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Vecchio 07 agosto 13, 14:14   #4701 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexgri
 
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Ragazzi ho un dilemma!
Aiutandomi con Reallight ho settato i vari canali dell'easytar.

Canale 1 : timone
Canale 2 : elevatore
Canale 3 : gas

Però mi sono acorto che negli aerei dotati di alettoni hanno un setup differente - Non vorrei abituarmi in malo modo alla guida dell'easytar !

Canale 1 : alettoni
Canale 2 : elevatore
Canale 3 : gas
Canale 4 : timone

Cosa faccio?
Inizio diretamente con il timonenel 4 canale?
Vi ringrazio dei vostri futuri pareri!
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Vecchio 07 agosto 13, 14:36   #4702 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexgri Visualizza messaggio
Ragazzi ho un dilemma!
Aiutandomi con Reallight ho settato i vari canali dell'easytar.

Canale 1 : timone
Canale 2 : elevatore
Canale 3 : gas

Però mi sono acorto che negli aerei dotati di alettoni hanno un setup differente - Non vorrei abituarmi in malo modo alla guida dell'easytar !

Canale 1 : alettoni
Canale 2 : elevatore
Canale 3 : gas
Canale 4 : timone

Cosa faccio?
Inizio diretamente con il timonenel 4 canale?
Vi ringrazio dei vostri futuri pareri!
Dunque al dila' del settaggio dei canali che dipende dalla marca della radio,quello che devi mantenere e la posizione degli stick,per esempio se voli in mode 1,sullo stick di DX avrai motore e alettoni e su quello di SX elevatore e direzionale,quindi nel tuo caso in cui mancano gli alettoni (modello 3 canali) metti il timone (che usi per virare al posto degli alettoni) sullo stick degli alettoni,in modo da rendere automatico fare la virata con lo stick giusto,spero di essere stato chiaro.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
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Vecchio 07 agosto 13, 15:07   #4703 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexgri
 
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Dunque al dila' del settaggio dei canali che dipende dalla marca della radio,quello che devi mantenere e la posizione degli stick,per esempio se voli in mode 1,sullo stick di DX avrai motore e alettoni e su quello di SX elevatore e direzionale,quindi nel tuo caso in cui mancano gli alettoni (modello 3 canali) metti il timone (che usi per virare al posto degli alettoni) sullo stick degli alettoni,in modo da rendere automatico fare la virata con lo stick giusto,spero di essere stato chiaro.
Ho scordato di dire che volo in Mode 2
Ok, perfetto, quindi faccio così:

Stick SX
-canale 3 gas (su/giù)
-canale 4 timone (≈ alettoni) (sinistra/destra)

Stick DX
-canale 1 nulla
-canale 2 elevatore (su/giù)


Grazie!
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Vecchio 08 agosto 13, 16:17   #4704 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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Tornando alla configurazione dell'ES II.
Ho pensato di prendere il kit in italia (jonathan a 78 spedito) senza elettronica

Motore, il permax sembra sia fiappetto, su questo Forum
ipotizzano 80-85KW, il manuale dice che ha una potenza massima di 235 W...
E' un 2830 1100kV


Questo che possa essere un buon sostituto?
Motore 2830/08-KV1300
Batteria pensavo una Lipo 3S 2200 questa secondo voi può andare?
Gens Ace 2200 25C 3S Lipo Battery
Questo ESC?
HobbyWing 40Amp OPTO Brushless Motor ESC
Ed infine il caricabatterie, questo come vi sembra?
GT Power A606 Dual Charger
Tra elettronica (compreso caricabatterie) e kit ESII siamo sui 165E spediti..

Grazie per la pazienza ;-)
Pietro
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:18   #4705 (permalink)  Top
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L'avatar di Akuma
 
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Ho scordato di dire che volo in Mode 2
Ok, perfetto, quindi faccio così:

Stick SX
-canale 3 gas (su/giù)
-canale 4 timone (≈ alettoni) (sinistra/destra)

Stick DX
-canale 1 nulla
-canale 2 elevatore (su/giù)


Grazie!
Ciao anche io ho l'Easy Star ed i comandi gli ho impostati nel seguente modo (ovvero il Mode 2)

Stick SX
su-giù = motore
sx-dx = timone

Stick DX
su-giù = picchiata - cabrata
sx-dx = alettoni (che tu non utilizzi)

Secondo me è meglio che utilizzi lo schema qui sopra così non ti confondi quando in futuro dovrai utilizzare gli alettoni. Io ho fatto così e mi sono trovato bene



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Tornando alla configurazione dell'ES II.
Ho pensato di prendere il kit in italia (jonathan a 78 spedito) senza elettronica

Motore, il permax sembra sia fiappetto, su questo Forum
ipotizzano 80-85KW, il manuale dice che ha una potenza massima di 235 W...
E' un 2830 1100kV


Questo che possa essere un buon sostituto?
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Batteria pensavo una Lipo 3S 2200 questa secondo voi può andare?
Gens Ace 2200 25C 3S Lipo Battery
Questo ESC?
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Ed infine il caricabatterie, questo come vi sembra?
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Tra elettronica (compreso caricabatterie) e kit ESII siamo sui 165E spediti..

