Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 17:45   #4451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Posta comunque delle foto come detto da panterone che vediamo se le ali sono parallele ai piani di cosa cosi ci togliamo ogni dubbio su dove poter intervenire
Accipigna vero...il mio piano di coda è un pò storto rispetto alle ali...ma non molto...posterò un immagine prossimamente
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 17:47   #4452 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Be guarda ci vuole poco a raddrizzarlo!!
basta scaldarlo con il phon da capelli e lo pieghi a mano piano piano fa' presto a tornare in linea dando una leggera piega al pezzo e' abbbastanza flessibile il materiale
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 17:50   #4453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
devo essere molto vicino con il phon? o più lontano con il massimo della potenza?
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 18:46   #4454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
ho fatto caso ad una cosa ancora più brutta probabilmente...se guardo il mio Es dalla punta alla coda..l'ala sx nella parte alta è parallela al piano di coda..ma la parte finale dell'ala(quella più vicina al piano di coda...dove l'ala è più fina) non è parallela al piano di coda...procedo di phon anche sull'ala?
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 21:10   #4455 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Aspetto dai moderatori una cazziata delle mie inesattezza sui consigli a neofiti

Vediamo se con le frasi corte ci capiamo meglio.

I moderatori intervengono quando c'è bisogno.

Gli utenti che ironizzano troppo sull'operato dei moderatori non hanno vita lunga sul forum.

Ultimo avviso.

Concetti semplici e chiari.

Saluti
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 23:00   #4456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
Ho notato che ho un po di peso sulla punta probabilmente messo per la nota tendenza dell es a cabrare.
Dunque c e' quelcosa di strano ma e possibile che unaliante sia così scuscettibile al bilanciamento? Atal punto da precipitare come un sasso dopo 2 metri ke lanci? Son troppo scarso
Nonostante abbia letto molto epartito con umilta' dal modello piu' semplice mi sembra difficile partire da solo.
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
Io 140 tutto radio e aereo. Prima di prendere qualche cosa di serio voglio riuscire con questo. Almeno ci provo. Anche l up grade agli alettoni sembra fatto bene. Domani ri provo. Spero di riuscire a farlo volare prima di distruggerlo definitivamente. L elica va via a mano senza sforzo.
Incollandola rimarra?
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
Domani ci lavoro.
Non e' ke mi puoi postare qualche link su come riportare i servi dritti.
C e un modo con la radio? O metto i trim a zero e provvedo meccanicamente a metterlo a zero?
Ho risolto molti problemi con il fissaggio dell elica. Son riuscito volare per la prima volta che goduria pero' c era vento in sardegna c e sempre vento me lo portava via e comunque ho crashato di brutto troppe volte alla fine si e' spettata la coda ha resistito pure troppo e' da elogiare.
Che colla posso usare da trovare al brico? Non credo di trovare la ciano. Qualcuno conosce qualke alternativa valida?
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 23:05   #4457 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
Ho risolto molti problemi con il fissaggio dell elica. Son riuscito volare per la prima volta che goduria pero' c era vento in sardegna c e sempre vento me lo portava via e comunque ho crashato di brutto troppe volte alla fine si e' spettata la coda ha resistito pure troppo e' da elogiare.
Che colla posso usare da trovare al brico? Non credo di trovare la ciano. Qualcuno conosce qualke alternativa valida?
Skoppiau ....... ricontrolla ciò che scrivi prima di pigiare il tasto invia..... sul forum il tempo e le parole sono gratis

Comunque dal brico la ciano la trovi comunque (anche nella ferramenta sottocasa) l'elapor della multiplex sopporta tranquillamente l'attack

Rammenta che il vento non è necessariamente un nemico (anzi!!!) ma bisogna conoscerlo bene; con qualcuno a fianco che ti insegna a sfruttarlo diventa un divertimento.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 23:12   #4458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Skoppiau ....... ricontrolla ciò che scrivi prima di pigiare il tasto invia..... sul forum il tempo e le parole sono gratis

.
Cecco scusa ma che ho detto? Non ho capito che fatto boh? Dimmelo almeno mi allineo ai vostri standard sono nuovo in questa community magari mi sfugge qualche cosa
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 00:07   #4459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Visto che son all inizio cn l es pensavo di scollegare gli alettoni per rendere il volo piu' semplice. Almeno per adesso. Cosa mi consigliate? Di scollegarli o fare pratica con gli alettoni?
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 23:27   #4460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vroom81
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Verbania
Messaggi: 100
Ciao
io ti consiglio di iniziare usando solo gli alettoni e poi usare il timone di coda
Anche io sono un principiante ma seguo i consigli di alcuni miei amici al campo volo e ho volato le prime due volte con il cavo alievo maestro poi dalla terza volta sono riuscito a decollare, volare e atterrare da solo
Ovviamente ho usato molto anche il simulatore
Il risultato è stato ottimale, mai rotto niente e ho imparato le basi
Adesso tocca tante ore di volo, quindi tanto divertimento.
Anche qui da me cè sempre vento, ma con qualche accorgimento vedrai che riesci a volare

buon volo
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002