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Vecchio 27 agosto 06, 21:06   #451 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da pakizip
si la flash 5 e' una radio computerizzata e quindi migliore della laser 6 e con + miscelazioni x la batteria la dovresti caricare x la prima volta lentamente quindi la carica + lenta che offre il tuo cb
ciao
E per le altre volte quella di mezzo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 21:10   #452 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
E per le altre volte quella di mezzo.

Quanto ci mette a caricare con queste prime 2 impostazioni?
Ricordo che è un pacco da 1600mah 8 elementi
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Vecchio 28 agosto 06, 19:14   #453 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il mio primo volo in assoluto con un Easy star.
Che figata!
Dopo tre lanci e 3 rovinose cadute l'aereo ha preso quota e sono riuscito a fare qualche manovra. Devo dire che è piuttosto complicato. Ad un certo punto ha cominciato a "tirare a destra" ed è diventato piuttosto incontrollabile. Ho cercato di iniziare le manovre di atterraggio togliendo motore ma ogni volta riprendevo quota perchè sbagliavo avvicinamento. Alla fine mi sono allontanato troppo e perdendo il senso della profondità ho terminato una virata su un ramo di quercia ad una ventina di metri di altezza.

Modello recuperato con tecniche di tree-climbing.Intatto.

Morale: tirava a dx perchè si stava scollando la squadretta premontata del timone di coda (credo).
Un'altra cosa: alla seconda ricarica il CB HITEC CG 207 One Touch ci ha messo 10 min a ricaricare ma non ha ricaricato una ceppa di niente.
Grazie per l'ascolto.
Domani si vola ancoraaaaa.

Gera
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Vecchio 28 agosto 06, 21:21   #454 (permalink)  Top
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Io domani dovrei riuscire a finire di assemblare il mio E-Star..... pensavo fosse + difficile, invece in un paio di ore totali di lavoro si dovrebbe finire.
Spero di non essere altrettanto veloce nel distruggerlo
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Vecchio 29 agosto 06, 10:50   #455 (permalink)  Top
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Secondo voi non è troppo un pacco NiMH da 8 celle che mi hanno dato?
Se io togliessi una cella? O posso andare tranquillo?
Sapete com'è, non vorrei dover cambiare il motore dopo il primo volo
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Vecchio 29 agosto 06, 12:17   #456 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VMaurizio76
Secondo voi non è troppo un pacco NiMH da 8 celle che mi hanno dato?
Se io togliessi una cella? O posso andare tranquillo?
Sapete com'è, non vorrei dover cambiare il motore dopo il primo volo

vai tranquillo, il mio modesto parere è che è lvai tranquillo, il mio modesto parere è che è l'ideale: 7 celle sono un pochettino fiacchette.
3 lipo sono troppe devi dosare molto il gas.
8 celle direi che sono l'ideale...parti e se vuoi risali a manetta senza doverti preoccupare...
magari durante il volo sotto motore puoi anche dosare leggermente il gas...
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Vecchio 29 agosto 06, 12:23   #457 (permalink)  Top
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A questo punto l'unico problema sarà bilanciarle, 8 celle da 1600mAh pesano poco + di 200gr.

Come l'avete bilanciato voi?
Perfettamente in bilancia o è preferibile che penda un pelo verso il basso con il muso?
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Vecchio 29 agosto 06, 13:07   #458 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VMaurizio76
A questo punto l'unico problema sarà bilanciarle, 8 celle da 1600mAh pesano poco + di 200gr.

Come l'avete bilanciato voi?
Perfettamente in bilancia o è preferibile che penda un pelo verso il basso con il muso?
L'easystar a differenza del minimag che deve essere picchiato altrimenti fa quasi overing puoi anche bilanciarlo non picchiato il mio era un po cabrato e in questo modo a me piaceva rispetto a essere picchiato,poi sono gusti.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 12:22   #459 (permalink)  Top
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scusate ho preso l'easy star con una batteria lipo 2 celle 1500 amp da 75 grammi... e' troppo poco il peso??? il discorso del baricentro si va a far benedire????
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Vecchio 30 agosto 06, 14:35   #460 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
scusate ho preso l'easy star con una batteria lipo 2 celle 1500 amp da 75 grammi... e' troppo poco il peso??? il discorso del baricentro si va a far benedire????


si.
Ti consiglio di mettere almeno 40g. di piombo.

Considera pure che, almeno per me, con il baricentro indicato da manuale secondo me risultava un po' cabrato.

In particolare suol manuale è riportato il punto del baricentro ed è di qualche mm. piu' indietro rispetto alla baionetta.
Secondo me invece è proprio sulla baionetta.

E su quel tipo di aereo è meglio baricentrarlo un po' picchiato, quindi...

PS:se lo lasci cabrato vola in un assetto "spanciato" e le grosse ali offrono troppa resistenza e il motore fa più fatica a tirarlo su...

quindi vai di piombo...
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