11 agosto 13, 21:28 | #4721 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
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Prova a mettere una rondella tra elica e ogiva SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
12 agosto 13, 14:04 | #4723 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 43
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Ciao a tutti, sto costruendo il mio easy star e, vista la posizione del motore, per collegarlo al regolatore devo fare delle prolunghe per i 3 fili del motore? Mi sembra di aver letto di evitare di prolungare tali cavi. E' così o c'è qualche alternativa? |
12 agosto 13, 14:26 | #4724 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
| Citazione:
Ma forse qualcuno risponderà meglio di me che sono novello Ciao | |
12 agosto 13, 15:21 | #4725 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Io sull'EasyStar l'ho fatto e non ho notato problemi di gestione del motore. Li ho allungati di poco, circa 15 cm. Ho scelto di farlo per ridurre intralci in caso di manutenzione. Se cerchi i miei post nella discussione trovi anche le foto. | |
12 agosto 13, 15:25 | #4726 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
Messaggi: 604
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IO ho fatto 3 fili di prolunga ! cosi' se devo togliere/cambiare (spero mai)il motore mi basta staccare i 3 connettori e tagliare solo le 2 semifusoliere nella parte alta senza aprire mezzo aereo e sopratutto tagliare DI NUOVO i fili! regolatore in fusoliera sotto la cappottina collegato sempre 3 spinotti se devo cambiarlo mìbasta staccare i 3 spinotti e il filo della ricevente! In sostanza i fili/prolunga restano dentro l'aereo difficile che si rompano |
15 agosto 13, 22:23 | #4728 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2013 Residenza: viterbo
Messaggi: 13
| non ho un easy star..ma una trottola!!!
Buon ferragosto a tutti.... Ho una domanda da porre a chi ne capisce molto piu d me..( ossia tutti) qualcuno mi sa spiegare xche il mio easy star pende tutto a destra da.nn rkuscire ad andare dritto???problema d trim oppure pensate sia qualcosa.d piu grave??? |
16 agosto 13, 07:42 | #4729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Solitamente si ha l'ala destra un po svergolata verso l'alto o l'ala sinistra svergolata verso il basso...sempre partendo dal presupposto che il direzionale e tutta la pinna sia perfettamente dritta e nello stesso tempo verifichi: se la fusoliera è dritta e se le ali sono perfettamente in linea con i piani di coda. Quando si montano i piani di coda la loro posizione è comandata dalle ali. In ogni caso devi fare una verifica visiva ponendoti davanti al modello montato ad una distanza di 2-3 m. Prima guardi se la pinna è dritta con la fusoliera. Se no allora la raddrizzi con le mani o con po' di phon. Se si allora passa all'analisi delle ali. prendi 2 spessori identici e li metti all'estremità delle ali dalla parte di uscita in simmetria. fatto questo ti metti a 4 m di distanza e ti abbassi guardando i 2 spessori. se le ali non sono svergolate dovrebbero sparire dalla vista i 2 spessori quasi contemporaneamente. se non succede così allora si tirano le ali finchè si verifica questa condizione. Questo è il metodo che mi hanno insegnato. C'è stato un caso su un aliante autocostruito da qualcuno che erano rispettate tutte queste condizioni ma il modello pendeva. alla fine abbiamo trovato l'inghippo: le 2 ali non erano identiche. Una verso la fine era più spessa in un punto di 2-3 m e questa differenza portava il modello a pendere. In quel caso specifico si doveva costruire un piccolo spoiller nell'altra ala per compensare. Ultima modifica di panterone : 16 agosto 13 alle ore 07:45 | |
16 agosto 13, 13:38 | #4730 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
Messaggi: 168
| Citazione:
Ciao! ;) | |
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