l'assenza di alettoni si fa sentire (sul simulatore, figuriamoci dal vero), il motore pare essere talmente sottodimensionato che devi fare MOOOOOOLTA attenzione a qualsiasi manovra che fai (pena l'abbattimento del modello ).....

Non so... è pur vero che è un simulatore, ma se rispecchia al 85% la realtà, sono molto indeciso....

Chi possiede sia l'ES che il FMS, può confermarmi che (bene o male) chi ha creato il modello EasyStar per FMS ha rispettato i parametri (ovvero è molto veritiero ) ?????
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002