Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 18:36   #4421 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
dopo 10 giorni nessuno che ne parla piu' ?
va be dai domani posto video dei miei voli da top gun
ma panterone che fine ha fatto ?
non se la mica presa ?
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 21:05   #4422 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
dopo 10 giorni nessuno che ne parla piu' ?
va be dai domani posto video dei miei voli da top gun
ma panterone che fine ha fatto ?
non se la mica presa ?
Vedo che ancora non hai capito il funzionamento del Forum..........

Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Be si potrebbe anche appesantire la cappottina pero' falrla piena magari ?
riempirla di colla a caldo ??
un bel bullone da 12 ? basterebbe?
Quindi una 2200 e non se ne parla piu'?
Discorso motore be' l'elettronica la possiedo perche' avevo iniziato con il polaris che pesa piu' o meno come l'easystar!!e di prendere un regolatore per il motore a spazzole del cavolo era assurdo spenderli!
visto che il polaris per imparare non e' proprio indicato anche se al primo volo non ho fatto danni in compenso li ho fatti dal secondo e il terzo gia' riparato
ho messo da parte il polaris e messo l'elettronica sull'easy star ma credo che dovro mettere il motore al 50% e 70% e attribuire lo switch a 3 posizioni come se fosse il turbo boost delle auto!!
50% 70 % 100%
Apriro' un nuovo topic intitolato
EASYSTAR CON PROTOSSIDO DI AZOTO (NOS)!!

Ti inviterei a sospendere la diffusione di nozioni errate e fuorvianti (oltre che pericolose)....... ad un neofita tutto serve fuorchè un modello ultrasovramotorizzato e
scorbutico.

L'ES originale vola (vabbè, un pò a fatica) con 80 W con 100-150W si ha un modello allegro; caricarlo ulteriormente con motori più potenti e batterie "eterne" serve solo a renderlo più critico.

Tipicamente l'attenzione e la concentrazione sul pilotaggio si riesce a tenere (almeno all'inizio) per non più di 4-5 minuti quindi avere un'autonomia maggiore è inutile e dannoso.

Ciò che DEVE imparare un principiante è la corretta procedura di decollo, circuito ed atterraggio..... i voli pascolati nel cielo sono capaci a farli tutti quelli che hanno avuto una playstation...

Appesantire la cappottina è una sciocchezza pericolosa (la cappottina si può sganciare e cadere ....... non c'è bisogno di spiegare altro vero?).....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 22:26   #4423 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Devi continuare ancora contro di me per quanto tempo ??!!
HO DETTO quella motorizzazione avevo in casa e spendere altri soldi per un'altro motore regolatore e compagnia bella non ne avevo certo bisogno di questi tempi!!
quindi ho messo quello che avevo in casa e se avevo u nsupermotore amen dimezzo la corsa degli stick del regolatore del motore PUNTO!
pericoloso dati errati per un principiante ma falla finita
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 22:28   #4424 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Vedo che ancora non hai capito il funzionamento del Forum..........




Ti inviterei a sospendere la diffusione di nozioni errate e fuorvianti (oltre che pericolose)....... ad un neofita tutto serve fuorchè un modello ultrasovramotorizzato e
scorbutico.

L'ES originale vola (vabbè, un pò a fatica) con 80 W con 100-150W si ha un modello allegro; caricarlo ulteriormente con motori più potenti e batterie "eterne" serve solo a renderlo più critico.

Tipicamente l'attenzione e la concentrazione sul pilotaggio si riesce a tenere (almeno all'inizio) per non più di 4-5 minuti quindi avere un'autonomia maggiore è inutile e dannoso.

Ciò che DEVE imparare un principiante è la corretta procedura di decollo, circuito ed atterraggio..... i voli pascolati nel cielo sono capaci a farli tutti quelli che hanno avuto una playstation...

