Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 15:01   #4511 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Va bene.... è importante che i fili non vadano a toccare la cassa rotante del motore
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 14:44   #4512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
perdita del segnale

scusate se m intrometto dopo netti miglioramenti con il mio ES essendo inesperto volevo chiedere a voi che siete esperti se è normale che dopo 10 min circa di volo il motore si ferma e non gira più mentre i servi vanno tranquillamente. una volta portato giù in qualche modo lo lancio regolarmente ma vedo che ha la tendenza a perdere il segnale anche se non è molto lontano e questo mi spaventa non capisco se è l aereo o la radio. boh?
attualmente utilizzo 35mhz in 2,4 ghz sarebbe meglio?
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 15:29   #4513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
scusate se m intrometto dopo netti miglioramenti con il mio ES essendo inesperto volevo chiedere a voi che siete esperti se è normale che dopo 10 min circa di volo il motore si ferma e non gira più mentre i servi vanno tranquillamente. una volta portato giù in qualche modo lo lancio regolarmente ma vedo che ha la tendenza a perdere il segnale anche se non è molto lontano e questo mi spaventa non capisco se è l aereo o la radio. boh?
attualmente utilizzo 35mhz in 2,4 ghz sarebbe meglio?
ciao

Premesso che qui c'è un sacco di gente più esperta di me ma "chi sa...fa e chi non sa insegna" ti dico la mia:

Il motore o il regolatore appena portato giù il modello sono molto caldi?
se si sembrerebbe che il tuo esc "stacchi" (non è affatto normale ma succede, di solito quando il sistema motore-elica-esc non è ben dimensionato).

Quale motore, quale elica e quale regolatore usi?

Altro discorso è la perdita di segnale, prova a descrivere meglio come succede...tempo , distanza, posizione del modello rispetto a te, ostacoli in mezzo,
posizionamento dell'antenna ecc.

In ogni caso la radio in 35 copre come minimo la stessa distanza di una in 2.4
cilichino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 16:59   #4514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da cilichino Visualizza messaggio
ciao



Il motore o il regolatore appena portato giù il modello sono molto caldi?
se si sembrerebbe che il tuo esc "stacchi" (non è affatto normale ma succede, di solito quando il sistema motore-elica-esc non è ben dimensionato).

Quale motore, quale elica e quale regolatore usi?

Altro discorso è la perdita di segnale, prova a descrivere meglio come succede...tempo , distanza, posizione del modello rispetto a te, ostacoli in mezzo,
posizionamento dell'antenna ecc.

In ogni caso la radio in 35 copre come minimo la stessa distanza di una in 2.4
sinceramente son poco esperto di modellismo ma ho pensato proprio al fatto che ci sia un qualche cosa di elettronico magari nel regolatore che stacchi l alimentazione al motore.
ovvio che è tutto caldo batteria regolatore e cavi il tutto è originale multiplex in dotazione con quell aereo.
anche perchè se fosse altro non ri partirebbe subito poco dopo.
però a volte sento i servi che si muovono stranamente e mi fanno picchiare il modello di colpo per qualche istante. potrebbe anche soffrire di interferenza comunque ci sn cavi d alta densione vicino.
e comuuque già mi confermate che esiste un blocco dovuto al riscaldamento
troppo motore a manetta magari
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 18:45   #4515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
sinceramente son poco esperto di modellismo ma ho pensato proprio al fatto che ci sia un qualche cosa di elettronico magari nel regolatore che stacchi l alimentazione al motore.
ovvio che è tutto caldo batteria regolatore e cavi il tutto è originale multiplex in dotazione con quell aereo.
anche perchè se fosse altro non ri partirebbe subito poco dopo.
però a volte sento i servi che si muovono stranamente e mi fanno picchiare il modello di colpo per qualche istante. potrebbe anche soffrire di interferenza comunque ci sn cavi d alta densione vicino.
e comuuque già mi confermate che esiste un blocco dovuto al riscaldamento
troppo motore a manetta magari
io sarei più propenso a pensare a qualche interferenza visto che dici che ci sono dei cavi ad alta tensione lì dove voli... prova a spostarti...non si sa mai..
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 18:53   #4516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Visualizza messaggio
io sarei più propenso a pensare a qualche interferenza visto che dici che ci sono dei cavi ad alta tensione lì dove voli... prova a spostarti...non si sa mai..
sembra un insieme di cose e comunque la questione dell 'interferenza pensavo fosse una possibilità remota e non che fosse così semplice incappare in interferenze per colpa di qualche cavo. l antenna della ricevente va in orizzontale sotto nell apposita sede ed essendo lunga penzona un pezzetto di circa 20 cm sotto.
va bene? o no? ho letto che dev essere così.!!!
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 19:03   #4517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Il posizionamento dell antenna da come descrivi va bene .. ma l interferenza non la considero come caso remoto anzi , fai qualche verifica se puoi .


Sent from my iPhone using Tapatalk
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 19:24   #4518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Assemini
Messaggi: 90
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
sembra un insieme di cose e comunque la questione dell 'interferenza pensavo fosse una possibilità remota e non che fosse così semplice incappare in interferenze per colpa di qualche cavo. l antenna della ricevente va in orizzontale sotto nell apposita sede ed essendo lunga penzona un pezzetto di circa 20 cm sotto.
va bene? o no? ho letto che dev essere così.!!!
Quanto è la capacità della batteria in Ah?
Dieci minuti sembra un tempo limite di volo, e i diffetti segnalati dopo sembrano dei non difetti ma il funzionamento normale dell'esc.
Batteria quasi scarica: taglio del motore ma i servi continuano a funzionare e si riesce a portare il modello a terra, rilanciandolo subito dopo con la stessa batteria la portata radio diminuisce perchè esc e ricevente sono alimentati con una batteria scarica.
simogio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 21:53   #4519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da simogio Visualizza messaggio
Quanto è la capacità della batteria in Ah?
Dieci minuti sembra un tempo limite di volo, e i diffetti segnalati dopo sembrano dei non difetti ma il funzionamento normale dell'esc.
Batteria quasi scarica: taglio del motore ma i servi continuano a funzionare e si riesce a portare il modello a terra, rilanciandolo subito dopo con la stessa batteria la portata radio diminuisce perchè esc e ricevente sono alimentati con una batteria scarica.
La tua analisi credo sia giusta. La batteria e' da 2200 mha per un ES non e' poco credo anzi visto il peso mi Sa che siamo al limite o sbaglio?
Ma se fosse la batt scarica scusa non ci volavo altri 7 - 8 min.
Dura veramente parecchio.
Che poi faccio planare e provo a dargli gas e non va per nulla.
Atterro lo prendo in mano provo e va di nuovo. Sembra quasi che mi voglia prendere per il c... .
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 09:46   #4520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
10 minuti sembrano pochi per una batteria da 2200 mAh. Io con una 2000 mAh sull' easystar RR con motore originale faccio minimo mezzora.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002