Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 18:21   #4411 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Dico solo vento a parte
VOLA E CADE
E sopratutto NON SI ROMPE
  Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 19:10   #4412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
L'idea era di usare come diceva albyone sui suoi modelli
Il vetrificatore per pavimenti in legno per irrigidira almeno la fusoliera nella parte sotto ma una volta spalmato tanto vale fare tutta la fusoliera!!
esatto poi con la fibra è tutta un'altra cosa il bixler
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 20:49   #4413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Dico solo vento a parte
VOLA E CADE
E sopratutto NON SI ROMPE
..racconta la dinamica....il modello con la lipo da 1800 3 celle è leggermente cabrato tanto che gli dico di mettere una 2200 o 10-15g in punta.....mai ascoltare.....preso dalla foga della strapotenza del suo brushless con una 6x4 decolla in 3 m da terra striscando e poi su come un razzo ..stavo pensado che stesse per mettere via.....o sto qua è un nuovo topgun o chissà.....qualche istante dopo gli dico che è senza cappottina ed il modello è cabrato.....infatti modello cabrato di brutto, vento forte e in coda...gli chiedo di passarmi il telecomando che lo riporto giu....figurati se me lo passa.....caduto in una casa a 300m ....a pochi m da una strada che in cui stava passando una macchina.
A parte il grande rischio schivato bisogna ascoltare chi ha un po' di esperienza e non sottovalutare il BARICENTRO che è la base di tutto.....comunque è andata alla grande...bisogna fare un mix motore-picchia perchè aumentando i giri il modello s'inpenna, fissare il regolatore con il velcro, curare il baricentro, mettere un po' di DIFFERENZIALE agli alettoni per migliorare le virate....e sopratutto volare quando ce sta poco vento sopratutto se principianti e saper aspettare il momento e le condizioni giuste e andare in volo quando il modelloè perfetto dopo i controlli di rito pre-volo
assorbimenti di circa 24A con apc 6x4

Ultima modifica di panterone : 20 settembre 12 alle ore 20:56
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 21:25   #4414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede.97
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
suo brushless con una 6x4 decolla in 3 m da terra striscando e poi su come un razzo
Questo mi fa capire che devo aggiornare motore ed elica del mio bixler.
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 21:51   #4415 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
In effetti non occorre nemmeno lanciarlo con questa accoppiata motore regolatore elica e batteria!!
si mette per terra (Si mette la cappottina) e si da gas!!
e' pensato per il polaris infatti che viaggia a 70 e pasa km/h!! e anche di piu' infatti decolla da ogni posto terra erba asfalto acqua in pochi metri!!
  Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 21:52   #4416 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
3S chiaramente
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:59   #4417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
..racconta la dinamica....il modello con la lipo da 1800 3 celle è leggermente cabrato tanto che gli dico di mettere una 2200 o 10-15g in punta.....mai ascoltare.....preso dalla foga della strapotenza del suo brushless con una 6x4 decolla in 3 m da terra striscando e poi su come un razzo ..stavo pensado che stesse per mettere via.....o sto qua è un nuovo topgun o chissà.....qualche istante dopo gli dico che è senza cappottina ed il modello è cabrato.....infatti modello cabrato di brutto, vento forte e in coda...gli chiedo di passarmi il telecomando che lo riporto giu....figurati se me lo passa.....caduto in una casa a 300m ....a pochi m da una strada che in cui stava passando una macchina.
A parte il grande rischio schivato bisogna ascoltare chi ha un po' di esperienza e non sottovalutare il BARICENTRO che è la base di tutto.....comunque è andata alla grande...bisogna fare un mix motore-picchia perchè aumentando i giri il modello s'inpenna, fissare il regolatore con il velcro, curare il baricentro, mettere un po' di DIFFERENZIALE agli alettoni per migliorare le virate....e sopratutto volare quando ce sta poco vento sopratutto se principianti e saper aspettare il momento e le condizioni giuste e andare in volo quando il modelloè perfetto dopo i controlli di rito pre-volo
assorbimenti di circa 24A con apc 6x4
Quoto monto una 2200 ed ho aggiunto almeno 70 grammi in punta perchè anche avanzando la batteria al limite era troppo cabrato
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 14:01   #4418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede.97
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Quoto monto una 2200 ed ho aggiunto almeno 70 grammi in punta perchè anche avanzando la batteria al limite era troppo cabrato
Il suo super decollo mi fa pensare che dobbiamo aggiornare i nostri bixler...
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 14:22   #4419 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Be si potrebbe anche appesantire la cappottina pero' falrla piena magari ?
riempirla di colla a caldo ??
un bel bullone da 12 ? basterebbe?
Quindi una 2200 e non se ne parla piu'?
Discorso motore be' l'elettronica la possiedo perche' avevo iniziato con il polaris che pesa piu' o meno come l'easystar!!e di prendere un regolatore per il motore a spazzole del cavolo era assurdo spenderli!
visto che il polaris per imparare non e' proprio indicato anche se al primo volo non ho fatto danni in compenso li ho fatti dal secondo e il terzo gia' riparato
ho messo da parte il polaris e messo l'elettronica sull'easy star ma credo che dovro mettere il motore al 50% e 70% e attribuire lo switch a 3 posizioni come se fosse il turbo boost delle auto!!
50% 70 % 100%
Apriro' un nuovo topic intitolato
EASYSTAR CON PROTOSSIDO DI AZOTO (NOS)!!
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 12:03   #4420 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Bene oggi sembra che la giornata si sia aperta e dalle nuvole e' apparso un timido sole e il vendo sembra che non ce ne sia al momento
2 BEI BULLONI da 12 in fusoliera (quelli delle ruote dell'auto!!)e voglio vedere io se ha il coraggio di CABRARE ANCORA!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002