Appesantire la cappottina è una sciocchezza pericolosa (la cappottina si può sganciare e cadere ....... non c'è bisogno di spiegare altro vero?).....
Il discorso cappottina sei ridicolo!
dove si va' a volare si va' su un campo di volo specifico e non nel giardino del vicino o volare in autostrada e scanciare pietre sui cofani delle auto che passano ma per piacere sei ridicolo e lo ripeto ridicolo
ovviamente mi bannerete ma almeno ho detto la MIA
Ultima cosa riguardo alla cappottina a parte gli sganci della cappottina basta un iro di nastro per fare in modo che non si tolga pericolosamente
in ogni caso puo' anche cadere l'aereo completo molto piu' pesante della cappottina rinforzata
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 12:14   #4425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Citazione:
dove si va' a volare si va' su un campo di volo specifico e non nel giardino del vicino o volare in autostrada e scanciare pietre sui cofani delle auto che passano ma per piacere sei ridicolo e lo ripeto ridicolo
non so se tu vai a volare nel deserto ma dove vado io, un campo volo regolarmente autorizzato, ci sono case e strade e pure la ferrovia ad una certa distanta.
Certo ci teniamo a debita distanza ma in caso di perdita di controllo non puoi certo prevedere dove finirà il tuo modello.

Il tuo approccio mi sembra prorpio "allegro" e poco responsabile e diseducativo nei confronti di chi sta approcciando questo hobby

Saluti
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:02   #4426 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Dove vado io NON c'e' nulla se cade cade o finisce sul piave o sulla montagna che usavano i militari per sparare essendo un campo ex caserma militare!assicurazione non esiste e se faccio danni sono affari miei quindi sono ben consapevole di cosa posso fare enon posso fare fino a quando volo con un easy star su un campo grande abbastanza non c'e'nessun problema
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:09   #4427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
salve a tutti sonoun neofita.
Sto iniziando adesso e ovviamente dopo aver letto tanto non potevo fare altro che partire con un ES da battaglia.
Va be' che e' un po'' vissuto pero' cade a picco.
Qualcuno mi Sa dire quale potrebbe essere la causa?
Ho notato che l elica slitta dall'albero dunque non ha forza per l'avanzamento.
E possibile secondo voi questa ipotesi?
Ci possono essere altri motivi?
Eventualmente ci sono dritte per bloccare l elica per bene?
Come inizio pessimo direi
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 23:20   #4428 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Be se usi il permax 400 spazzole della scatola prova con ujna goccia di colla ho notato anche io che il mozzo porta elica e l'alberino sono laschi colla e prova a vedere che succede
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 23:41   #4429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
salve a tutti sonoun neofita.
Sto iniziando adesso e ovviamente dopo aver letto tanto non potevo fare altro che partire con un ES da battaglia.
Va be' che e' un po'' vissuto pero' cade a picco.
Qualcuno mi Sa dire quale potrebbe essere la causa?
Ho notato che l elica slitta dall'albero dunque non ha forza per l'avanzamento.
E possibile secondo voi questa ipotesi?
Ci possono essere altri motivi?
Eventualmente ci sono dritte per bloccare l elica per bene?
Come inizio pessimo direi
L'ES è un aliante, non dovrebbe cadere a picco.
prima cosa assolutamente fissare l'elica, poi prima di lanciarlo in volo, controlla il baricentro.
ma stai volando da solo ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 23:55   #4430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
L'ES è un aliante, non dovrebbe cadere a picco.
prima cosa assolutamente fissare l'elica, poi prima di lanciarlo in volo, controlla il baricentro.
ma stai volando da solo ?
Si sto provando da solo ma sinceramente pensavo fosse piu' semplice almeno farlgli prendere quota.
Io credo sia l elica ma in effetti lanciato bene in piano anche a motore spento non dovrebbe cadere di punta cosi. Dovrebbe planare almeno.
Sono un po perplesso ci ho provato almeno una ventina di volte.
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002