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Vecchio 21 luglio 13, 19:29   #4681 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-04-2006
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Ciao ragazzi, ho cambiato il pacco da 6 celle NiMh da 1200 sul mio easystar con uno da 8 celle 2000 mAh che pesa 219 grammi.
Credevo di ottenere un aumento di durata del volo e della facilità di salita ma non è stato così. Prova di ieri:
C'era un po' di vento (da meteo circa 15-20km/h).
Effettivamente la durata si è quasi raddoppiata, ma la potenza non mi sembra, anzi il modello non sale!!
Tende sempre a picchiare e quando cerco di farlo salire anche con rateo graduale e angolo di pochi gradi dopo poco rallenta. Sono riuscito con molta fatica a portarlo forse a 10m, di più non saliva.
E' un problema da risolvere con il trim? Oppure di poca spinta? O ancora troppo peso?

Inoltre era abbastanza ballerino. E' risaputo che questo modello stia su da solo, una volta in alto dovrebbe essere abbastanza stabile; al contrario ieri dondolava (come quando una raffica di vento lo porta in una direzione), ma di vento non si trattava perchè in qualsiasi direzione volasse si piegava verso lo stesso lato (destra). Con il trim non ho risolto.

Grazie
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 23:25   #4682 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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Ciao a tutti
Dopo 18 anni lontano dal modellismo dinamico ho voglia di riprendere e pensavo all 'ES II.
Ho trovato una turginy 9x con tre riceventi usata a 65e, può andare?
Poi, che cosa mi conviene prendere come kit?
Questo va bene?
http://jonathan.it/aeromodelli/elett...systar-ii.html
Serve l'aereo, il kit completo di motorizzazione e l'alimentatore immagino.
Perché mi hanno messo un variatore pro come optional oltre al kit motore che ha compreso un regolatore? Sono la stessa cosa?
Poi immagino servano 4 servi..
Quello proposto da Jonathan è la soluzione migliore?
Scusate le domande banali, ma sono rimasto ai super tigre a scoppio...
Grazie in anticipo per le risposte
Pietro

Da Galaxy S3 con Tapatalk 4
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 23:33   #4683 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexgri
 
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Ciao ragazzi! Ma le parti terminali del timone e dei flap dell'easystar 1 vanno tagliate (altrimenti non si muovono affatto ) ?

Grazie!

Ultima modifica di Alexgri : 04 agosto 13 alle ore 23:40
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 11:03   #4684 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Condivido con piacere con tutta la community:
Motore:*S2838-2800 Brushless Inrunner (2800kv)
Batteria 3C 2450:*ZIPPY Flightmax 2450mAh 3S1P 30C
ESC:*TURNIGY Plush 40amp Speed Controller
Elica:*APC Style Propeller 6x4 (2pc)
Adattatore elica:*Prop adapter to suit 3.175mm motor shaft

Buoni upgrade a tutti
Alessio
Secondo voi è esagerata questa configurazione per uno che vuole iniziare?
Mi piacerebbe avere un modello che, magari tenuto depotenziato da telecomando, sia di facile "upgrade" come prestazioni, magari prendendo pezzi riusabili per altri modelli.
Che ne dite?
Grazie
Pietro
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Vecchio 05 agosto 13, 11:40   #4685 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Secondo voi è esagerata questa configurazione per uno che vuole iniziare?
Mi piacerebbe avere un modello che, magari tenuto depotenziato da telecomando, sia di facile "upgrade" come prestazioni, magari prendendo pezzi riusabili per altri modelli.
Che ne dite?
Grazie
Pietro
Guarda, io ho un inrunner da 2200kv, batteria da 3s da 2200 mAh ed esc di HK da max 18A.

Forse potresti prenderne una minore, ma essendo agli inizi è meglio che ti risponda qualcuno di più esperto!
Sai rispondere a quello che ho scritto sopra, riguardo il taglio delle parti terminali dei flap?
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 12:25   #4686 (permalink)  Top
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Non ti so dire con precisione, devo ancora prendere tutto, stavo facendomi un'idea di cosa prendere.
Comunque credo di si, facevo modellismo molto tempo fa.
Di norma si taglia e si usa o nastro adesivo oppure cernierette in plastica.
Grazie
P
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Vecchio 05 agosto 13, 14:36   #4687 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi! Ma le parti terminali del timone e dei flap dell'easystar 1 vanno tagliate (altrimenti non si muovono affatto ) ?

Grazie!
NO!| non si tagliano restano attaccate con quel leggero strato!!! basta fargli fare un po di movimento su e giu nulla di che il servo riesca a muovere le parti senza problemi tieni presente che anche il servo piu' scarso tira attorno al kilo ai voglia
devi solo tagliare la parte indicata
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 20:14   #4688 (permalink)  Top
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NO!| non si tagliano restano attaccate con quel leggero strato!!! basta fargli fare un po di movimento su e giu nulla di che il servo riesca a muovere le parti senza problemi tieni presente che anche il servo piu' scarso tira attorno al kilo ai voglia
devi solo tagliare la parte indicata

Forse l'ho scritto in maniera un po' troppo interpretativa, ma intendevo tagliare il leggero trato che univa la parte terminale dell'ala al bordo, in modo tale da permetterne il movimento
In ogni caso grazie ragazzi!
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Vecchio 06 agosto 13, 08:50   #4689 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Dopo 18 anni lontano dal modellismo dinamico ho voglia di riprendere e pensavo all 'ES II.
Ho trovato una turginy 9x con tre riceventi usata a 65e, può andare?
Poi, che cosa mi conviene prendere come kit?
Questo va bene?
http://jonathan.it/aeromodelli/elett...systar-ii.html
Serve l'aereo, il kit completo di motorizzazione e l'alimentatore immagino.
Perché mi hanno messo un variatore pro come optional oltre al kit motore che ha compreso un regolatore? Sono la stessa cosa?
Poi immagino servano 4 servi..
Quello proposto da Jonathan è la soluzione migliore?
Scusate le domande banali, ma sono rimasto ai super tigre a scoppio...
Grazie in anticipo per le risposte
Pietro

Da Galaxy S3 con Tapatalk 4
Ciao, io prenderei direttamente il kit combo che ti da già tutto.
http://jonathan.it/aeromodelli/elett...tar-ii-rr.html
Poi prendi anche i due servi che ti consigliano per attivare gli alettoni. Meglio iniziare ad imparare a volare con anche gli alettoni. Prendi anche un paio di batterie di quelle consigliate da 1800 e lo spinotto deans che dovrai sostituire sul regolatore visto che quello fornito è di tipo diverso.
Ovviamente ti serve un carica batterie per lipo. Prendi sempre quello consigliato della full power.
Alla fine spenderai sui 250 euro, ma hai tutto quello che ti serve anche per il futuro. Con meno non voli.
La radio va bene.
Buoni voli.


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vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 09:04   #4690 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
NO!| non si tagliano restano attaccate con quel leggero strato!!! basta fargli fare un po di movimento su e giu nulla di che il servo riesca a muovere le parti senza problemi tieni presente che anche il servo piu' scarso tira attorno al kilo ai voglia
devi solo tagliare la parte indicata
Tagli solo sopra, poi vedrai che basta muovere un po' le parti.
Consiglio: il timone dell'ES 1 se non hai gli alettoni è insufficiente.
Devi allungarlo un po' . Io usai un pezzo di plastica sottile trasparente incollata al timone con un po' di ciano. Lo allunghi di 15 mm.


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