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Vecchio 07 ottobre 12, 23:48   #4461 (permalink)  Top
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Guarda con il simulatore vado abbastanza bene in effetti e' utile. Ma quando sei in un campo dal vivo e tutto diverso.
Oggi dopo varie crashate l ho portato su e tenuto anche bene.
C e' stato solo un piccolo problema. Il vento me lo porta via. Alla fine ho deciso io di farlo scendere a terra perche' non lo vedevo quasi piu'. E impensabile per me ovviamente riuscire a farlo tornare verso di me contro vento. ( per adesso) ma andro' anche io al campo di volo al piu' presto.
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Vecchio 14 ottobre 12, 23:50   #4462 (permalink)  Top
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Help elica

Proprio adesso che iniziava ad andare tutto bene con dei voli discreti ho perso l elica in volo e non l ho piu' trovata maledizione.
Mi sapete dire la dimensione ottimale per acquistarne un altra?
Metterla piu' grande e meglio? Da quello che ho letto una 6 x 3 dovrebbe andar bene.
C e' una regola da rispettare o va bene a prescindere se non tocca la fusoliera?
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Vecchio 15 ottobre 12, 01:48   #4463 (permalink)  Top
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Proprio adesso che iniziava ad andare tutto bene con dei voli discreti ho perso l elica in volo e non l ho piu' trovata maledizione.
Mi sapete dire la dimensione ottimale per acquistarne un altra?
Metterla piu' grande e meglio? Da quello che ho letto una 6 x 3 dovrebbe andar bene.
C e' una regola da rispettare o va bene a prescindere se non tocca la fusoliera?
se hai il motore brushed di fabbrica riprendi la stessa elica di prima..la gunther per Es
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Vecchio 15 ottobre 12, 09:26   #4464 (permalink)  Top
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Proprio adesso che iniziava ad andare tutto bene con dei voli discreti ho perso l elica in volo e non l ho piu' trovata maledizione.
Mi sapete dire la dimensione ottimale per acquistarne un altra?
Metterla piu' grande e meglio? Da quello che ho letto una 6 x 3 dovrebbe andar bene.
C e' una regola da rispettare o va bene a prescindere se non tocca la fusoliera?
con la 6x3 allargato il buco con un trapano, funziona benissimo se utilizzi il permax 400 con un lipo 2 celle.....se metti 3 celle l'elica si spacca per i troppi giri e quindi in questo caso è meglio la sua originale.
La diversità sostanziale delle due misure sta nel fatto che la 6x3 ha più spinta e meno velocità rispetto alla ghunter che in fase di partenza fa molta più fatica
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Vecchio 15 ottobre 12, 11:35   #4465 (permalink)  Top
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se hai il motore brushed di fabbrica riprendi la stessa elica di prima..la gunther per Es
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con la 6x3 allargato il buco con un trapano, funziona benissimo se utilizzi il permax 400 con un lipo 2 celle.....se metti 3 celle l'elica si spacca per i troppi giri e quindi in questo caso è meglio la sua originale.
La diversità sostanziale delle due misure sta nel fatto che la 6x3 ha più spinta e meno velocità rispetto alla ghunter che in fase di partenza fa molta più fatica
allora l aereo l ho preso usato e son poco esperto dunque non so se monti il motore originale. l elica credo proprio fosse l originale.
la batteria è 2 celle 7,4 v 2200 .
l elica suggerita è questa?
Gunther Elica special 400 125x110 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
grazie ragazzi.
senza questo forum sarei messo davvero male
già così non è che sia messo molto meglio
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Vecchio 15 ottobre 12, 12:37   #4466 (permalink)  Top
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allora l aereo l ho preso usato e son poco esperto dunque non so se monti il motore originale. l elica credo proprio fosse l originale.
la batteria è 2 celle 7,4 v 2200 .
l elica suggerita è questa?
Gunther Elica special 400 125x110 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
grazie ragazzi.
senza questo forum sarei messo davvero male
già così non è che sia messo molto meglio
Si, motore ed elica sono quelli originali allora!
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Vecchio 15 ottobre 12, 12:59   #4467 (permalink)  Top
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ok grazie.
un ultima cosa.
come consigliato nel link sotto c'e' il mozzo. vorrei utilizzare quello visto che ho già avuto problemi mettendo l'elica a pressione sin a quando infatti l ho persa.
ma quale prendere? asse da 2 mm o 2,3?
ma e possibile che ci son tutte queste variabili?
miiiiiiiii a standardizzare un pochetto? brutto vero? Non ho un calibro che ne sò qanto ha l asse del motore? prendo 2,3 per sicurezza?
ci va lo stesso?
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Vecchio 15 ottobre 12, 15:16   #4468 (permalink)  Top
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ok grazie.
un ultima cosa.
come consigliato nel link sotto c'e' il mozzo. vorrei utilizzare quello visto che ho già avuto problemi mettendo l'elica a pressione sin a quando infatti l ho persa.
ma quale prendere? asse da 2 mm o 2,3?
ma e possibile che ci son tutte queste variabili?
miiiiiiiii a standardizzare un pochetto? brutto vero? Non ho un calibro che ne sò qanto ha l asse del motore? prendo 2,3 per sicurezza?
ci va lo stesso?
Ma se prendi la gunther il mozzo è quello nero di plastica(e già c'è)...io fossi in te non lo prenderei di metallo, perchè la plastica della gunther è più leggera delle altre che necessitano il mozzo e di conseguenza si spacca..
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Vecchio 15 ottobre 12, 15:23   #4469 (permalink)  Top
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Ma se prendi la gunther il mozzo è quello nero di plastica(e già c'è)...io fossi in te non lo prenderei di metallo, perchè la plastica della gunther è più leggera delle altre che necessitano il mozzo e di conseguenza si spacca..
a ok allora basta. Mi prendo una carriola di quelle eliche e basta.
thanks..
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Vecchio 15 ottobre 12, 15:26   #4470 (permalink)  Top
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a ok allora basta. Mi prendo una carriola di quelle eliche e basta.
thanks..
se cadendo prossimamente(speriamo di no) io fossi in te metterei una motorizzazione brushless..a quel punto prendi un mozzo ed un elica più performante, io ho fatto così con il mio simil-Es
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