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Sospeso Data registr.: 17-03-2013
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Trovato! Pag. 41, cap. 40, però m'avete fatto fare la caccia al tesoro! ![]() 40. Bilanciamento del baricentro Per ottenere proprietà di volo stabili, il vostro EasyStar II, come ogni altro aereo, deve essere equilibrato in un punto prestabilito. Montare il vostro modello sino a quando è pronto per il volo ed inserire il pacco batteria della motorizzazione. Il baricentro viene disegnato e regolato a ca. 5mm dallo spigolo posteriore della copertura baionetta. Questa regolazione corrisponde a ca. 78mm misurati dallo spigolo anteriore dellala portante alla fusoliera. In questo caso supportato dalle dita, il modello deve portarsi in posizione orizzontale. Spostanto i pacchi batteria della motorizzazione è possibile effettuare delle correzioni. Appena si è trovata la posizione giusta, assicurarsi tramite contrassegno nella fusoliera, che il pacco batteria venga posizionato sempre allo stesso posto. Fig. B Riguardo la funzione Cerca nella discussione, probabilmente sono io che non ho ancora capito questo mastodontico Forum, se scrivo Centro di gravità, non mi accetta la parola di perché inferiore a tre caratteri, scrivendo Centro gravità, ha trovato tre messaggi, i due miei ed un altro che non c'entra niente con quello che chiedevo, dove sbaglio? Ultima modifica di Vega29 : 25 aprile 13 alle ore 20:52 |
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Meglio se usi però la parola: baricentro. | ||
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Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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@ Vega sbagli perchè non leggi......... http://www.baronerosso.it/forum/aero...nel-forum.html
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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Sospeso Data registr.: 17-03-2013
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Oggi ho preso da Jonathan un EasyStar in versione Kit, perché pensavo di avere tutto, invece il motore non può essere utilizzato, non è fissato con le viti dietro, come è nel mio che apparteneva ad un Bixler 1, ma le viti vanno sul davanti del motore, e questo non è possibile perché il davanti è la cassa che deve essere libera di ruotare, sempre su Jonathan hanno un kit motore che comprende però anche il regolatore ed una batteria 3S da 2000, io ho già un regolatore da 20 e tre batterie da 3S 1300, e vorrei poterle utilizzare, mi consigliate un motore adatto?
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Sospeso Data registr.: 17-03-2013
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Credo di aver risolto, ho aperto il motore, togliendo un segger e svitando un grano, l'asse però non si sfilava, pertanto l'ho martellato fino a farlo uscire dall'altra parte, adesso ho la superfice piatta, con i fori di fissaggio giusti per avvitarlo al supporto. L'unico problema potrebbe essere il fatto che non posso più rimettere il segger, ma mi sembra estremamente improbabile che l'asse si possa sfilare, anche se fosse lento, la spinta dell'elica tiene chiuso il motore. Pensate che potrei avere problemi? |
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Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
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Strano pero' che non puoi piu' metter il seager dovrebbe essere uguale solo montato al contrario quindi se prima il seager era dalla parte dell'elica dopo deve essere nella parte posteriore del motore tu hai solo invertito/girato la cassa o il rotore alla fine deve chiudersi per forza con il seager non ha senso puoi postare delle foto e il modello del motore
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Sospeso Data registr.: 17-03-2013
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Nel Bixler, il motore è montato come nella prima foto, chiaramente l'asse esce dalla parte troncoconica, nell'easystar, come nella seconda foto, il taglio per il segger, adesso è dalla parte dell'elica, il fatto è che non sono riuscito a sfilare l'asse, sicuramente sarebbe stato possibile con un estrattore, io invece l'ho spostato a martellate. Ma a sto punto non ha importanza, perché dietro, dove è troncoconico, c'è un grano. |
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Sospeso Data registr.: 17-03-2013
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Sospeso Data registr.: 17-03-2013
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Ho rimesso mano all'EasyStar, ed ora ho due problemi, il primo è che la cagnetta ha fatto a pezzetti quel tubicino lungo 635 mm, che va posizionato in basso all'interno della fusoliera, pag. 26 del manuale, Abb. 07, vorrei capire se fa da irrigidimento della struttura o serve magari per infilarci una eventuale antenna di una rx quarzata, in questo secondo caso ne faccio a meno, se invece serve, come posso sostituirla? Ho un tondino dello stesso diametro, 3,5 mm, ma i legno, può andare? Secondo problema, ci sono due pezzi, i numeri 29 del manuale a pagina 27 Abb. 10, non mi ci entra la spinetta femmina dei servi alari, esistono cavetti ad Y con le femmine di spessore diverso? Lo spazio per alloggiarle è di 9,61 mm, le spinette femmina sono larghe 10,32 mm, ma ho anche un cavetto di prolunga che ha la femmina larga 10,58 mm, come fare? Grazie. |
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