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Vecchio 10 marzo 13, 18:14   #4621 (permalink)  Top
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Non lo è in presenza di un indebolimento: lo scasso per far passare i fili, ma soprattutto la necessaria rimozione di un bollino di incastro, riducono la capacità di adesione delle due semifusoliere.
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Vecchio 11 marzo 13, 21:30   #4622 (permalink)  Top
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Ecco le foto della modifica alla baionetta.

Tagliata in due parti la baionetta originale in fibra lascio un paio di millimetri di margine:





Il tondino in carbonio da 6mm da inserire viene tagliato per misurare complessivamente 32cm. Affinché non possa muoversi incollo a metà un dischetto di circa 2mm ricavato dallo scarto della baionetta originale.



Il fissaggio delle semiali verrà assicurato da due coppie di magneti.
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Vecchio 12 marzo 13, 09:49   #4623 (permalink)  Top
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Ecco le foto della modifica alla baionetta.

Tagliata in due parti la baionetta originale in fibra lascio un paio di millimetri di margine:





Il tondino in carbonio da 6mm da inserire viene tagliato per misurare complessivamente 32cm. Affinché non possa muoversi incollo a metà un dischetto di circa 2mm ricavato dallo scarto della baionetta originale.



Il fissaggio delle semiali verrà assicurato da due coppie di magneti.
sull'easy ci hanno fatto di tutto, perfino una versione con le ali a V per farlo correre come un funjet, è bello vedere l'entusiasmo che ci stai dedicando...pur essendo un mito di easystar che volerebbe anche dopo una smussata da picchiata da 100m.....in ogni caso bravo e divertiti perchè questo hobby, più che hobby è un virus di difficile guarigione
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Vecchio 12 marzo 13, 16:55   #4624 (permalink)  Top
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sull'easy ci hanno fatto di tutto, perfino una versione con le ali a V per farlo correre come un funjet, è bello vedere l'entusiasmo che ci stai dedicando...pur essendo un mito di easystar che volerebbe anche dopo una smussata da picchiata da 100m.....in ogni caso bravo e divertiti perchè questo hobby, più che hobby è un virus di difficile guarigione
Bel lavoro, molto pulito
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Vecchio 12 marzo 13, 23:02   #4625 (permalink)  Top
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sull'easy ci hanno fatto di tutto, perfino una versione con le ali a V per farlo correre come un funjet, è bello vedere l'entusiasmo che ci stai dedicando...pur essendo un mito di easystar che volerebbe anche dopo una smussata da picchiata da 100m.....in ogni caso bravo e divertiti perchè questo hobby, più che hobby è un virus di difficile guarigione
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Bel lavoro, molto pulito
Grazie!

Oggi a colla secca ho provato ad unire le semiali. Perfetta tenuta, in attesa dei magneti.

Prossimo passaggio impegnativo (almeno per me), la sistemazione dei servi. La tecnica classica indicata sul manuale non mi piace. Sto riflettendo su soluzioni alternative. Proposte? Suggerimenti? Contumelie?
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Vecchio 01 aprile 13, 20:56   #4626 (permalink)  Top
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Modello quasi ultimato

Ultimi ritocchi, come i magneti per le semiali.



Adesso manca solo una bella domenica di sole per il volo inaugurale.
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Vecchio 03 aprile 13, 00:45   #4627 (permalink)  Top
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1. Il tubo permette ai cavi motore di scorrere agevolmente senza impuntarsi nell'elapor rovinandolo.
2. Irrobustisce la fusoliera; per creare il passaggio ho dovuto rimuovere un bollino di incastro.
Riprendo la discussione lavoro certamente pulito e tutto quello che ti pare ma inutile!
i fili del motore e gli scassi gia esistenti nella fusoliera li hai visti ?
al posto di tutto quel lavoro del tubo di plastica per far passare i fili ?
bastava fare 3 fili di prolunga e farli arrivare in fusoliera chiudevi tutti e buona notte
per aprirlo bastava una piccola lama del taglierino si separavano le 2 semi fusoliere e si toglieva
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Vecchio 03 aprile 13, 06:14   #4628 (permalink)  Top
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..io volo vintage con il permax 400 ed elica ghunter e tutto alimentato con una lipo 3 celle da 2200 regolando tramite la radio gli assorbimenti a 12A
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Vecchio 03 aprile 13, 10:56   #4629 (permalink)  Top
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Grazie!

Oggi a colla secca ho provato ad unire le semiali. Perfetta tenuta, in attesa dei magneti.

Prossimo passaggio impegnativo (almeno per me), la sistemazione dei servi. La tecnica classica indicata sul manuale non mi piace. Sto riflettendo su soluzioni alternative. Proposte? Suggerimenti? Contumelie?
Meglio del suo posto originale ?
sono all'interno della fusoliera al riparo da eventuali botte o colpi al massimo puo'saltare la squadretta ma e' quasi impossibile con le ali montate e di quella forma in ogni caso se si staccassero le ali verrebbe giu' di punta come un missile e il servo sarebbe salvo comunque
Mettili dove stanno facci le regolazioni del caso e VAI a farlo volare senza tanti sbattimenti chiedi a panterone se ha mai pero le ali in volo che non ha messo i magneti
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Vecchio 05 aprile 13, 10:08   #4630 (permalink)  Top
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..io volo vintage con il permax 400 ed elica ghunter e tutto alimentato con una lipo 3 celle da 2200 regolando tramite la radio gli assorbimenti a 12A
Concordo, anch'io volo col permax 400, elica da scatola e una lipo 2 celle 2200 (per l'ES uso una vecchia Hitec 4 canali), ali originali senza alettoni e modello senza modifiche di sorta.
Secondo me per le caratteristiche dell'ES prima versione va più che bene....fa un volo tranquillo e rilassante....volendo si riesce a fare un minimo di acrobazia (looping e volo rovescio a cardiopalma, i tonneau sono impensabili...almeno per me...).Però ultimamente mi sta venendo voglia di prendere il Blizzard...
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