Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 15:35   #4471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
a ok allora basta. Mi prendo una carriola di quelle eliche e basta.
thanks..
...non esagera con le eliche quando la blocchi bene con il ciano come da istruzioni non si stacca più...comunque il mozzo è da 2,3 ed in ogni caso averne uno è sempre utile..quando l'ho montata al contrario ho dovuto lavoranci per toglierla..pure il dremel
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 15:48   #4472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
se cadendo prossimamente(speriamo di no) io fossi in te metterei una motorizzazione brushless..a quel punto prendi un mozzo ed un elica più performante, io ho fatto così con il mio simil-Es
questo di potenziare mi piace. Non è che mi puoi postare il link con una buona combinazione motore elica da montarci su? possibilmente senza cambiare il regolatore e rispettando il voltaggio ovviamente. tanto mi faccio un ordine da J mi serve un pò di roba.
compresa la fusoliera è la coda ormai son andati
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 16:10   #4473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
questo di potenziare mi piace. Non è che mi puoi postare il link con una buona combinazione motore elica da montarci su? possibilmente senza cambiare il regolatore e rispettando il voltaggio ovviamente. tanto mi faccio un ordine da J mi serve un pò di roba.
compresa la fusoliera è la coda ormai son andati
il regolatore devi cambiarlo per forza...mentre le batterie puoi lasciare anche le 2s..anche se però 3s sarebbe consigliabile..per quanto riguarda il motore..KDA 28-47 17Turn S Brushless Inrunner
oppure
KDA 28-47 22Turn S Brushless Inrunner
uno ha 1800Kv l'altro 2300Kv...per l'elica in realtà non saprei perchè non conosco quanti cm ci sono fra l'asse del motore e la fusoliera
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 16:35   #4474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
il regolatore devi cambiarlo per forza...mentre le batterie puoi lasciare anche le 2s..anche se però 3s sarebbe consigliabile..per quanto riguarda il motore..KDA 28-47 17Turn S Brushless Inrunner
oppure
KDA 28-47 22Turn S Brushless Inrunner
uno ha 1800Kv l'altro 2300Kv...per l'elica in realtà non saprei perchè non conosco quanti cm ci sono fra l'asse del motore e la fusoliera
sarebbe da provare però boh forse per un aereo come l es non è il caso pretendere kissà che.
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 16:35   #4475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Non credo proprio che i motori da te suggeriti siano adatti. Leggi qualche pagina dietro e vedi quello che ha usato cip060 e segui la procedura da lui SEGUITA, c'è pure su ebay il motore completo di regolatore e elica
mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 16:48   #4476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non credo proprio che i motori da te suggeriti siano adatti. Leggi qualche pagina dietro e vedi quello che ha usato cip060 e segui la procedura da lui SEGUITA, c'è pure su ebay il motore completo di regolatore e elica
mio GT-i9300 con Tapatalk 2
mi daresti il link di ebay (per visionarlo) e mi diresti a che pagina si trova questo fantomatico motore di Cip060...che con ricerca non ho trovato nulla.
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 17:18   #4477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non credo proprio che i motori da te suggeriti siano adatti. Leggi qualche pagina dietro e vedi quello che ha usato cip060 e segui la procedura da lui SEGUITA, c'è pure su ebay il motore completo di regolatore e elica
ho cercato ancora in questa discussione e forse ho trovato ciò che dicevi...quando Cip060 aveva messo un 2000Kv con lipo 2Amp...beh la media dei due motori che ho postato sono 2050Kv (grossa differenza con quello di Cip) senza considerare che della batteria non non ho specificato l'amperaggio percui potrebbe essere anche minore del 2Amp di Cip
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 18:04   #4478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
ho cercato ancora in questa discussione e forse ho trovato ciò che dicevi...quando Cip060 aveva messo un 2000Kv con lipo 2Amp...beh la media dei due motori che ho postato sono 2050Kv (grossa differenza con quello di Cip) senza considerare che della batteria non non ho specificato l'amperaggio percui potrebbe essere anche minore del 2Amp di Cip
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 20:20   #4479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
ho appena scoperto di avere una motorizzazione Bl da 330watt su un Es...Mein Gott...infatti le uniche 2 volte che ho volato la corsa del motore era a metà...ma non me n'ero accorto
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 06:30   #4480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
ho appena scoperto di avere una motorizzazione Bl da 330watt su un Es...Mein Gott...infatti le uniche 2 volte che ho volato la corsa del motore era a metà...ma non me n'ero accorto
hai 3 volte la potenza sufficente per l'easystar.....una motorizzazione degna di grosso divertimento per un funjet
I motori da te precedentemente pesano troppo circa 50-70 g più del dovuto e troppo potenti ...come mettere un motore da 300kv su la "miglior panda" costruita secondo Marchion....che bei ricordi rivedere ancora in listino i stessi modelli Fiat di quando avevo il golf....circa 13 anni fa.....comprare nuova una macchina vecchia

Ultima modifica di panterone : 16 ottobre 12 alle ore 06:34
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002