04 novembre 12, 16:01 | #4511 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Va bene.... è importante che i fili non vadano a toccare la cassa rotante del motore
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
06 novembre 12, 15:44 | #4512 (permalink) Top |
User | perdita del segnale
scusate se m intrometto dopo netti miglioramenti con il mio ES essendo inesperto volevo chiedere a voi che siete esperti se è normale che dopo 10 min circa di volo il motore si ferma e non gira più mentre i servi vanno tranquillamente. una volta portato giù in qualche modo lo lancio regolarmente ma vedo che ha la tendenza a perdere il segnale anche se non è molto lontano e questo mi spaventa non capisco se è l aereo o la radio. boh? attualmente utilizzo 35mhz in 2,4 ghz sarebbe meglio?
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 |
06 novembre 12, 16:29 | #4513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2006
| Citazione:
Premesso che qui c'è un sacco di gente più esperta di me ma "chi sa...fa e chi non sa insegna" ti dico la mia: Il motore o il regolatore appena portato giù il modello sono molto caldi? se si sembrerebbe che il tuo esc "stacchi" (non è affatto normale ma succede, di solito quando il sistema motore-elica-esc non è ben dimensionato). Quale motore, quale elica e quale regolatore usi? Altro discorso è la perdita di segnale, prova a descrivere meglio come succede...tempo , distanza, posizione del modello rispetto a te, ostacoli in mezzo, posizionamento dell'antenna ecc. In ogni caso la radio in 35 copre come minimo la stessa distanza di una in 2.4 | |
06 novembre 12, 17:59 | #4514 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvio che è tutto caldo batteria regolatore e cavi il tutto è originale multiplex in dotazione con quell aereo. anche perchè se fosse altro non ri partirebbe subito poco dopo. però a volte sento i servi che si muovono stranamente e mi fanno picchiare il modello di colpo per qualche istante. potrebbe anche soffrire di interferenza comunque ci sn cavi d alta densione vicino. e comuuque già mi confermate che esiste un blocco dovuto al riscaldamento troppo motore a manetta magari
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 | |
06 novembre 12, 19:45 | #4515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012
| Citazione:
| |
06 novembre 12, 19:53 | #4516 (permalink) Top | |
User | Citazione:
va bene? o no? ho letto che dev essere così.!!!
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 | |
06 novembre 12, 20:24 | #4518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2005 Residenza: Assemini
| Citazione:
Dieci minuti sembra un tempo limite di volo, e i diffetti segnalati dopo sembrano dei non difetti ma il funzionamento normale dell'esc. Batteria quasi scarica: taglio del motore ma i servi continuano a funzionare e si riesce a portare il modello a terra, rilanciandolo subito dopo con la stessa batteria la portata radio diminuisce perchè esc e ricevente sono alimentati con una batteria scarica. | |
06 novembre 12, 22:53 | #4519 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma se fosse la batt scarica scusa non ci volavo altri 7 - 8 min. Dura veramente parecchio. Che poi faccio planare e provo a dargli gas e non va per nulla. Atterro lo prendo in mano provo e va di nuovo. Sembra quasi che mi voglia prendere per il c... .
Bookmarks |
| |