Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 16:12   #4391 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Se dice che si sfilano si sfilano!!evidentemente le ha messe e tolte tante volte e si sono consumate
Luca sei libero per collaudare il mio easystar al pomeriggio ??
domani dopodomani ?dai che lo portiamo in volo!stasera prendo una batteria 3 celli lipo da dario
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 17:21   #4392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rabippo
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 159
Immagini: 14
Invia un messaggio via MSN a rabippo
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Se dice che si sfilano si sfilano!!evidentemente le ha messe e tolte tante volte e si sono consumate
si sfilano si sfilano...
mi succede che quando atterro, le ali le trovo leggermente sfilate..
Cosi mi sono posto una domanda ed l'ho voluta chiedere in questo thread..
grazie per i consigli, penso che opterò per le calamite.
Ciao e buoni voli.
rabippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 19:26   #4393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da rabippo Visualizza messaggio
si sfilano si sfilano...
mi succede che quando atterro, le ali le trovo leggermente sfilate..
Cosi mi sono posto una domanda ed l'ho voluta chiedere in questo thread..
grazie per i consigli, penso che opterò per le calamite.
Ciao e buoni voli.
..si svilano... si aprono unpo' con l'impatto durante l'atterraggio è normale anche con gli alianti del mio post precedente....rimetti a suo posto le ali e riprendi a volare.
Cip fasemo il collaudo giovedì e così ti fai un voletto con il doppio comando...speremo che il tempo sia clemente
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 19:41   #4394 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Doppio comando ??
Spero tu stia scherzando spero
al massimo lo provi tu e lo centriamo poi sono io che volo non il doppio comnado
  Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 09:10   #4395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Citazione:
se proprio volete basta metterci dello scotch di carta o da pacchi nella parte di contatto tra ala e fusoliera...
ottimo sistema, il neo è rappresentato dal fatto che ogni volta che togli il nastro a fine volo ti porti via anche qualche pezzo di elapor.

Con l'uso e qualche atterraggio non prorpio ortodosso l'innesto tra ali a fusoliera assume un gioco quantomeno preoccupante. Con pochi euro per le calamite ti togli il dubbio, perchè non farlo ?

ulysse
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 09:50   #4396 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Lascia stare panterone e' un modellista di vecchia data lui volerebbe e basta nel senso che certi lavori e abbellimenti a modelli pronti e da costruire sono superflui!
il suo motto e' volare volare volare!!
non hai idea che testa mi ha fatto per la costruzione semplice dell'easystar ogni volta che gli chiedevo di fare qualche modifica che puntualmente ho fatto di testa mia!
  Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 14:38   #4397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
ottimo sistema, il neo è rappresentato dal fatto che ogni volta che togli il nastro a fine volo ti porti via anche qualche pezzo di elapor.

Con l'uso e qualche atterraggio non prorpio ortodosso l'innesto tra ali a fusoliera assume un gioco quantomeno preoccupante. Con pochi euro per le calamite ti togli il dubbio, perchè non farlo ?

ulysse
....non devi usare lo scotch incollando con il ciano basta scotch di carta per l'easystar...per modelli in fibra anche scotch da pacchi.....anche il classico marrone
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 14:44   #4398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Lascia stare panterone e' un modellista di vecchia data lui volerebbe e basta nel senso che certi lavori e abbellimenti a modelli pronti e da costruire sono superflui!
il suo motto e' volare volare volare!!
non hai idea che testa mi ha fatto per la costruzione semplice dell'easystar ogni volta che gli chiedevo di fare qualche modifica che puntualmente ho fatto di testa mia!
se leggono quello che hai scritto di me..modellista di vecchia data mi prendono in giro fino alla fine del 2013...molte cose le sto imparando con il pittore in pendio.....dove si bada alla sostanza e dove l'obbiettivo è venire giù solo se mancano le condizioni...perchè ogni atterraggio è rischio di rottura modello.
.....io cip ti vedo bene con i motori a scoppio......odore, rumore ha un fascino non da poco e te che poi sei nato con le macchinette a scoppio......comunque per me costa molto meno lo scoppio dell'elettrico.....devi solo scegliere ...comunque speriamo bene che domani si apra uno spiraglio di sole con poco vento per provare e farti volare con il tuo easystar....
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:03   #4399 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Domani e' bel tempo garantito dal meteo!!
sto' saldando i connettori sul regolatore alla fine ho messo gli stessi connettori del motore
  Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:56   #4400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Citazione:
....non devi usare lo scotch incollando con il ciano basta scotch di carta per l'easy star
mi sfugge il nesso con il ciano.

Lo scotch di carta, sull'easy star 1°, stacca comunque il colore grigio delle ali.

saluti
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002