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Vecchio 08 luglio 13, 12:24   #4671 (permalink)  Top
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Io riesco a farci entrare tutto tranne la lipo 2 celle da 5000

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Vecchio 08 luglio 13, 13:17   #4672 (permalink)  Top
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Quindi con un pacco 8celle (AA) con configurazione 4x2 http://www.cheapbatterypacks.com/ima...igs/8/df_8.gif (100mmx56mmx14mm) non avrei problemi a farlo entrare nel vano? grazie
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Vecchio 08 luglio 13, 13:57   #4673 (permalink)  Top
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Quindi con un pacco 8celle (AA) con configurazione 4x2 http://www.cheapbatterypacks.com/ima...igs/8/df_8.gif (100mmx56mmx14mm) non avrei problemi a farlo entrare nel vano? grazie
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Vecchio 08 luglio 13, 13:58   #4674 (permalink)  Top
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Rettifico messe così non ne sono sicuro.

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Vecchio 08 luglio 13, 17:31   #4675 (permalink)  Top
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con il motore di serie a spazzole usavo le lipo 2celle da 1800 (2 pacchi in sieme per il giusto peso)sostituito il motore e regolatore uso 3 celle 2200 sia sul easy star 1 che il 2
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Vecchio 15 luglio 13, 18:30   #4676 (permalink)  Top
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Pensavo di limare un po' l'interno per farle entrare invece ho provato a metterle di sbieco (inclinate a 45° praticamente) ed entrano ad incastro, non necessitano nemmeno del velcro!

Volevo approfittarne per farvi una domanda: è normale che il servo dell'elevatore quando usato tiri (o spingi) il piano di coda? Non di molto ma comunque la coda si muove, potrebbe inficiare il volo?
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Vecchio 15 luglio 13, 19:49   #4677 (permalink)  Top
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Pensavo di limare un po' l'interno per farle entrare invece ho provato a metterle di sbieco (inclinate a 45° praticamente) ed entrano ad incastro, non necessitano nemmeno del velcro!

Volevo approfittarne per farvi una domanda: è normale che il servo dell'elevatore quando usato tiri (o spingi) il piano di coda? Non di molto ma comunque la coda si muove, potrebbe inficiare il volo?
Per le batterie mettile come ti pare basta che rispetti il CG del modello....... e fermale comunque con una fascetta o de velcro.

Per l'elevatore o hai troppissima corsa (da ridurre meccanicamente allontanando di un buco il comando alla parte mobile anche due se serve...) o non hai "ammorbidito" abbastanza le cerniere di elapor (sganci il comando e gli fai fare 4-5 volte su e giù al massimo riagganci il comando e vai a volare!!!!).
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 15 luglio 13, 23:03   #4678 (permalink)  Top
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ma che lipo usi?ci stano comode le 2200 e anche l 3000 tu devi limare
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Vecchio 19 luglio 13, 13:13   #4679 (permalink)  Top
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Ormai il progetto EasyStar è così maturo che risponderete di sicuro facilmente alla mia domanda:
dopo i vari test e le prove di questi anni quale pensate sia la migliore elica per il motore brushed originale permax 400?
Attualmente uso una gunther bianca e vorrei qualcosa che sfrutti al meglio la potenza di 8 celle NiMh. Grazie!
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Vecchio 19 luglio 13, 19:13   #4680 (permalink)  Top
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Ormai il progetto EasyStar è così maturo che risponderete di sicuro facilmente alla mia domanda:
dopo i vari test e le prove di questi anni quale pensate sia la migliore elica per il motore brushed originale permax 400?
Attualmente uso una gunther bianca e vorrei qualcosa che sfrutti al meglio la potenza di 8 celle NiMh. Grazie!
l'abbinamento è ottimale e per fare di meglio serve il brushless.
Il motore riesce a reggere fino a 12A di assorbimento.
Per mia esperienza personale so che si utilizzavano le batterie kan da 8 celle ma se il regolatore regge le lipo allora si possono utilizzare le lipo 2 celle da 1800-2200.
Data l'esistenza di un limite di assorbimento si possono utilizzare le lipo anche in versione 3 celle regolando la potenza tramite lo stick o menù interno con l'aiuto di un wattometro.
Ho notato che comunque le lipo 3 spompate vanno alla grande purché sotto i 12A.
Il motore nell'easystar non ha la necessità di essere usato al massimo per tutto il tempo e vola anche con soli 50watt
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