Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 13, 15:22   #4641 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Sul Bixler era montato quello da scatola, non l'ho cambiato:
Motor: 2620-1900kv Brushless Outrunner
ESC: 20A w/BEC
Non ha una targhetta, pertanto non so altro.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 15:29   #4642 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Mi sono letto tutte istruzioni di montaggio dell'EasyStar, ma non ho visto dove è il centro di gravità, nel Bixler era indicato a 71 mm dal bordo d'entrata alare, e così centrato, volava perfettamente, nell'EasyStar dove si trova?
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 16:32   #4643 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Sul foglio di istrsuzioni!!
scaricati il manuale sul sito della multiplex!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 16:43   #4644 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Allora sono distratto io, quello che ho letto è il manuale della Multiplex!
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 16:53   #4645 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Fin'ora ho trovato solo questo:

Il baricentro
Per ottenere doti di volo stabili il vostro aeromodello, come ogni altro aereo, deve essere bilanciato in un determinato punto. Prima di effettuare il primo volo è assolutamente necessario regolare il baricentro giusto. Il baricentro
viene misurato partendo dal bordo d’entrata dell’ala (vicino alla fusoliera). A questo punto il modello viene sollevato in questo
punto con le dita o
ancor meglio con la bilancia per baricentro MPX # 69 3054 e si deve portare in posizione orizzontale. Fig. B
Se il baricentro non si trova ancora al punto giusto, lo si ottiene spostando i componenti di montaggio (p.es. pacco accumulatore
motorizzazione). Nel caso non fosse sufficiente si può inserire e fissare nella punta della fusoliera o sulla parte posteriore, la quantità necessaria di peso di trim (piombo o gommapane). Se il modello tende a cabrare, il di trim viene fissato alla
punta della fuosoliera - se il modello tende a picchiare viene fissato nella parte posteriore della fusoliera.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 17:34   #4646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Fin'ora ho trovato solo questo:

Il baricentro
Per ottenere doti di volo stabili il vostro aeromodello, come ogni altro aereo, deve essere bilanciato in un determinato punto. Prima di effettuare il primo volo è assolutamente necessario regolare il baricentro giusto. Il baricentro
viene misurato partendo dal bordo d’entrata dell’ala (vicino alla fusoliera). A questo punto il modello viene sollevato in questo
punto con le dita o
ancor meglio con la bilancia per baricentro MPX # 69 3054 e si deve portare in posizione orizzontale. Fig. B
Se il baricentro non si trova ancora al punto giusto, lo si ottiene spostando i componenti di montaggio (p.es. pacco accumulatore
motorizzazione). Nel caso non fosse sufficiente si può inserire e fissare nella punta della fusoliera o sulla parte posteriore, la quantità necessaria di peso di trim (piombo o gommapane). Se il modello tende a cabrare, il di trim viene fissato alla
punta della fuosoliera - se il modello tende a picchiare viene fissato nella parte posteriore della fusoliera.
Altra regola: modello picchiato modello salvato 😉

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 18:56   #4647 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
OK, ci arrivo anche io, ma trattandosi di un modello considerato scuola, per principianti, non mi sarebbe dispiaciuto avere una indicazione precisa come è sul Bixler1 e non "deve essere bilanciato in un determinato punto"!?!

Ultima modifica di Vega29 : 25 aprile 13 alle ore 18:59
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 19:07   #4648 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
OK, ci arrivo anche io, ma trattandosi di un modello considerato scuola, per principianti, non mi sarebbe dispiaciuto avere una indicazione precisa come è sul Bixler1 e non "deve essere bilanciato in un determinato punto"!!
Vuoi dire che sul manuale dell'ES non c'è indicato ?????????? Non ci credo!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 19:42   #4649 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Infatti non ci credere
ci sta si sul manuale il disegnino e la foto di dove sta!!
Il manuale e' nelle mie mani in questo momento se volete ci faccio uno scan della foto e lo metto cosi siamo tutti piu' contenti!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 19:47   #4650 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Scaricati il manuale dell'easystar 1 e lo vedi non credo sia diverso dal 2 il centro di gravita
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002