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User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
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Ragazzi ho un dilemma! Aiutandomi con Reallight ho settato i vari canali dell'easytar. Canale 1 : timone Canale 2 : elevatore Canale 3 : gas Però mi sono acorto che negli aerei dotati di alettoni hanno un setup differente - Non vorrei abituarmi in malo modo alla guida dell'easytar ! Canale 1 : alettoni Canale 2 : elevatore Canale 3 : gas Canale 4 : timone Cosa faccio? ![]() Inizio diretamente con il timonenel 4 canale? Vi ringrazio dei vostri futuri pareri! |
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User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() | |
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User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
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![]() Ok, perfetto, quindi faccio così: Stick SX -canale 3 gas (su/giù) -canale 4 timone (≈ alettoni) (sinistra/destra) Stick DX -canale 1 nulla -canale 2 elevatore (su/giù) Grazie! | |
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User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
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Tornando alla configurazione dell'ES II. Ho pensato di prendere il kit in italia (jonathan a 78 spedito) senza elettronica Motore, il permax sembra sia fiappetto, su questo Forum ipotizzano 80-85KW, il manuale dice che ha una potenza massima di 235 W... E' un 2830 1100kV Questo che possa essere un buon sostituto? Motore 2830/08-KV1300 Batteria pensavo una Lipo 3S 2200 questa secondo voi può andare? Gens Ace 2200 25C 3S Lipo Battery Questo ESC? HobbyWing 40Amp OPTO Brushless Motor ESC Ed infine il caricabatterie, questo come vi sembra? GT Power A606 Dual Charger Tra elettronica (compreso caricabatterie) e kit ESII siamo sui 165E spediti.. Grazie per la pazienza ;-) Pietro |
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User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: Verona
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Stick SX su-giù = motore sx-dx = timone Stick DX su-giù = picchiata - cabrata sx-dx = alettoni (che tu non utilizzi) Secondo me è meglio che utilizzi lo schema qui sopra così non ti confondi quando in futuro dovrai utilizzare gli alettoni. Io ho fatto così e mi sono trovato bene ![]() Citazione:
![]() Per l'ESC l'importante che sia programmabile con cut-off e le sue varie soglie (meglio tenerla sempre alta e stai sicuro e salvi la tua lipo), poi il freno motore così permetti all' elica di chiudersi (dato che l'Easy Star 2 ha la richiudibile già di serie). Altra cosa il regolatore che hai scelto è solo ESC senza BEC? Dalla descrizione mi pare di si, quindi ti servirà un altro pacco batterie per la ricevente e servi. Per la batteria con una 11.1 da 2200 ci voli che è una bellezza quei 10 minuti passati li fai tranquilli ![]() Il carichino prendine uno buono che poi non ci pensi più, quello mostrato nel link personalmente non lo conosco quindi non posso consigliarti, però ci spendi qualcosina di più e stai tranquillo sia tu che le tue li-po ![]() | ||
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User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
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cosa vuol dire tenerla alta? Cutoff? Cos'è il BEC? Cazzarola quanti acronimi... Lipo immagino stia per polimeri di litio? 3s che è? Celle?? Sono le batterie messe in serie/parallelo? Denchiu Da Galaxy S3 con Tapatalk 4 |
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UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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Sent from my iPhone using Tapatalk | |
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User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: Verona
Messaggi: 92
| Citazione:
Tenere alto il cut off intendo dire, mentre si programma il regolatore, impostare una rimanenza di voltaggio per ogni cella della lipo abbastanza alto da permettergli di sopravvivere (se si scarica troppo puoi buttare la li-po) solitamente se lo imposti alto ad ogni cella rimarrà circa 3.3 V così quando la batteria raggiunge quella soglia il motore si spegne. 3 S sarebbe il numero di celle collegate in serie che costituiscono la batteria. Se fossero in parallelo vengono classificate per esempio: 2 P L' ESC con BEC sarebbe il regolatore che oltre a dare corrente al motore la da anche alla ricevente ed ai servi. Se fosse senza BEC da corrente solo al motore e la ricevente con i servi devi alimentarla tramite pacco batterie a parte. Se mi sbaglio qualcuno mi corregga perchè queste sono le cose che ho appreso, ma io sono aeromodellista da pochissimo e qualcosa potrebbe sfuggirmi. | |
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User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
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| Ciao vespaverdemela, non è che non ti ascolto, è che in questi periodi di vacche magre e considerato che questo sarà il mio primo modello, cerco, se riesco, un usato. Possibilmente aereo ed elettronica separati. Oppure aereo ed elettronica nuovi ma al risparmio. Con il kit ultimo indicato avrei un risparmio di circa 100 euro, che su un es non è poco. Ieri presa la radio. Turnigy 9x senza un graffio con ancora le plastiche sul display, 3 riceventi, programmatore e modifica, illuminazione display, opentx, 50 neuri, e si accende anche ;-) p Da Galaxy S3 con Tapatalk 4 |
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User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
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