Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 12, 17:10   #4551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
oggi ho riprovato l'ES con la batteria spostata qualche millimetro in più verso il muso e la tendenza a cabrare sotto gas è diminuita...lo fa ancora ma è diminuita...adesso ho intenzione di mettere qualche ranella sotto una delle due viti di fissaggio del motore per angolarlo un po' di più verso l'alto, può funzionare?
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 20:40   #4552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Strano, spostando la batteria in avanti la tendenza a cabrare ad alta velocità dovrebbe aumentare. Fai per bene la prova dell'affondata dopo aver letto qui
http://www.baronerosso.it/forum/aero...q-alianti.html
Solo dopo aver regolato il baricentro senza motore regola l'angolazione del motore. Poi vedi un po' te.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 18:00   #4553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Strano, spostando la batteria in avanti la tendenza a cabrare ad alta velocità dovrebbe aumentare. Fai per bene la prova dell'affondata dopo aver letto qui
http://www.baronerosso.it/forum/aero...q-alianti.html
Solo dopo aver regolato il baricentro senza motore regola l'angolazione del motore. Poi vedi un po' te.
Ho letto e giustamente come dicevi dovrei spostare il baricento verso la coda e riprovare...quante cose ci sono da imparare nel campo dell'aeromodellismo!
Grazie!
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 22:38   #4554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Ho bisogno ancora del vostro aiuto...sul mio ES monto 4 servi hitec hs55 e tutti ronzano a fine corsa; ho provato a diminuire la corsa dei servo ma niente, continuano a fare rumore...a riposo invece sono silenziosissimi...è normale?
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 08:55   #4555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Potrebbe anche essere normale. Non conosco quei servi ma prova a muoverli e a portarli a finecorsa scollegandoli dalle squadrette degli alettoni, in questo modo li muovi senza sforzo e dovrebbero smettere di ronzare. Se smettono di ronzare allora il rumore che senti è dovuto allo sforzo di cercare la posizione; se continuano a ronzare allora non so.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 17:18   #4556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere normale. Non conosco quei servi ma prova a muoverli e a portarli a finecorsa scollegandoli dalle squadrette degli alettoni, in questo modo li muovi senza sforzo e dovrebbero smettere di ronzare. Se smettono di ronzare allora il rumore che senti è dovuto allo sforzo di cercare la posizione; se continuano a ronzare allora non so.
se li scollego dalla squadretta non ronzano...quindi il rumore è causato solo dalla sforzo?
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 08:21   #4557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
se li scollego dalla squadretta non ronzano...quindi il rumore è causato solo dalla sforzo?
Esatto... o sono le cerniere delle superfici mobili ad essere troppo rigide, oppure sono i bowden che forzano nelle rispettive guaine.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:10   #4558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Easystar II, ma gli alettoni?

Sono un mega-principiante e volo con un firebird stratos da solo sui colli piacentini.
Un po' di simulatore e un po' di crash (pochi devo dire), me la cavo ora abbastanza bene, ma il volo è noioso perchè non ho gli alettoni.
Avendo una radio spektrum DX6i, ho visto il Easystar II, che mi piace perchè è anche un po' aliante e da me c'è sempre un po' di vento sui colli.
Mi piace il volo lento e tranquillo che mi aspetto da questo modello, ma gli alettoni sono installabili con facilità?
Fate conto che non ho il tempo, né la capacità di fare lavori delicati.
Me lo consigliate da Jonathan acquistando direttamente anche i 2 servi?
Avrò bisogno di ordinare anche altro considerando che non ho nessun attrezzo?
Altrimenti mi consigliate un'alternativa valida con alettoni già installati?
Grazie del supporto, ciao a tutti.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:28   #4559 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Sono un mega-principiante e volo con un firebird stratos da solo sui colli piacentini.
Un po' di simulatore e un po' di crash (pochi devo dire), me la cavo ora abbastanza bene, ma il volo è noioso perchè non ho gli alettoni.
Avendo una radio spektrum DX6i, ho visto il Easystar II, che mi piace perchè è anche un po' aliante e da me c'è sempre un po' di vento sui colli.
Mi piace il volo lento e tranquillo che mi aspetto da questo modello, ma gli alettoni sono installabili con facilità?
Fate conto che non ho il tempo, né la capacità di fare lavori delicati.
Me lo consigliate da Jonathan acquistando direttamente anche i 2 servi?
Avrò bisogno di ordinare anche altro considerando che non ho nessun attrezzo?
Altrimenti mi consigliate un'alternativa valida con alettoni già installati?
Grazie del supporto, ciao a tutti.


Ho avuto l'EasuStar ii (perso durante prove di volo) e ti assicuro che il "vecchio" easyStar, nn aveva gli alettoni, ma questo nuovo li ha di serie.

Per quanto riguarda i prezzi, nn so dirti, prendi altri suggerimenti. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 18:02   #4560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Ma sei sicuro che il Easystar II ha già gli alettoni di serie?
Perchè li danno come opzione, te li devi comprare da Jonathan come pezzi separati e montarteli tu . . . credo.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002