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Vecchio 06 agosto 13, 10:19   #4691 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexgri
 
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Originalmente inviato da egadino Visualizza messaggio
Risolto il problema, ma con baricentro a 65 cm.
Ciao, per modificare il baricentro senza muovere batteria è possibile mettere dei piccoli pesi o c'è un peso massimo sopportato dal modello?
Grazie!
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 10:22   #4692 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexgri
 
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Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Tagli solo sopra, poi vedrai che basta muovere un po' le parti.
Consiglio: il timone dell'ES 1 se non hai gli alettoni è insufficiente.
Devi allungarlo un po' . Io usai un pezzo di plastica sottile trasparente incollata al timone con un po' di ciano. Lo allunghi di 15 mm.


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Grazie del consiglio, ho visto alcune foto con delle piccole "prolunghe" del direzionale.
Per modificare il baricentro senza muovere batteria è possibile mettere dei piccoli pesi (circa 50grammi) nella parte anteriore o c'è un peso massimo sopportato dal modello?
Grazie!
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Vecchio 06 agosto 13, 10:55   #4693 (permalink)  Top
Sospeso
 
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di solito per bilanciare meglio si usa una 2200 che e' perfetta con la 1800 devi aggiungere peso io ho provato il primo volo con una 1800 ed era cabrato da paura nonostante fosse in punta la batteria quindi alla fine
batteria da 1800 + peso= 2200 senza peso aggiuntivo
s le devi comprare prendi le 1800 e sei a posto non ti pare
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 11:30   #4694 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ciao, io prenderei direttamente il kit combo che ti da già tutto.
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Grazie Vespa
quindi secondo te il motore che danno nel kit ha già una buona spinta?
Per il caricabatterie è meglio questo?
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S
o questo?
FullPower B450 AC 12/220V 45W 1-4S

P.S.
la radio la prendo usata qui vicino, cosa devo controllare (a parte che si accende e che non mi rimangono in mano gli stick?

Mi han detto che ha già flashato l'opentx e che è stata usata poco per un allievo che voleva imparare (appunto con un ES).

Per la radio va bene lo stesso caricabatterie di cui sopra?
Si riescono a mettere in carica sia i pacchi radio che quelli dell'aereo assieme?
Ciao
p

Ultima modifica di pieri70 : 06 agosto 13 alle ore 11:40
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 12:24   #4695 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da Alexgri Visualizza messaggio
Ciao, per modificare il baricentro senza muovere batteria è possibile mettere dei piccoli pesi o c'è un peso massimo sopportato dal modello?
Grazie!
Tutto e' possibile, ma in genere si preferisce non aggiungere peso e intervenire sulla batteria.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 12:26   #4696 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da egadino Visualizza messaggio
Risolto il problema, ma con baricentro a 65 cm.
Se sotto motore pero' andava bene probabilmente devi intervenire anche sull'angolazione dello stesso rispetto al modello, sul manuale dovrebbe esserci scritto...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 13:21   #4697 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Se sotto motore pero' andava bene probabilmente devi intervenire anche sull'angolazione dello stesso rispetto al modello, sul manuale dovrebbe esserci scritto...
Si ma oramai lo avra' risolto,visto che il post e' del 2007
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 14:22   #4698 (permalink)  Top
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I kit motore multiplex li sconsiglio costano un botto
ordina da HK motori batterie e regolatori e pure il modello
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 15:35   #4699 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Grazie Vespa
quindi secondo te il motore che danno nel kit ha già una buona spinta?
Per il caricabatterie è meglio questo?
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S
o questo?
FullPower B450 AC 12/220V 45W 1-4S

P.S.
la radio la prendo usata qui vicino, cosa devo controllare (a parte che si accende e che non mi rimangono in mano gli stick?

Mi han detto che ha già flashato l'opentx e che è stata usata poco per un allievo che voleva imparare (appunto con un ES).

Per la radio va bene lo stesso caricabatterie di cui sopra?
Si riescono a mettere in carica sia i pacchi radio che quelli dell'aereo assieme?
Ciao
p
Il kit che ti propongono va benissimo.
Per soli 10 € di differenza prendi quello bianco. Ci puoi caricare batterie fino a 6 celle. Va bene anche per il futuro.
La radio usata è sempre un prenderci. Cerca di capire se il venditore è uno serio oppure un cialtrone che buttava la radio per terra.
Solitamente le batterie della tx sono delle NiMh. Il carica full power carica anche quelle. In molte radio comunque è allegato nella confezione anche un apposito carichino per ricaricare la tx.
Leggendo i post precedenti ti consiglio anche io di prendere batterie per il modello da 2200 mAh. Il questo modo lo bilanci meglio e non hai bisogno di aggiungere zavorra in punta.


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Vecchio 07 agosto 13, 12:40   #4700 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
I kit motore multiplex li sconsiglio costano un botto
ordina da HK motori batterie e regolatori e pure il modello
Ciao
ma HK non vende easystar, bensì il Bixler, che ho letto dalle recensioni essere peggio dell'ES, come qualità/robustezza dei materiali, mi sbaglio?
graz
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
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