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Vecchio 25 aprile 13, 20:22   #4651 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Nel manuale dell'EasyStar è indicato chiaramente come calcolare il CG

Comunque basta usare la funzione "Cerca nella discussione" per trovare tutte le informazioni in merito.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 20:46   #4652 (permalink)  Top
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Trovato! Pag. 41, cap. 40, però m'avete fatto fare la caccia al tesoro!

40. Bilanciamento del baricentro
Per ottenere proprietà di volo stabili, il vostro EasyStar II, come
ogni altro aereo, deve essere equilibrato in un punto prestabilito.
Montare il vostro modello sino a quando è pronto per il volo ed
inserire il pacco batteria della motorizzazione.
Il baricentro viene disegnato e regolato a ca. 5mm dallo
spigolo posteriore della copertura baionetta. Questa
regolazione corrisponde a ca. 78mm misurati dallo spigolo
anteriore dell’ala portante alla fusoliera.
In questo caso supportato dalle dita, il modello deve portarsi
in posizione orizzontale. Spostanto i pacchi batteria della
motorizzazione è possibile effettuare delle correzioni. Appena
si è trovata la posizione giusta, assicurarsi tramite
contrassegno nella fusoliera, che il pacco batteria venga
posizionato sempre allo stesso posto. Fig. B

Riguardo la funzione Cerca nella discussione, probabilmente sono io che non ho ancora capito questo mastodontico Forum, se scrivo Centro di gravità, non mi accetta la parola di perché inferiore a tre caratteri, scrivendo Centro gravità, ha trovato tre messaggi, i due miei ed un altro che non c'entra niente con quello che chiedevo, dove sbaglio?
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Easy Star-snap1.jpg  

Ultima modifica di Vega29 : 25 aprile 13 alle ore 20:52
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Vecchio 25 aprile 13, 22:04   #4653 (permalink)  Top
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Trovato! Pag. 41, cap. 40, però m'avete fatto fare la caccia al tesoro!
Bingo!!!

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Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Riguardo la funzione Cerca nella discussione, probabilmente sono io che non ho ancora capito questo mastodontico Forum, se scrivo Centro di gravità, non mi accetta la parola di perché inferiore a tre caratteri, scrivendo Centro gravità, ha trovato tre messaggi, i due miei ed un altro che non c'entra niente con quello che chiedevo, dove sbaglio?
Prova a mettere tra virgolette l'intera frase, così: "Centro di gravità".
Meglio se usi però la parola: baricentro.
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Vecchio 25 aprile 13, 23:17   #4654 (permalink)  Top
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@ Vega sbagli perchè non leggi......... http://www.baronerosso.it/forum/aero...nel-forum.html
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 26 aprile 13, 22:18   #4655 (permalink)  Top
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Oggi ho preso da Jonathan un EasyStar in versione Kit, perché pensavo di avere tutto, invece il motore non può essere utilizzato, non è fissato con le viti dietro, come è nel mio che apparteneva ad un Bixler 1, ma le viti vanno sul davanti del motore, e questo non è possibile perché il davanti è la cassa che deve essere libera di ruotare, sempre su Jonathan hanno un kit motore che comprende però anche il regolatore ed una batteria 3S da 2000, io ho già un regolatore da 20 e tre batterie da 3S 1300, e vorrei poterle utilizzare, mi consigliate un motore adatto?
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Vecchio 27 aprile 13, 12:23   #4656 (permalink)  Top
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Credo di aver risolto, ho aperto il motore, togliendo un segger e svitando un grano, l'asse però non si sfilava, pertanto l'ho martellato fino a farlo uscire dall'altra parte, adesso ho la superfice piatta, con i fori di fissaggio giusti per avvitarlo al supporto.
L'unico problema potrebbe essere il fatto che non posso più rimettere il segger, ma mi sembra estremamente improbabile che l'asse si possa sfilare, anche se fosse lento, la spinta dell'elica tiene chiuso il motore.
Pensate che potrei avere problemi?
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Vecchio 27 aprile 13, 13:44   #4657 (permalink)  Top
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Strano pero' che non puoi piu' metter il seager dovrebbe essere uguale solo montato al contrario quindi se prima il seager era dalla parte dell'elica dopo deve essere nella parte posteriore del motore tu hai solo invertito/girato la cassa o il rotore alla fine deve chiudersi per forza con il seager non ha senso puoi postare delle foto e il modello del motore
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 17:30   #4658 (permalink)  Top
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Nel Bixler, il motore è montato come nella prima foto, chiaramente l'asse esce dalla parte troncoconica, nell'easystar, come nella seconda foto, il taglio per il segger, adesso è dalla parte dell'elica, il fatto è che non sono riuscito a sfilare l'asse, sicuramente sarebbe stato possibile con un estrattore, io invece l'ho spostato a martellate.
Ma a sto punto non ha importanza, perché dietro, dove è troncoconico, c'è un grano.
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Easy Star-img_1392_r.jpg   Easy Star-img_1391_r.jpg  
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Vecchio 27 aprile 13, 17:42   #4659 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Strano pero' che non puoi piu' metter il seager dovrebbe essere uguale solo montato al contrario quindi se prima il seager era dalla parte dell'elica dopo deve essere nella parte posteriore del motore tu hai solo invertito/girato la cassa o il rotore alla fine deve chiudersi per forza con il seager non ha senso puoi postare delle foto e il modello del motore
No, dalla parte dell'elica c'era un grano, che adesso è dietro, il segger era nella parte posteriore, che adesso è la parte dove c'è l'elica.
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Vecchio 21 maggio 13, 14:37   #4660 (permalink)  Top
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Ho rimesso mano all'EasyStar, ed ora ho due problemi, il primo è che la cagnetta ha fatto a pezzetti quel tubicino lungo 635 mm, che va posizionato in basso all'interno della fusoliera, pag. 26 del manuale, Abb. 07, vorrei capire se fa da irrigidimento della struttura o serve magari per infilarci una eventuale antenna di una rx quarzata, in questo secondo caso ne faccio a meno, se invece serve, come posso sostituirla? Ho un tondino dello stesso diametro, 3,5 mm, ma i legno, può andare?
Secondo problema, ci sono due pezzi, i numeri 29 del manuale a pagina 27 Abb. 10, non mi ci entra la spinetta femmina dei servi alari, esistono cavetti ad Y con le femmine di spessore diverso? Lo spazio per alloggiarle è di 9,61 mm, le spinette femmina sono larghe 10,32 mm, ma ho anche un cavetto di prolunga che ha la femmina larga 10,58 mm, come fare?
Grazie.
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