Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 23:26   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Post

Salve a tutti, vorrei far parte dei possessori di un Easy Star, ma visto che le mie esperienze di modellismo si fermano alle auto a scoppio dove le batterie particolarmente potenti e regolatori non sono contemplati, vorrei sapere da voi cosa prendere per assemblarmi un aereomodello affidabile.

Allora, partendo dal presupposto che non voglio prendermi l'RR perchè mi perderei gran parte del divertimento volevo sapere di preciso cosa comprare e di che marca/modello (e magari anche dove trovare prezzi onesti online).

1-Easy Star con motore 400 incluso
2-servi HS-81
1-regolatore??? (comp. LiPo) Jeti JES20?
1-Laser 6 FM 40MHZ MODE I no servi
1-batterie?? LiPo e NiMh
1-caricabatterie??

Non ho nulla a casa che possa andare bene per un aeromodello
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 23:32   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Dimenticavo!!
Visto che il mio assemblaggio dovrà terminare con una verniciatura in modo da personalizzarlo volevo sapere se qualcuno di voi già aveva fatto questa operazione e con che tipo di colore.
Visto che se va tutto come spero anche un mio amico se lo comprerà vorrei riuscire a distinguerlo in volo
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 16:13   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
guarda puoi comprare da modellismo.it il tutto e non sono alti i prezzi ti consiflio le 7 celle kan 600 mah x una questione di peso non usare le lipo poi x verniciarlo ti serve un prodotto che produce la multiplex nn ricordo km si kiama x verniciare l'elapor e l'epp in modo che la vernice non rimanga solo sopra
ciao
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 16:29   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
ti consiflio le 7 celle kan 600 mah x una questione di peso
su questo non condivido:
1)troppo pochi 600mAh
2)troppo leggere, dovresti mettere piombo sul muso

Quindi nasce spontaneo prendere almeno 7KAN da 1100MaH...

probabilmente meglio 8 KAN da 11000mAh, un po' piu' di brio o alternativamente di autonomia...

e ti ritrovi l'easy automaticamente (più o meno) baricentrato!



PS:perchè no lipo?
Io con 3 lipo da 2100mAh, DOSANDO ATTENTISSIMAMENTE IL GAS (mai più di mezzo stick), ci ho già fatto una ventina di voli da 40 minuti l'uno, senza problemi, senza bruciare il motore, ne niente...scusate se è poco...


Daltronjde io credo che il "variatore" nasce proprio per questo: per dosare la tensione che viene "passata" al motore.
Ora se io metto 3 lipo e metto lo stick del gas all'incirca dove mi rendo conto di avere dal mio easy una spinta pari a quella che mi da a pieno gas con le KAN, perchè si dovrebbe bruciare???

Se poi ti fai prendere la mano ed esageri è un altro conto...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 17:43   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
L'unico mio vero dubbio è sulle batterie, dal sito modellismo.it non capisco quali sono quelle che mi servono ed il caricabatterie??
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 19:48   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
E se invece puntassi su un MiniMag?
E' resistente come modello?
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 11:50   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PaioX
 
Data registr.: 04-06-2005
Residenza: Lecce - Taranto
Messaggi: 96
Invia un messaggio via MSN a PaioX
Ti consiglio di rimanere sull'EasyStar, ho avuto modo di provarlo ed è incredibile, vola solo .
Visto che anche io sto acquistando la tua stessa configurazione magari ci sentiamo per email e vediamo se il negoziante ci fa uno sconticino
il mio indirizzo è paiox.x@virgilio.it
ciao
PaioX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 16:27   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da PaioX
Ti consiglio di rimanere sull'EasyStar, ho avuto modo di provarlo ed è incredibile, vola solo .
Visto che anche io sto acquistando la tua stessa configurazione magari ci sentiamo per email e vediamo se il negoziante ci fa uno sconticino
il mio indirizzo è paiox.x@virgilio.it
ciao
Si giusto meglio l'easy li ho provati entrambi e sinceramente lo trovavo più rilassante visto che è un veleggiatore mentre il mini mag è un'aereo.
Quando mi affino i pollici per benino ho intenzioni di passare a un'aliante di quelli veri(no elapor) per adesso continuo con il mini mag(l'easy star lo venduto).
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 20:08   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Bene, oggi sono stato al negozio flynow della mia zona ed ho preso tutto l'occorrente, non mi resta altro che mettermi li con la mia calma e assemblare il tutto.
Come batterie mi hanno dato un pacco ad 8 elementi da 1600mah dicendomi che per questo modello sono l'ideale, basta non esagerare. Come radiocomando mi hanno consigliato un Hitec Flash 5 invece del Laser6 dicendomi che ha funzioni + evolute.
Comunque ho trovato del personale veramente preparato e la prima cosa che mi hanno chiesto prima di tutto è se avevo già contattato un campo di volo, a mio parere hano dimostrato serietà nel farlo.

La batteria a quanto la carico? Il CB ha 3 regolazioni, 500/1200/2500mA (GreatPlanes Peak400)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 20:46   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
si la flash 5 e' una radio computerizzata e quindi migliore della laser 6 e con + miscelazioni x la batteria la dovresti caricare x la prima volta lentamente quindi la carica + lenta che offre il tuo cb
ciao
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002