Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 06, 09:16   #431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da steor
eccole ciao
ciao,

scusa ma il carrello come l'hai fissato al modello?

grazie
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 09:18   #432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da sandrilo
ciao a tutti mi servirebbe un piccolo aiuto sulle riparazioni..dopo una planata su albero ho trovato il motore incassato nella sede (problema già risolto) e l'ogiva originale plastica ora non fa più presa (l'avevo inserita solo a pressione) ma cmq non balla..ho a disposizione colla a caldo o ciano ma mi sa che la seconda non va bene ma non so...quale uso?
Grazie in anticipo !
Io ho usato la ciano e in pratica non ho avuto problemi... non se in teoria fosse sconsigliata...

ciao
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 20:58   #433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
Io ho usato la ciano e in pratica non ho avuto problemi... non se in teoria fosse sconsigliata...

ciao
alla fine ho fatto come te,anche se sul manuale c'è scritto a chiare lettere di non usarla..mal che vada butto l'ogiva che tanto era già andata...ho fatto un volo di prova ed è ok!

Ne approfitto per dare qualche dritta a chi volesse prendere l'es,non sono un super esperto però con quel che ho sperimentato mi sono trovato benissimo,con la seguente configurazione:

-partire dalla versione rr
-preso una lipo 3s 2200 usata
-regolatore jes 45 usato
-ricevente jeti rex 5 plus usata
-motore mig 12v

Il risparmio di peso con le lipo l'ho poi investito in nastro telato,ossia rivestendo tutta la parte anteriore in entrambi i sensi.

Altre due cose utili:
-chiudere la cappottina col nastro prima di volare:in caso di picchiata di muso impedisce alla parte anteriore di collassare su se stessa e di aprirsi.
-modificare l'alloggiamento del motore: in occasione della sostituzione del motore ho tagliato con una lametta la giunzione dell'elapor sopra il motore e poi richiusa con il nastro,fissando il motore con un pò di colla a caldo all'esterno. In questo modo per sostituirlo in seguito non succedono disastri.

Ultima modifica di sandrilo : 06 agosto 06 alle ore 21:04
sandrilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 11:06   #434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da sandrilo
alla fine ho fatto come te,anche se sul manuale c'è scritto a chiare lettere di non usarla..mal che vada butto l'ogiva che tanto era già andata...ho fatto un volo di prova ed è ok!

Ne approfitto per dare qualche dritta a chi volesse prendere l'es,non sono un super esperto però con quel che ho sperimentato mi sono trovato benissimo,con la seguente configurazione:

-partire dalla versione rr
-preso una lipo 3s 2200 usata
-regolatore jes 45 usato
-ricevente jeti rex 5 plus usata
-motore mig 12v

Il risparmio di peso con le lipo l'ho poi investito in nastro telato,ossia rivestendo tutta la parte anteriore in entrambi i sensi.

Altre due cose utili:
-chiudere la cappottina col nastro prima di volare:in caso di picchiata di muso impedisce alla parte anteriore di collassare su se stessa e di aprirsi.
-modificare l'alloggiamento del motore: in occasione della sostituzione del motore ho tagliato con una lametta la giunzione dell'elapor sopra il motore e poi richiusa con il nastro,fissando il motore con un pò di colla a caldo all'esterno. In questo modo per sostituirlo in seguito non succedono disastri.

scusa io ho montato un permax 480 BBRACE... che elica usi?
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 15:25   #435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 13
quella originale e va che è una meraviglia...ho preferito il mig perchè è un 12v e dovrebbe durare decisamente di più..ho solo avuto un problema con l'ogiva,a pressione con l'originale tutto ok,con il mig si è allentata e perciò l'ho incollata
sandrilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 02:18   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Exclamation Ricevente, comando servi ed altro

Ciao a tutti.

Ho un vecchio Scool Fly 2 di BB model (Bertolani) motorizzato con un Supertigre 29S ABC che non vola da oltre 10 anni ed un Rondone da finire di costruire (lo motorizzerò con un vecchio ma mai usato Magnum gp10). La radio (non ricordo bene se è una JR o una Rossi) è una 7 canali analogica con possibilità, attraverso alcuni trimmer posteriori, di impostare alcuni pulsanti per effettuare delle figure automatiche.

Lo scool fly nonostante sia un ottimo modello per iniziare a pilotare con gli alettonni ha il motore che non si riesce a farlo funzionare a metà regime per più di 3 minuti (poi si spegne). Al massimo va perfettamente ma il modello è troppo veloce per le mie capacità.

Sin qui OT ma visto che sono nuovo, presentarmi è un dovere.

Vengo al dunque.

Sono rimasto affascinato dalle doti i volo del'ES (ho visto i video) e mi sembra il modello adatto per riprendere a volare in modo economico e soprattutto pulito e silenzioso!

Vengo alle domande.

1) Posso utilizzare la mia ricevente 7 canali che è di dimensioni std?

2) E' meglio acquistare la versione RR oppure acquistare separatamente servi (hs81 mi sembra che siano adeguati almeno da quello che ho letto nei post precedenti) ed un regolatore che magari posso riutilizzare su un modello successivo magari più grande.

3) ho dato uno sguardo di massima alle istruzioni (le ho scaricate) e non riesco a capire come si possa procedere alla sostituzione del motore.

4) quelle poche volte che ho volato, ho usato sempre e solo il comando degli alettoni ed il profondità per governare l'aereo. Nell'ES non ci sono alettoni. Posso eventualmente collegare il servo del timone sulla ricevente nella presa dedicata agli alettoni? (la mia radio è configurata motore/timone a sx, profondita/alettoni dx)

Grazie

Claudio (Ascoli Piceno)

p.s. c'è qualcuno della mia città o dei dintorni che ha un ES?
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 18:16   #437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 13
rispondo io alla 3 visto che c'ho lavorato un pochino...se acquisti la versione rr (motore già montato) per sostituirlo usi una lametta da barba vecchio stile,la tagli a metà e la infili tra l'elapor e il motore in modo da incidere la colla. Poi sempre con la lametta tagli la giunzione sopra il motore ed è fatta,il motore si sfila. Se invece lo monti da te,oppure dopo aver smontato il motore dall'rr puoi fare come ho fatto io:non incollare la giunzione sopra il motore ma chiuderla con il nastro telato,il motore lo incolli solo con colla a caldo sull'esterno. Io ho anche fatto passare i cavi elettrici all'esterno cosi mi son messo il cuore in pace per ogni successivo smontaggio <_<
sandrilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 23:04   #438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 33
Ciao.

Se cerchi una sostituzione facile del motore sull'Easy prova a dare un'occhiata al seguente link:http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=336364
ci aggiungi circa 20 grammi ma puoi cambiare motore ogni giorno...

Ciao
gri.gi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 23:16   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
ciao,

scusa ma il carrello come l'hai fissato al modello?

grazie
Ciao, ho praticato due fori sul fondo della fusoliera, ho inserito nel foro e fissato con la ciano due dadi in plastica, uno sul fondo del foro l'altro in superfice, poi ho fissato il carrello con il relativo bullone, sempre in plastica.
Soluzione leggera, robusta e amovibile.
Ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 10:45   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
ciao a tutti su un easystar vorrei montare questo motore HA2025-4200 Kv = 4200
http://www.modelrc.it/modelrcshop/pr...n%20runner.htm lo metto in diretta o ridotto?con che elica?
grazie
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002