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Vecchio 11 agosto 13, 20:28   #4721 (permalink)  Top
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L'avatar di P!PP!
 
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Prova a mettere una rondella tra elica e ogiva

SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
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NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
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Vecchio 11 agosto 13, 22:01   #4722 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexgri
 
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Con questo caldo il motore si scalda e si scalda l'albero dove c'è il ciano e questo x il calore si stacca. Soluzione comprare mozzo

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Addirittura, ma quanto scalda?!
È brushed o brushless?
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 13:04   #4723 (permalink)  Top
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L'avatar di Red_Wing
 
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Ciao a tutti,
sto costruendo il mio easy star e, vista la posizione del motore,
per collegarlo al regolatore devo fare delle prolunghe per i 3 fili del motore?
Mi sembra di aver letto di evitare di prolungare tali cavi.
E' così o c'è qualche alternativa?
Red_Wing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 13:26   #4724 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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Ciao a tutti,
sto costruendo il mio easy star e, vista la posizione del motore,
per collegarlo al regolatore devo fare delle prolunghe per i 3 fili del motore?
Mi sembra di aver letto di evitare di prolungare tali cavi.
E' così o c'è qualche alternativa?
Forse l'alternativa è non fare una prolunga che si attacca tramite spinotti ma prolungare i cavi stagnando le prolunghe.. dopo aver rimosso gli spinotti originali.
Ma forse qualcuno risponderà meglio di me che sono novello
Ciao
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 14:21   #4725 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Originalmente inviato da Red_Wing Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sto costruendo il mio easy star e, vista la posizione del motore,
per collegarlo al regolatore devo fare delle prolunghe per i 3 fili del motore?
Mi sembra di aver letto di evitare di prolungare tali cavi.
E' così o c'è qualche alternativa?
La regola è di evitare cavi motore lunghi con i sensorless.
Io sull'EasyStar l'ho fatto e non ho notato problemi di gestione del motore. Li ho allungati di poco, circa 15 cm.

Ho scelto di farlo per ridurre intralci in caso di manutenzione. Se cerchi i miei post nella discussione trovi anche le foto.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 14:25   #4726 (permalink)  Top
Sospeso
 
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IO ho fatto 3 fili di prolunga !
cosi' se devo togliere/cambiare (spero mai)il motore mi basta staccare i 3 connettori e tagliare solo le 2 semifusoliere nella parte alta senza aprire mezzo aereo e sopratutto tagliare DI NUOVO i fili!
regolatore in fusoliera sotto la cappottina collegato sempre 3 spinotti se devo cambiarlo mìbasta staccare i 3 spinotti e il filo della ricevente!
In sostanza i fili/prolunga restano dentro l'aereo difficile che si rompano
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 21:16   #4727 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Con questo caldo il motore si scalda e si scalda l'albero dove c'è il ciano e questo x il calore si stacca. Soluzione comprare mozzo

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Mozzo??? Cosa s intende x mozzo?? T potresti spiegare meglio???magari mettendo un link di dove prenderlo..grazie!!!!
simone84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 21:23   #4728 (permalink)  Top
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non ho un easy star..ma una trottola!!!

Buon ferragosto a tutti....

Ho una domanda da porre a chi ne capisce molto piu d me..( ossia tutti) qualcuno mi sa spiegare xche il mio easy star pende tutto a destra da.nn rkuscire ad andare dritto???problema d trim oppure pensate sia qualcosa.d piu grave???
simone84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 06:42   #4729 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da simone84 Visualizza messaggio
Buon ferragosto a tutti....

Ho una domanda da porre a chi ne capisce molto piu d me..( ossia tutti) qualcuno mi sa spiegare xche il mio easy star pende tutto a destra da.nn rkuscire ad andare dritto???problema d trim oppure pensate sia qualcosa.d piu grave???
..pende? ...andrà verso destra e te lo compensi con il direzionale a sinistra?
Solitamente si ha l'ala destra un po svergolata verso l'alto o l'ala sinistra svergolata verso il basso...sempre partendo dal presupposto che il direzionale e tutta la pinna sia perfettamente dritta e nello stesso tempo verifichi: se la fusoliera è dritta e se le ali sono perfettamente in linea con i piani di coda. Quando si montano i piani di coda la loro posizione è comandata dalle ali. In ogni caso devi fare una verifica visiva ponendoti davanti al modello montato ad una distanza di 2-3 m.
Prima guardi se la pinna è dritta con la fusoliera. Se no allora la raddrizzi con le mani o con po' di phon. Se si allora passa all'analisi delle ali.
prendi 2 spessori identici e li metti all'estremità delle ali dalla parte di uscita in simmetria.
fatto questo ti metti a 4 m di distanza e ti abbassi guardando i 2 spessori. se le ali non sono svergolate dovrebbero sparire dalla vista i 2 spessori quasi contemporaneamente. se non succede così allora si tirano le ali finchè si verifica questa condizione. Questo è il metodo che mi hanno insegnato.
C'è stato un caso su un aliante autocostruito da qualcuno che erano rispettate tutte queste condizioni ma il modello pendeva. alla fine abbiamo trovato l'inghippo: le 2 ali non erano identiche. Una verso la fine era più spessa in un punto di 2-3 m e questa differenza portava il modello a pendere. In quel caso specifico si doveva costruire un piccolo spoiller nell'altra ala per compensare.

Ultima modifica di panterone : 16 agosto 13 alle ore 06:45
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 12:38   #4730 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexgri
 
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Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
IO ho fatto 3 fili di prolunga !
cosi' se devo togliere/cambiare (spero mai)il motore mi basta staccare i 3 connettori e tagliare solo le 2 semifusoliere nella parte alta senza aprire mezzo aereo e sopratutto tagliare DI NUOVO i fili!
regolatore in fusoliera sotto la cappottina collegato sempre 3 spinotti se devo cambiarlo mìbasta staccare i 3 spinotti e il filo della ricevente!
In sostanza i fili/prolunga restano dentro l'aereo difficile che si rompano
Concordo, anche io ho fatto così: ho saldato tre fili ai tre del motore brushless, ricoperto le saldature con guaina termorestringente e poi collegato il tutto al regolatore con 3 pin da 2mm.
Ciao! ;)
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
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