Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 00:00   #4431 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
Si sto provando da solo ma sinceramente pensavo fosse piu' semplice almeno farlgli prendere quota.
Io credo sia l elica ma in effetti lanciato bene in piano anche a motore spento non dovrebbe cadere di punta cosi. Dovrebbe planare almeno.
Sono un po perplesso ci ho provato almeno una ventina di volte.
Urge istruttore al fianco......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:05   #4432 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Istruttore a parte
in ogni caso come dici se lo lanci a mano senza motore dovrebbe comunque planare e non cadere di muso in questo caso troppo peso in punta probabile
sposta la batteria o ricevente o regolatore piu' indietro non deve buttare giu' il muso o comunque un po solo
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:08   #4433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Urge istruttore al fianco......
Si hai ragione ma cerca di capire dai.... Non vedevo l ora di provarlo. Non volevo aspettare domenica ad andare al campo.
Secondo me e' tutto sbilanciato. L ho preso da un tipo ke mi ha detto che era gia trimmato.
Il timone normalmente e verso destra e anche gli alettoni non sono dritti.
Ci capisco poco ma mi pare strano. Che andare dritto debba avere queste impostazioni.
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:08   #4434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
ma il bilanciamento dell'ES deve essere fatto anche per l'asse che passa per le ali oltre a quello standard che passa per la punta e la coda?
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:15   #4435 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
Si hai ragione ma cerca di capire dai.... Non vedevo l ora di provarlo. Non volevo aspettare domenica ad andare al campo.
Secondo me e' tutto sbilanciato. L ho preso da un tipo ke mi ha detto che era gia trimmato.
Il timone normalmente e verso destra e anche gli alettoni non sono dritti.
Ci capisco poco ma mi pare strano. Che andare dritto debba avere queste impostazioni.
Ma oltre al modello ti ha dato anche la radio???????? Capisco l'impazienza ma domani è sabato..... troverai qualcuno no????

Se non hai il manuale puoi scaricarlo dal sito Multiplex ..... controlla con cura che il CG sia dove deve stare (circa sulla baionetta che unisce le semiali) e quando lo lanci (controvento vero????) mettici un pò di forza non fare il timido
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:20   #4436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
ma il bilanciamento dell'ES deve essere fatto anche per l'asse che passa per le ali oltre a quello standard che passa per la punta e la coda?
Ho notato che ho un po di peso sulla punta probabilmente messo per la nota tendenza dell es a cabrare.
Dunque c e' quelcosa di strano ma e possibile che unaliante sia così scuscettibile al bilanciamento? Atal punto da precipitare come un sasso dopo 2 metri ke lanci? Son troppo scarso
Nonostante abbia letto molto epartito con umilta' dal modello piu' semplice mi sembra difficile partire da solo.
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:23   #4437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
perchè lanciandolo si alza e poi cade sempre a sx...appesantisco l'ala destra?
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:25   #4438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma oltre al modello ti ha dato anche la radio???????? Capisco l'impazienza ma domani è sabato..... troverai qualcuno no????

Se non hai il manuale puoi scaricarlo dal sito Multiplex ..... controlla con cura che il CG sia dove deve stare (circa sulla baionetta che unisce le semiali) e quando lo lanci (controvento vero????) mettici un pò di forza non fare il timido
La radio e' una optic 6. Lanciato contro vento se metto troppa forza s impenna si brutto e quando scende dovrei riuscire cabrando a tenerlo su. Ma non ce la fa proprio. Secondo me slitta l elica nell albero.
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:27   #4439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
anche io ho un optic 6 (grigia, quella vecchia dove puoi cambiare il modulo dietro) 2.4...quanto l'hai pagata? io 120 con modulo spectra hitec
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:33   #4440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
anche io ho un optic 6 (grigia, quella vecchia dove puoi cambiare il modulo dietro) 2.4...quanto l'hai pagata? io 120 con modulo spectra hitec
Io 140 tutto radio e aereo. Prima di prendere qualche cosa di serio voglio riuscire con questo. Almeno ci provo. Anche l up grade agli alettoni sembra fatto bene. Domani ri provo. Spero di riuscire a farlo volare prima di distruggerlo definitivamente. L elica va via a mano senza sforzo.
Incollandola rimarra?
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002