27 agosto 06, 22:06 | #451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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28 agosto 06, 20:14 | #453 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 12
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Oggi ho fatto il mio primo volo in assoluto con un Easy star. Che figata! Dopo tre lanci e 3 rovinose cadute l'aereo ha preso quota e sono riuscito a fare qualche manovra. Devo dire che è piuttosto complicato. Ad un certo punto ha cominciato a "tirare a destra" ed è diventato piuttosto incontrollabile. Ho cercato di iniziare le manovre di atterraggio togliendo motore ma ogni volta riprendevo quota perchè sbagliavo avvicinamento. Alla fine mi sono allontanato troppo e perdendo il senso della profondità ho terminato una virata su un ramo di quercia ad una ventina di metri di altezza. Modello recuperato con tecniche di tree-climbing.Intatto. Morale: tirava a dx perchè si stava scollando la squadretta premontata del timone di coda (credo). Un'altra cosa: alla seconda ricarica il CB HITEC CG 207 One Touch ci ha messo 10 min a ricaricare ma non ha ricaricato una ceppa di niente. Grazie per l'ascolto. Domani si vola ancoraaaaa. Gera |
29 agosto 06, 13:17 | #456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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vai tranquillo, il mio modesto parere è che è lvai tranquillo, il mio modesto parere è che è l'ideale: 7 celle sono un pochettino fiacchette. 3 lipo sono troppe devi dosare molto il gas. 8 celle direi che sono l'ideale...parti e se vuoi risali a manetta senza doverti preoccupare... magari durante il volo sotto motore puoi anche dosare leggermente il gas... | |
29 agosto 06, 14:07 | #458 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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30 agosto 06, 15:35 | #460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
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si. Ti consiglio di mettere almeno 40g. di piombo. Considera pure che, almeno per me, con il baricentro indicato da manuale secondo me risultava un po' cabrato. In particolare suol manuale è riportato il punto del baricentro ed è di qualche mm. piu' indietro rispetto alla baionetta. Secondo me invece è proprio sulla baionetta. E su quel tipo di aereo è meglio baricentrarlo un po' picchiato, quindi... PS:se lo lasci cabrato vola in un assetto "spanciato" e le grosse ali offrono troppa resistenza e il motore fa più fatica a tirarlo su... quindi vai di piombo... | |
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