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Vecchio 28 ottobre 12, 22:35   #4501 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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con questo kit, gli alettoni sono gia' pronti per i servi o devo tagliare/adattare?
EASY STAR II ELAPOR MODELL MULTIPLEXMULTIPLEX
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Vecchio 28 ottobre 12, 23:33   #4502 (permalink)  Top
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L'avatar di pzkp4
 
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
con questo kit, gli alettoni sono gia' pronti per i servi o devo tagliare/adattare?
EASY STAR II ELAPOR MODELL MULTIPLEXMULTIPLEX
dovrebbero essere prefatti ma non tagliati..querruder=alettoni
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Vecchio 29 ottobre 12, 18:26   #4503 (permalink)  Top
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L'avatar di dymanet
 
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Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo evitare di aprirne una nuova per l'ennesimo easy star. Dunque....di solito volo con aerei in depron autocostruiti e sono tutti dotati di motore brushless con relativi regolatori. Ho però riesumato un vecchio easy star (anzi....nuovo visto che la scatola è ancora sigillata) dotato di motore permax 6v. Bene..tutto felice inizio a guardare il contenuto della scatola e mi accorgo che manca il regolatore per il motore. Nelle istruzioni di montaggio parlano poi di un filtro antidisturbo che però non è contenuto nella scatola (e non ho neanche idea di cosa sia). Pertanto la domanda è: avendo solo il permax 6v e una batteria lipo 2 celle 7,4 v da 1300 mah cosa occorre, oltre al regolatore per motori a spazzole, per connettere il tutto? Servono condensatori o cose del genere?
(Premetto che non ho mai usato motori a spazzole.)
grazie a tutti. Saluti
Stefano
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Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di dymanet : 29 ottobre 12 alle ore 18:35
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Vecchio 29 ottobre 12, 19:13   #4504 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo evitare di aprirne una nuova per l'ennesimo easy star. Dunque....di solito volo con aerei in depron autocostruiti e sono tutti dotati di motore brushless con relativi regolatori. Ho però riesumato un vecchio easy star (anzi....nuovo visto che la scatola è ancora sigillata) dotato di motore permax 6v. Bene..tutto felice inizio a guardare il contenuto della scatola e mi accorgo che manca il regolatore per il motore. Nelle istruzioni di montaggio parlano poi di un filtro antidisturbo che però non è contenuto nella scatola (e non ho neanche idea di cosa sia). Pertanto la domanda è: avendo solo il permax 6v e una batteria lipo 2 celle 7,4 v da 1300 mah cosa occorre, oltre al regolatore per motori a spazzole, per connettere il tutto? Servono condensatori o cose del genere?
(Premetto che non ho mai usato motori a spazzole.)
grazie a tutti. Saluti
Stefano
dovrebbe bastare solo il regolatore
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Vecchio 02 novembre 12, 20:31   #4505 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Ciao a tutti, o appena finito di montare il mio easystarII e ho qualche dubbio su dove posizionare l'antenna per ora l'ho lasciata come in foto:



inoltre ho ottenuto un buon bilanciamento con la seguente posizione della batteria:



batteria e ricevente le ho fissate col velcro, che ve ne pare? notate qualcosa di sbagliato?

grazie
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 21:24   #4506 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, o appena finito di montare il mio easystarII e ho qualche dubbio su dove posizionare l'antenna per ora l'ho lasciata come in foto:



inoltre ho ottenuto un buon bilanciamento con la seguente posizione della batteria:



batteria e ricevente le ho fissate col velcro, che ve ne pare? notate qualcosa di sbagliato?

grazie
La parte attiva dell'antenna è schermata dalla batteria......... vedi se riesci a metterla in un'altra posizione dove "veda" meglio intorno a sè.......

Comunque se l'antenna va bene o meno è una prova che và assolutamente fatta a terra come check prevolo seguendo le indicazioni del produttore della radio
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 21:52   #4507 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
La parte attiva dell'antenna è schermata dalla batteria......... vedi se riesci a metterla in un'altra posizione dove "veda" meglio intorno a sè.......

Comunque se l'antenna va bene o meno è una prova che và assolutamente fatta a terra come check prevolo seguendo le indicazioni del produttore della radio
il problema è che lo spazio non abbonda....o l'attacco nella parte inferiore del cupolino rimovibile oppure all'esterno, è consigliabile?
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 22:13   #4508 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
il problema è che lo spazio non abbonda....o l'attacco nella parte inferiore del cupolino rimovibile oppure all'esterno, è consigliabile?
Attaccala fuori (l'importante è che non penzoli in giro perchè il peso dell'elemento BODA prima o poi strapperà l'antenna).
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cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 22:20   #4509 (permalink)  Top
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Attaccala fuori (l'importante è che non penzoli in giro perchè il peso dell'elemento BODA prima o poi strapperà l'antenna).
ok, l'attacco con l'apposito supporto, non dovrebbe creare problemi
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 11:50   #4510 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Ho notato che il passaggio dei tre cavi del motore non è molto sicuro (sono "bloccati" da un tubicino incollato alla fusoliera...) con questo sistema non sono riuscito ad ottenere un passaggio pulito dei cavi, infatti se ne andavano dove volevano a causa dell'effetto memoria...considerato che distano 2-3 mm dalla cassa del motore
Allora mi sono spremuto le meningi ed ho risolto così, che ve ne pare? è una "bischerata"?

Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
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