Grazie per la pazienza ;-)
Pietro
Ciao, io sinceramente utilizzo il motore originale dell' Easy Star II il Permax e non lo trovo così male (oddio non è sveglissimo come motore, ti fa addormentare quasi) però fa il suo dovere, almeno i loop ed il volo rovescio sicuro li fa

Per l'ESC l'importante che sia programmabile con cut-off e le sue varie soglie (meglio tenerla sempre alta e stai sicuro e salvi la tua lipo), poi il freno motore così permetti all' elica di chiudersi (dato che l'Easy Star 2 ha la richiudibile già di serie).

Altra cosa il regolatore che hai scelto è solo ESC senza BEC? Dalla descrizione mi pare di si, quindi ti servirà un altro pacco batterie per la ricevente e servi.

Per la batteria con una 11.1 da 2200 ci voli che è una bellezza quei 10 minuti passati li fai tranquilli

Il carichino prendine uno buono che poi non ci pensi più, quello mostrato nel link personalmente non lo conosco quindi non posso consigliarti, però ci spendi qualcosina di più e stai tranquillo sia tu che le tue li-po
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Vecchio 08 agosto 13, 19:28   #4706 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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cosa vuol dire tenerla alta?
Cutoff?
Cos'è il BEC?
Cazzarola quanti acronimi...
Lipo immagino stia per polimeri di litio?
3s che è? Celle?? Sono le batterie messe in serie/parallelo?
Denchiu

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Vecchio 08 agosto 13, 19:44   #4707 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Tornando alla configurazione dell'ES II.
Ho pensato di prendere il kit in italia (jonathan a 78 spedito) senza elettronica

Motore, il permax sembra sia fiappetto, su questo Forum
ipotizzano 80-85KW, il manuale dice che ha una potenza massima di 235 W...
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Questo che possa essere un buon sostituto?
Motore 2830/08-KV1300
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Questo ESC?
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Tra elettronica (compreso caricabatterie) e kit ESII siamo sui 165E spediti..

Grazie per la pazienza ;-)
Pietro
Fa come ti pare, il mio parere te l'ho già dato.


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vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 20:28   #4708 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
cosa vuol dire tenerla alta?
Cutoff?
Cos'è il BEC?
Cazzarola quanti acronimi...
Lipo immagino stia per polimeri di litio?
3s che è? Celle?? Sono le batterie messe in serie/parallelo?
Denchiu

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Il Cut-Off è lo "spegnimento di sicurezza", effettuato direttamente dal regolatore, del motore quando la batteria li-po (polimeri di litio) è scarica.

Tenere alto il cut off intendo dire, mentre si programma il regolatore, impostare una rimanenza di voltaggio per ogni cella della lipo abbastanza alto da permettergli di sopravvivere (se si scarica troppo puoi buttare la li-po) solitamente se lo imposti alto ad ogni cella rimarrà circa 3.3 V così quando la batteria raggiunge quella soglia il motore si spegne.

3 S sarebbe il numero di celle collegate in serie che costituiscono la batteria. Se fossero in parallelo vengono classificate per esempio: 2 P

L' ESC con BEC sarebbe il regolatore che oltre a dare corrente al motore la da anche alla ricevente ed ai servi. Se fosse senza BEC da corrente solo al motore e la ricevente con i servi devi alimentarla tramite pacco batterie a parte.

Se mi sbaglio qualcuno mi corregga perchè queste sono le cose che ho appreso, ma io sono aeromodellista da pochissimo e qualcosa potrebbe sfuggirmi.
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Vecchio 09 agosto 13, 07:23   #4709 (permalink)  Top
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Fa come ti pare, il mio parere te l'ho già dato
Ciao vespaverdemela, non è che non ti ascolto, è che in questi periodi di vacche magre e considerato che questo sarà il mio primo modello, cerco, se riesco, un usato. Possibilmente aereo ed elettronica separati.
Oppure aereo ed elettronica nuovi ma al risparmio. Con il kit ultimo indicato avrei un risparmio di circa 100 euro, che su un es non è poco.
Ieri presa la radio. Turnigy 9x senza un graffio con ancora le plastiche sul display, 3 riceventi, programmatore e modifica, illuminazione display, opentx, 50 neuri, e si accende anche ;-)
p


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Vecchio 09 agosto 13, 08:53   #4710 (permalink)  Top
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Il Cut-Off è lo "spegnimento di sicurezza", effettuato direttamente dal regolatore, del motore quando la batteria li-po (polimeri di litio) è scarica.

Tenere alto il cut off intendo dire, mentre si programma il regolatore, impostare una rimanenza di voltaggio per ogni cella della lipo abbastanza alto da permettergli di sopravvivere (se si scarica troppo puoi buttare la li-po) solitamente se lo imposti alto ad ogni cella rimarrà circa 3.3 V così quando la batteria raggiunge quella soglia il motore si spegne.

3 S sarebbe il numero di celle collegate in serie che costituiscono la batteria. Se fossero in parallelo vengono classificate per esempio: 2 P

L' ESC con BEC sarebbe il regolatore che oltre a dare corrente al motore la da anche alla ricevente ed ai servi. Se fosse senza BEC da corrente solo al motore e la ricevente con i servi devi alimentarla tramite pacco batterie a parte.

Se mi sbaglio qualcuno mi corregga perchè queste sono le cose che ho appreso, ma io sono aeromodellista da pochissimo e qualcosa potrebbe sfuggirmi.
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
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